|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Attivazione di windows a ciclo continuo
Salve ragazzi, avrei un piccolo problemino da proporvi:
Improvvisamente mi è apparsa l'icona che il mio sistema operativo Windows Xp professional potrebbe essere contraffato, e all'avvio del computer devo aspettare tipo 5 secondi prima di entrare in windows, subito sono andato a comprare una licenza OEM con un banco di ram, sono entrato in windows ho scaricato il key update tools per aggiornare la licenza, ho inserito la licenza, fatto tutta la procedura tutto a buon fine.. MA, c'è sempre un ma purtroppo, nel ravviare mi appare un messaggio che dice: "Per accedere a windows bisogna attivare il prodotto, desideri attivare windows?", io clicco si, ho fatto di nuovo l'attivazione, sia per internet che per telefono ma purtroppo al ravvio mi dice sempre lo stesso messaggio di attivare windows e nn posso piu entrare in windows, a meno che non entro in modalità provissoria e facciono un ripristino di configurazione, ma cio mi permette di usare windows ma nn di farlo risultare licenziato. Da premttere, il caso sarebbe facilmente risolvibile se formatto con il cd originale e riattivo windows, ma nn posso formattare perche perderei un progamma gestionale di cui nn dispongo il cd di installazione...Quindi sapreste indicarmi come risolvere questa cosa del messaggio iniziale a ciclo continuo? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
quindi prima avevi una Xp professional OEM tarocca.
sicuri che era una OEM e non una RETAIL? ciao
![]() |
#3 |
Member
|
MHHHH?
Ma a prescindere dalla retail o dalla oem, io ho windows professional versione 2002 service pack2, ed ho scoperto che è un pezzotto...ora sn in possesso di questa licenza OEM...Ma mi da quel errore quando uso il keyupdate tools fornito da windows per aggiornare le key di windows e far risultare la copia autentica....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
a prescindere stoc'.
se tu hai installato "windows professional versione 2002 service pack2", hai installato un windows XP professional. di tutto il resto possiamo non interessarcene (se era del 2002 o quanti SP ha (il che mi sembra proprio anormale che sia del 2002, la SP2 uscì nel 2005 ![]() ora. Windows è fatto così. ogni "versione" è diversa. e ogni "versione" ha anche tante "licenze di vendita", diverse. se tu hai comprato (esempio) un cd di Xp pro RETAIL, non lo potrai mai attivare con una chiave Xp pro OEM. dovrai per forza installarlo da un cd di XP pro OEM per attivarlo con una chiave OEM. e le licenze sono tante, OEM, RETAIL, Corporate, Open....... ce ne sono. indi chi lo sa qual'è quella installata sul tuo pc? ^^ intanto sei sicuro di non avere sul pc una OEM, se la procedura non ti va a buon fine. formatta, installa da un cd OEM (reperito dove ti pare) e attiva col tuo seriale OEM comprato. ciao
Ultima modifica di Khronos : 30-04-2008 alle 14:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ATTENZIONE
Khonos, mi cadi in basso cosi
![]() Mi stai dicendo che se io ho un versione di professional 2002 nn posso avere il service pack 2 ??? Ma dai Khronos .... Cmq cio lo letto cliccando tasto destro del mouse su risorse del computer e poi proprietà... mentre in Dos con il promp dei comandi di windows (CMD) dando il comando "VER" senza virgolette mi dice: Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600] <C> Copyright 1985-2001 Microsoft Corp. C:/Document and Setting/XXXXX/ver Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600] Lo so che risolverei il tutto formattando, ma non posso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
|
Ho lo stesso problema...
Con Windows XP Home Edition OEM, dopo il RIPRISTINO non riesco a procedere con l'attivazione (ho la copia originale di windows) e non posso formattare..
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Giò provato con l'attivazione telefonica?
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.