|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
|
Chi usa il collirio Cosopt?
salve
io devo usare il collirio cosopt per ridurre le pressione negli occhi. C'è qualcuno che lo usa? io vorrei sapere quanto dura una boccetta, perchè a me, la prima è durata solo 4 giorni mentre il medico dice che deve durare 20. Evidentemente sbaglio a darlo, purtroppo lo devo fare da me, non mi posso far aiutare da qualcuno a versarlo negli occhi e, quindi mi risulta difficile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Tattica infallibile per mettersi da soli il collirio.
Reclini la testa indietro e chiudi l'occhio in questione. Metti le gocce desiderate (una, due o quel che e') nell'angolo interno dell'occhio (quello contro il naso, per capirci). Poi apri l'occhio, il collirio scivola sul bulbo oculare e sei a posto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Questa davvero non la sapevo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
|
Quote:
Qualcuno anni fa mi disse che non è poi una buona tecnica. Il collirio così facendo tende ad entrare nel dotto lacrimale e quindi può "scivolale" giù nel naso e in gola. Ho sempre usato anche io questa tecnica comunque... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Dopo vari tentativi e allenamenti, sembra che sia riuscito a trovare una posizione che mi permetta di mettere le gocce in modo appropriato.
In pratica mi metto davanti a uno specchio e reclino la testa verso il lato destro poi quello sinistro, così facendo ho modo di vedere dove cade la goccia e, quindi prendere la mira. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.