|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Domanda gestione foto su iPod Touch e Windows
Tutto è nato perchè mio fratello vorrebbe prendersi un iPod Touch da usare come "archivio" foto (ok, non mi sembra normale come idea, ma che ci posso fare...è mio fratello). Essendo io utente iPhone mi chiedeva alcune info...
Il punto è: - io NON ho un iPod Touch - NON attacco mai l'iPhone a PC Windows. ![]() Ok, il problema è questo: 1. Com'è la gestione delle foto sotto Windows? 2. E' possibile salvare le foto nell'iPod in risoluzione completa (5MPx) e vengono gestite correttamente dal dispositivo? Alternative portatili a questa soluzione (ammesso che sia una soluzione ![]()
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Mhm...non mi sembrava così difficile la domanda.
![]() ![]()
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Non l'ho mai attaccato neanche io a Windows, ma da quanto so (anche su Mac) quando passi per iTunes le foto te le riscala.
Non ho modo di controllare se ci sia un opzione per disattivare tale cosa. Potresti però ricorrere (se è una delle tue necessità) ad uno dei programmi esterni che permette di usare l'iPhone (quindi credo anche il touch) come periferica di memorizzazione esterna (ad esempio files, file aid e tanti altri).
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Devo provare. La domanda comunque mi è sorta perchè mi pare che sotto Windows NON si passi per iTunes per le foto (infatti, non avendo iPhoto, non saprei come potrebbe funzionare?)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Probabile che però gli si possa dare una cartella ed integrarla nella libreria di iTunes. Dovrei provare con Vista che ho a casa, non ho Windows con iTunes installato a portata di mano.
Insomma anche su mac gli si può dare una cartella da cui prendere le foto (quindi senza passare per iPhoto), deduco sia la stessa cosa per windows. Non ricordo però se le ridimensiona oppure no.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
in windows, per sincronizzare le foto, devi scegliere da itunes la cartella da cui prenderle (puo' avere anche altre cartelle al suo interno). poi, scegli se sincronizzare tutta la cartella e il suo contenuto (le altre cartelle), o solo alcune cartelle specifiche. quando le foto vengono caricate, vengono ottimizzate (non so di preciso cosa implichi questa cosa... probabilmente, verranno ridotte un po' dimensioni e risoluzione per ottenere un buon compromesso qualita'/spazio occupato). questo, nel caso in cui si vogliano caricare per poterle vedere dall'apposito programma sull'ipod...
riguardo ad utilizzarlo come hard disk, sinceramente non mi sono mai posto il problema visto che e' una funzione che non uso. credo, pero', che se le foto vengono caricate in questo modo, poi non possano essere viste dall'ipod (e' come se, diciamo, venissero messe in una cartella "nascosta" al sistema operativo). ma, ripeto, di questo non ne sono sicuro, non avendo mai approfondito a cosa.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Grazie chicco, hai chiarito la questione. E quindi SI, "ottimizzandole" vengono ridotte.
Quote:
Quindi è vero che non vedresti le foto in "immagini" iPhone/Touch, ma le vedresti direttamente nel programma (stile AirSharing &Co). Solo non ricordo se (o quali) i programmi oltre al trasferimento via wifi permettono di trasferire i file anche via usb. Come ho detto...proverò ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
File Aid lo permette con la sua parte su Mac (credo ci sia anche per pc). Solo che è a pagamento.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
L'ottimizzazione che viene effettuata sulle foto prima di trasferirle implica un abbassamento di risoluzione
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ho provato la soluzione con FileAid e DiskAid, sia da OsX che da Windows. Potrebbe essere una soluzione, anche se caricare un jpg da 8MPx (3500erotti x quelcheè) ci vuole una vita ![]() Anzi, ho colto l'occasione per confrontare il 2G con il 3GS con le stesse foto... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.