Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2009, 00:31   #1
Ludicolo
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Dubbi sul portiere

Ho dei dubbi sull'"uso" del portiere. Ho da poco cambiato palazzo e questo ha un servizio di portineria (che per altro costa un occhio della testa ).

1) Il portiere puo' ricevere un pacco a nome mio, firmando lui?
2) Questi/raccomandate me le tiene in portineria oppure me le porta lui alla porta?
3) Voi date mai la mancia al portiere per eventuali servizi?
Ludicolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 00:40   #2
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Ludicolo Guarda i messaggi
Ho dei dubbi sull'"uso" del portiere. Ho da poco cambiato palazzo e questo ha un servizio di portineria (che per altro costa un occhio della testa ).

2) Questi/raccomandate me le tiene in portineria oppure me le porta lui alla porta?
1- si
2- di solito fa il giro e mette la posta nelle cassette di ognuno, se è un pacco e nella cassetta non entra ti dovrebbe avvertire, oppure tu ci passi e gli chiedi se è arrivato il pacco che aspettavi
3- ora non ho piu i portiere, all'epoca come routine non gli davo nulla, potevamo regalargli qualcosa se ci faceva un favore
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 07:56   #3
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Oh yes.

Quote:
Raccomandate in buca e paccottiglia varia da lui. Quando entri ti avvisa (o chiedi per sicurezza)

Quote:
E perche' mai? Nessuno mi ha mai dato la mancia per il mio lavoro impiegatizio, quindi...
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 10:19   #4
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da 23_Alby23 Guarda i messaggi
Raccomandate in buca
Ma scherzi? In buca ti mette un avviso.

A meno che non sia Kalac.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 11:13   #5
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da badedas Guarda i messaggi

Si' sorry, intendevo questo
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 11:15   #6
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da badedas Guarda i messaggi

"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 14:42   #7
WorcesterSauce
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

da noi:

1) Sì, e sulla ricevuta del corriere appare scritto che è stato consegnato al portiere.

2) Solitamente se lo tiene in portineria e te lo consegna quando passi... raramente te lo porta fino al pianerottolo.

3) Questo è soggettivo. Nel nostro stabile c'è l'usanza di fare un regalo per natale, solitamente 50 o 100 euro (non ricordo) a famiglia. Sul discorso mancia, per quanto vorrei sottolineare che anche io sono sempre stato contrario al dare le mance a camerieri e simili, il discorso portiere è un attimino diverso.
Lui anche se ha un orario di lavoro, in realtà è sempre reperibile, a qualsiasi ora, week end inclusi, per ogni lavoretto, o problema che sia. Se uno si chiude fuori di casa, va a suonare a casa del portiere (che abita nello stesso stabile) e lui prende la cassetta degli attrezzi e viene. Ed è così per ogni imprevisto... quando ne ho avuto bisogno io mi sono reso conto che avrebbe potuto benissimo dire "torna in orario di lavoro", ma non l'ha fatto. Quindi per me si è meritato la "tredicesima".
Diverso sarebbe se il portiere non abitasse nello stesso stabile... in tal caso non credo che un extra natalizio sarebbe giustificato.
Se invece intendevi "mancia" per qualsiasi sua mansione, come ad esempio accettarti un pacco, ovviamente no.

Io passando da uno stabile senza portiere, a uno con, ho notato molti vantaggi: in primis niente più pubblicità in cassetta e simili... se la mattina vuoi dormire dormi, perché non ti suonano mai al campanello! Prendi tutte le raccomandate quando scendi e via.
Poi anche il discorso sicurezza: eventuali sopralluoghi di zingari e ladri vari che buttavano l'occhio (o truffatori della domenica) sono cessati... mentre nella vecchia abitazione erano frequenti.

Ultima modifica di WorcesterSauce : 06-07-2009 alle 14:48.
WorcesterSauce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 20:40   #8
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:

1)si
2)solitamente le recapita alla porta,sempre che non ti veda circolare nel portone e quindi fare la consegna diretta.
3)Mancia no di certo,qualche regalino/cazzata ogni tanto gli si regalava...ora non c'è più
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian