Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2009, 09:29   #1
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Domanda gestione foto su iPod Touch e Windows

Tutto è nato perchè mio fratello vorrebbe prendersi un iPod Touch da usare come "archivio" foto (ok, non mi sembra normale come idea, ma che ci posso fare...è mio fratello). Essendo io utente iPhone mi chiedeva alcune info...

Il punto è:
- io NON ho un iPod Touch
- NON attacco mai l'iPhone a PC Windows.

Ok, il problema è questo:
1. Com'è la gestione delle foto sotto Windows?
2. E' possibile salvare le foto nell'iPod in risoluzione completa (5MPx) e vengono gestite correttamente dal dispositivo?

Alternative portatili a questa soluzione (ammesso che sia una soluzione )
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 08:44   #2
xorosho
Senior Member

Mhm...non mi sembrava così difficile la domanda.

Old 07-07-2009, 08:50   #3
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Non l'ho mai attaccato neanche io a Windows, ma da quanto so (anche su Mac) quando passi per iTunes le foto te le riscala.
Non ho modo di controllare se ci sia un opzione per disattivare tale cosa.
Potresti però ricorrere (se è una delle tue necessità) ad uno dei programmi esterni che permette di usare l'iPhone (quindi credo anche il touch) come periferica di memorizzazione esterna (ad esempio files, file aid e tanti altri).
Old 07-07-2009, 10:12   #4
xorosho
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Non l'ho mai attaccato neanche io a Windows, ma da quanto so (anche su Mac) quando passi per iTunes le foto te le riscala.
Non ho modo di controllare se ci sia un opzione per disattivare tale cosa.
Potresti però ricorrere (se è una delle tue necessità) ad uno dei programmi esterni che permette di usare l'iPhone (quindi credo anche il touch) come periferica di memorizzazione esterna (ad esempio files, file aid e tanti altri).
E' vero! Anche perchè fanno anche da visualizzatore.
Devo provare.

La domanda comunque mi è sorta perchè mi pare che sotto Windows NON si passi per iTunes per le foto (infatti, non avendo iPhoto, non saprei come potrebbe funzionare?)
Old 07-07-2009, 10:14   #5
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Probabile che però gli si possa dare una cartella ed integrarla nella libreria di iTunes. Dovrei provare con Vista che ho a casa, non ho Windows con iTunes installato a portata di mano.
Insomma anche su mac gli si può dare una cartella da cui prendere le foto (quindi senza passare per iPhoto), deduco sia la stessa cosa per windows. Non ricordo però se le ridimensiona oppure no.
Old 07-07-2009, 10:47   #6
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
in windows, per sincronizzare le foto, devi scegliere da itunes la cartella da cui prenderle (puo' avere anche altre cartelle al suo interno). poi, scegli se sincronizzare tutta la cartella e il suo contenuto (le altre cartelle), o solo alcune cartelle specifiche. quando le foto vengono caricate, vengono ottimizzate (non so di preciso cosa implichi questa cosa... probabilmente, verranno ridotte un po' dimensioni e risoluzione per ottenere un buon compromesso qualita'/spazio occupato). questo, nel caso in cui si vogliano caricare per poterle vedere dall'apposito programma sull'ipod...

riguardo ad utilizzarlo come hard disk, sinceramente non mi sono mai posto il problema visto che e' una funzione che non uso. credo, pero', che se le foto vengono caricate in questo modo, poi non possano essere viste dall'ipod (e' come se, diciamo, venissero messe in una cartella "nascosta" al sistema operativo). ma, ripeto, di questo non ne sono sicuro, non avendo mai approfondito a cosa.
Old 07-07-2009, 10:51   #7
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da chicco83 Guarda i messaggi
riguardo ad utilizzarlo come hard disk, sinceramente non mi sono mai posto il problema visto che e' una funzione che non uso. credo, pero', che se le foto vengono caricate in questo modo, poi non possano essere viste dall'ipod (e' come se, diciamo, venissero messe in una cartella "nascosta" al sistema operativo). ma, ripeto, di questo non ne sono sicuro, non avendo mai approfondito a cosa.
I programmi che permettono di farlo, funzionano anche da visualizzatori per alcuni file (le immagini sono sempre comprese, altri visualizzano doc file di execl eccetera). Sul mio iPhone ne ho installati 2 o 3.
Old 07-07-2009, 10:54   #8
xorosho
Senior Member

Grazie chicco, hai chiarito la questione. E quindi SI, "ottimizzandole" vengono ridotte.

Quote:
Originariamente inviato da chicco83 Guarda i messaggi
Non pensavo l'utilizzazione come "hard-disk", ma i vari programmi che esistono per trasferire file da PC a iPhone hanno un sw su iPhone/Touch che legge le cartelle trasferite e permette la visualizzazione dei file.
Quindi è vero che non vedresti le foto in "immagini" iPhone/Touch, ma le vedresti direttamente nel programma (stile AirSharing &Co).
Solo non ricordo se (o quali) i programmi oltre al trasferimento via wifi permettono di trasferire i file anche via usb.

Come ho detto...proverò
Old 07-07-2009, 11:00   #9
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

File Aid lo permette con la sua parte su Mac (credo ci sia anche per pc). Solo che è a pagamento.
Old 07-07-2009, 11:26   #10
xorosho
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
File Aid lo permette con la sua parte su Mac (credo ci sia anche per pc). Solo che è a pagamento.
Dovrei averlo comprato, a suo tempo, in offerta...devo controllare su iTunes
Old 07-07-2009, 23:37   #11
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
L'ottimizzazione che viene effettuata sulle foto prima di trasferirle implica un abbassamento di risoluzione
Bugs Bunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 07:30   #12
xorosho
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bugs Bunny Guarda i messaggi
L'ottimizzazione che viene effettuata sulle foto prima di trasferirle implica un abbassamento di risoluzione
Si, vengono anche rimpicciolite.
Comunque ho provato la soluzione con FileAid e DiskAid, sia da OsX che da Windows. Potrebbe essere una soluzione, anche se caricare un jpg da 8MPx (3500erotti x quelcheè) ci vuole una vita
Anzi, ho colto l'occasione per confrontare il 2G con il 3GS con le stesse foto...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian