|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Consigli per acquisto nuova sveglia cercansi
hello,
mi servirebbe un consiglio, ora ho questa sveglia ![]() che mi soddisferebbe assai, se non fosse che il dim e i numeri stessi hanno una luminosità tale che non riesco a dormire, per cui ho dovuto toglierla dalla camera e posizionarla in altro loco. Ora mi servirebbe indicazione di un modello di sveglia molto semplice, con visualizzati sul display solo i numeri dell'ora, e belli grandi, ma che siano soltanto "visibili", e non insegne al neon, e magari che avessero una funzione (che la grundig di mio fratello ha) che allo spegnimento della luce abbassi automaticamente la luminosità dei numeri. Magari che fossero illuminati attivamente soltanto i numeri, non il background anche, e che siano sempre accesi.. Non mi interessa la proiezione dell'ora, ma non mi farebbe schifo se potesse alloggiare un ipod, o che avesse la radio magari, ma questi elementi non sono indispensabili. Prezzo sotto i 50€. Esiste una sveglia così oppure è un desiderio impossibile il mio ?! ![]() grazie
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
mi iscrivo, ho una sveglia degli anni '80 che prima o poi mi abbandonerà,...il mio problema però è che essendo pesantemente miope non riesco mai a leggere i numeri senza occhiali nel sonno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
beh sulla oregon postata sopra è impossibile che tu non li veda, sono belli grandi e molto luminosi, potrebbe fare al caso tuo...
cmq ho adocchiato queste due ![]() http://www.gear4.com/product_detail.php?products_id=503 ![]() http://www.gear4.com/product_detail.php?products_id=471 la prima sembra perfetta per me, infatti adesso la valuto, se ci fosse qualcuno che l'ha vista e puo' dirmi come è messa a luminosità magari... cmq in inghilterra viene sui 30€, mi pare perfetta.. la seconda sembr abuona pure lei, ma è molto più grande, in compenso ha il telecomando che permette di manovrare l'ipod, ma insomma, la sveglia mi sta a portata di mano, per cui basta la prima
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
non ha i requisiti richiesti dall'autore del 3D, ma merita di essere valutata:
http://www.wakeuplight.philips.com/it/it/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
io uso un cellulare di recupero dedicato
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie per il consiglio, in effetti potremmo discutere delle sveglie in generale se mi sveglio durante la notte voglio vedere l'ora senza fare ottomila manovre, sblocca tastiera/accendi/guarda ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
anchio uso il cellulare, tanto la sveglia funziona anche da spento
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
|
Presente anch'io all'eterna ricerca di una sveglia FIGA
![]() Segnalo che l'altro giorno alla feltrinelli ne ho vista una proprio bella e sarebbe stata mia se solo avesse avuto anche la radio. Purtroppo era solo sveglia con allarme ma era davvero bella. Un cubetto di 8cm sarà stato, tutta bianca , elegantissima. Il display da spenta neanche si notava occupava tutto una faccia. L'ora (con i secondi) era scritta con i classici numeri a 8 segmenti bella grande. C'era in due versioni, coi led blu o rossi e mi pare anche in versione rettangolare. Quella piccola a cubo stava sui 50€. Cavolo, mi spiace non essermi segnato il nome o la marca, non saprei neanche come cercarla. Secondo me ti sarebbe piaciuta Caccia ![]() Quella della philipps la conoscevo ed è una figata, su questo non ci piove. Ma costa un rene, è abnorme e l'ora invece minuscola La ricerca continua... ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
caro shawn mi dispiace ma domani ti tocca tornare alla feltrinelli
![]() per favore si intende ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
io ho questa:
http://www.oregonscientific.it/produ...?c=2&s=5&p=398 pagata 20 euro al mediaworld, mi proietta sempre l'ora sul soffitto (ma puoi decidere per il muro... hai controllo di rotazione e messa a fuoco) e non illumina... i numeri è come se fossero "pastello" l'ho presa per il tuo stesso motivo, mi dava fastidio l'illuminazione di quella vecchia!
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
|
Io ne ho una che è un cubo bianco, che toccandolo si illumina di vari colori in sequenza, molto rilassante... mi pare si chiami mood lamp o cose del genere...30 euri in internet e 5 euro sulle bancarelle
![]()
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10 Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz 16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Wizard ma la tua mood lamp fa anche da radiosveglia?
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
|
no non ha radio
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10 Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz 16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
io ho questa
![]() storica ![]() e non sgarra mai |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mitica a dir poco!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Quote:
![]()
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
ma grazie per la partecipazione ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Rieccomi. Alla feltrinelli non sono riuscito a tornare e al telefono c'era una commessa stordita che non sapeva neanche dove cercare. Però ho trovato qualcosa in rete. Intanto dai un occhio allo shop di mediamondo, ne hanno di belle a prezzi contenuti.
Ho scoperto questa marca, Majestic (aka AUDIOLA), che non sarà la fine del mondo ma non è niente male. Io pensavo di prendermi QUESTA (RS 48). E' un baracchino, per carità, spero non piccola come sembra, però non costa niente ed ha radio, sveglia, e ingresso AUX. E' figo poi che se la ruoti cambia il display. Sennò ci sarebbe QUEST'ALTRA (AH 1322), che ha persino usb e sd/mmc ma costa 40€. Volevo però capire meglio il fatto dell'ingresso AUX. Io collego il mio mp3 e poi quando scatta, si accende da solo e parte la canzone?
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
sono stato ieri al minimondo e quelle due non c'era, solo ciofeche..
non saprei se basta la presenza dell'aux per svegliarti con lìmp3, credo dipenda da com'è programmata la sveglia..
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.