|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Franceschini: "Fareste educare i vostri figli da Berlusconi?"
Dal sito del Corriere:
http://www.corriere.it/politica/09_m...4f02aabc.shtml Il Pdl va all'attacco. Il Pd replica Franceschini: «Fareste educare i figli da Berlusconi?». L'ira della famiglia Pier Silvio: «Ma come si permette?». Marina: «Dovrebbe vergognarsi». Luigi: «Orgoglioso dei valori familiari» ROMA - Prima l'intervento di Franceschini, poi l'ira dei figli di Silvio Berlusconi. «Fareste educare i vostri figli a un uomo come Silvio Berlusconi?» aveva dichiarato il segretario del Pd . E subito dopo è arrivata la replica dei figli del premier. «Ma Franceschini come si permette? Forse sbaglio a prendere sul serio una battuta di così pessimo gusto. Ma anche alla campagna elettorale c'è un limite». Così Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente Mediaset. Poco dopo rispondeva anche Marina Berlusconi, presidente di Fininvest e Mondadori che diceva: «Franceschini dovrebbe vergognarsi. Chi gli dà il diritto di giudicare Silvio Berlusconi come padre? Con le sue parole offende anche me come figlia. Una figlia profondamente orgogliosa del padre che ha e dei valori che mi ha trasmesso. Sarei felice per i figli di Franceschini se avessero un padre come il mio»». E successivamente arrivava anche la replica di Luigi Berlusconi, l'ultimogenito del Cavaliere: «Sono contento e orgoglioso dell'educazione che ho ricevuto e dei valori che mi sono stati trasmessi dalla mia famiglia. Non vedo perchè la politica si permetta di giudicare Silvio Berlusconi come padre. Si tratta di piani diversi che non dovrebbero essere mai sovrapposti». FRANCESCHINI - Il leader Pd, durante un tour elettorale in Liguria, sì era espresso con queste parole: «Non c'è dubbio che Berlusconi sia un imprenditore e un politico di successo, ricco, furbo e potente. Ma alle italiane e agli italiani vorrei rivolgere una semplice domanda: fareste educare i vostri figli da quest'uomo? Chi guida un Paese ha il dovere di dare il buon esempio, di trasmettere valori positivi». LA REPLICA - «Io, proprio io - continua Pier Silvio -, sono stato educato da Silvio Berlusconi. E i miei valori sono i suoi. Amore per il lavoro, generosità, tenacia e rispetto per gli altri. Quel rispetto che Franceschini dimostra di non conoscere». In precedenza, Verdini, coordinatore nazionale del Pdl, ha parlato di calunnie e veline come modello educativo del Pd mentre Capezzone aveva ravvisato nelle parole del leader Pd «odio e violenza». Bonaiuti, portavoce del premier, parla di «battuta pesante. Franceschini chieda scusa al premier e ai figli». LA PRECISAZIONE DEL LEADER PD - «Ho visto la reazione indignata di Pier Silvio Berlusconi e mi dispiace che abbia male interpretato le mie parole. Se le riascolta vedrà che non ho mai espresso, nè lo farò, alcun giudizio su di lui e la sua famiglia. Ho parlato di valori che un uomo pubblico deve trasmettere al paese» ha pero successivamente replicato Franceschini. IL PD - «La destra insulta Franceschini; non occorre nessun guru per capire che il centrodestra sta perdendo la testa. Il fuoco di dichiarazioni offensive contro il capo dell'opposizione testimonia del fatto che l'iniziativa di Franceschini ha colto nel segno», afferma Andrea Orlando, portavoce del Pd. «Il segretario del Partito Democratico - aggiunge - si limita a porre questioni che in qualunque normale democrazia avrebbero già avuto una risposta». Ho sempre pensato che Franceschini fosse un leader di statura assai mediocre, per non dire ridicola. La recente sua morbosa insistenza per i fatti personale di Berlusconi non ha fatto che confermare questa mia ipotesi, ma mi sono sempre astenuto da dargli ulteriore peso. Stavolta, però, credo proprio che abbia spaccato il fondo che aveva già raggiunto. Gli insulti personali che ha espresso sono buoni solo per i caciaroni da bettola della politica, di quelli che offendono gli altri da mattina a sera per celare la pochezza (o l'assenza) della propria argomentazione politica. (Gente di cui questo forum è strapieno.) Le frasi che ho evidenziato in rosso sono un patetico tentativo di correggere le proprie sciocchezze (inutile, perché le parole di Franceschini sono chiarissime) e una stolida difesa del pertito, che probabilmente ha dovuto chiedere non uno ma entrambi gli occhi (nonché le orecchie) per avere ancora il coraggio di sostenere un tale personaggio, forse da tempo nell'idea del: "Forza, ancora pochi giorni e poi finalmente avremo una scusa per toglierlo di mezzo!" Perché davvero non voglio pensare che il PD sia così ricolmo di gente della stessa pasta di Franceschini, anche se ogni giorno che passa lo temo di più.
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Evidentemente tu manderesti tua figlia a frequentare da sola un 73enne.
Buon per te |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Papi silvio adottami!!
Franceschini |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
mi auguro che non siano tutti così, diobonino!!
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Ma solo prima dei 17 anni...
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Ma quando le televisioni di Berlusconi e i giornali di Berlusconi facevano campagna a spron battuto con 'il nonno migliore del mondo" (ve li ricordate i servizi al telegiornale?) i set fotografici plasticosi con le pose da famigliola felice, il libro agiografico del grande leader con la sua famiglia, in quei casi la campagna elettorale andava bene?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Certo che crescere con un padre, che racconta con disinvoltura come si portavano le mazzette strette fra i denti, o che definisce eroe un mafioso..
leggevo sul sito de LaRepubblica un generico "Il leader del Pd non si deve permettere" perche'? altrimenti che fanno? la stessa cosa che fece il papi, per proteggere i suoi figli dai sequestri??? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
notate che mancano le due figlie femmine da parte di veronica
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quod erat demonstrandum.
Poi, lamentatevi che vince Berlusconi.
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Considerato che male che vada i figli intascano almeno un miliarduccio d'euro a testa è il minimo che lo difendano (Piersilvio e Marina poi hanno fisicamente in mano alcune società chiave del gruppo).
Anch'io difenderei "papi Silvio" se fossi nel suo testamento. Avrei voluto vedere se era un metalmeccanico FIAT
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Tra l'altro poi é sciocco pensare che sia la reazione stizzita dei bimbi offesi.
Le dichiarazioni dei figli sono un atto di propaganda politica. Evidentemente Berlusconi Ghedini e i vari eununchi di corte han ritenuto che fosse necessario far prendere posizione pubblica ai figli. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
abbastanza ignobile attaccare la figura paterna che è a differenza di quella politica è sconosciuta a tutti noi.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
povero silvietto consolalo pitonti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.

HWU Rugby Group

)