Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2010, 22:39   #1
-Biagio-
Senior Member

L'Avatar di -Biagio-

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Reggio Emilia
[Consiglio Acquisto] Cellulare Android

Ciao ragazzi,
dopo nemmeno sei mesi di utilizzo di un Samsung S8300 ultratouch (che di buono ha solo lo schermo...) mi sono proprio fiaccato di tutti i problemi e l'immensa stupidità di questo telefono.

Ho sempre avuto Sony e mannaggia a me che ho deciso di cambiare...

Vorrei passare ad Android.
Ho visto che le alternative in casa Sony sono la famiglia Xperia e qualche altro modello.

Cosa mi dite dell'X10? (non mini o pro)
Ho letto qualche recensione che l'hanno definito nè carne nè pesce...

Altrimenti HTC mi pare di aver capito che la migliore alternativa è o il Desire o l'Hero. Ho visto anche il Touch Pro 2 che mi ispira parecchio.

L'esperienza full touch dell'Iphone mi è piaciuta, con il sambung no (difatti usavo quasi solo il tastierino fisico), quindi valuterò volta per volta i nuovi casi.

Altrimenti l'altra alternativa è aspettare l'Iphine 4G (al quale sono sempre stato contrario ma dopo aver provato una settimana il 3G mi sono molto ricreduto, mi ferma solo il prezzo).

Sotto con i consigli
Trattative positive: aje85, trusthw, madyson, monelio, katto64, erfinestra, Laymar, Pippinik, jerrygdm, Dragonero87, Phlmos, emax81, ale83, mspr, SHIVA>>LuR<<, ErodeGrigio, TurboCresta, puccio72, ross134, LucaXBox360, nemodark, portnoytom e tanti altri

Ultima modifica di -Biagio- : 21-06-2010 alle 22:42.
-Biagio- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 08:53   #2
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
il touch pro 2 non è android.

i sony con android li lascerei dove sono.
dovresti dirci il budget cmq

samsung galaxy s
nexus one desire
milestone
acer liquid legend

in ordine di potenza e di prezzo.
Old 22-06-2010, 15:01   #3
-Biagio-
Senior Member

L'Avatar di -Biagio-

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
il touch pro 2 non è android.

i sony con android li lascerei dove sono.
dovresti dirci il budget cmq

samsung galaxy s
nexus one desire
milestone
acer liquid legend

in ordine di potenza e di prezzo.
Budget 500 € circa
Samsung dopo la brutta esperienza mi lascia scettico. Questo Galaxy come è? Adesso leggo anche qualche recensione!

Il nexus mi ispira parecchio dopo aver visto qualche recensione!
Trattative positive: aje85, trusthw, madyson, monelio, katto64, erfinestra, Laymar, Pippinik, jerrygdm, Dragonero87, Phlmos, emax81, ale83, mspr, SHIVA>>LuR<<, ErodeGrigio, TurboCresta, puccio72, ross134, LucaXBox360, nemodark, portnoytom e tanti altri
Old 22-06-2010, 15:10   #4
Manuser
Senior Member

L'Avatar di Manuser

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Penso che, ora come ora, il Galaxy S sia il miglior Android disponibile sul mercato.
Schermo fantastico (SuperAmoled: brillantezza dei colori splendida e ottima sensibilità, trattandosi di schermo capacitivo), velocità impressioante, registrazione 720p e tantissime altre cose che puoi vedere nel thread ufficiale (si chiama Samsung i9000). Gli manca (purtroppo) soltanto il flash led. Ma costa anche quasi 600€

Altrimenti vedi un po' il Desire o il Nexus One, che alla fin fine sono gli stessi cellulari, ma il Desire ha il pad ottico al posto della trackball, tasti fisici invece che touch, Radio FM e interfaccia Sense; mentre il Nexus One ha dalla sua parte il fatto di essere Google Experience, quindi è il primo a ricevere gli aggiornamenti di Android (direttamente dalla Google stessa)

Manuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 15:22   #5
-Biagio-
Senior Member

L'Avatar di -Biagio-

Socc, 600€ forse sono troppini

Valuterò fra il desire e il Nexus one!
Old 22-06-2010, 21:16   #6
desmy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
beh io ho preso in seria considerazione l'acer e400 avrà caratteristiche inferiori senza dubbio ma te lo porti a casa cn meno di 250 euro............. ed è già eclair
desmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 09:19   #7
Manuser
Senior Member

L'Avatar di Manuser

Beh, a quel punto prendi un Acer Liquid che ha schermo migliore (più grande, più risoluto e capacitivo), una CPU migliore e fotocamera con 5mp e lo trovi a 40€ in più
Old 23-06-2010, 10:45   #8
desmy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Manuser Guarda i messaggi
Beh, a quel punto prendi un Acer Liquid che ha schermo migliore (più grande, più risoluto e capacitivo), una CPU migliore e fotocamera con 5mp e lo trovi a 40€ in più
beh ma il liquid nn è aggiornato ne l'aggiorneranno alla 2.1............ semmai il Liquid E ma costa molto di piu'............ si cmq l'e400 ripensandoci nn è un grankè x il display resistivo(sorry su qlke forum avevo letto k'era capacitativo)
Old 23-06-2010, 11:01   #9
Manuser
Senior Member

L'Avatar di Manuser

Il Liquid verrà aggiornato nei prossimi giorni al 2.1
Come puoi vedere nel sito ufficiale nella sezione supporto, noterai che se clicchi sul Liquid, tra gli OS hai la scelta anche di Android 2.1, segno che verrà aggiornato
Il Liquid E si discosta dal Liquid normale per gli 8gb di SD invece di 2, 512mb di ram al posto di 256 e Android 2.1 (ma come già detto anche il Liquid verrà aggiornato)
Old 23-06-2010, 17:47   #10
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da -Biagio- Guarda i messaggi
Socc, 600€ forse sono troppini
Valuterò fra il desire e il Nexus one!
Io ho HTC Desire, ed è un prodotto interessante, ma non senza limiti:
- scordati di vedere lo schermo in piena luce (all'aperto), diventa illeggibile
- il tasto di accensione si preme accidentalmente molto facilmente e il cellulare reagisce anche se lo tieni nella tasca della giacca (nel senso che si comporta come se venisse premuto lo schermo) e facilmente apre programmi o tenta di avviare telefonate.
- la batteria è sullo scarsino, soprattutto se usi il Wi-Fi spesso (in quel caso non faccio la giornata).

Personalmente trovo inadeguate le cuffie in dotazione, senza clip o laccino per tenerle al collo: usarle come auricolare alla guida è scomodissimo.

Le applicazioni invece funzionano bene e velocemente, la piattaforma Android ha tante feature carine e altre in miglioramento. HTC ha promesso l'aggiornamento alla release 2.2 (FroYo) a breve.

Dovresti trovarlo sui 480 euro o meno.

Ultima modifica di OldDog : 23-06-2010 alle 17:48. Motivo: Nota sul prezzo
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 19:27   #11
-Biagio-
Senior Member

L'Avatar di -Biagio-

Lo schermo invisibile in piena luce è un problema anche con l'Ultra Touch che ho ora.
Sui 480 potrebbe essere una buona alternativa.

Il NExus one si sa quando torna in italia?
Old 23-06-2010, 19:30   #12
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
il galaxy S comunque dovrebbe costare 549€... se guardi le prevendite ora ti prende un colpo

secondo me nel giro di pochissimo lo trovi a 50€ meno...
Old 23-06-2010, 19:33   #13
-Biagio-
Senior Member

L'Avatar di -Biagio-

Tipico effetto di prevendita quando non si sa quanti ce ne saranno
Old 23-06-2010, 20:40   #14
desmy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Biagio- Guarda i messaggi
Tipico effetto di prevendita quando non si sa quanti ce ne saranno
beh spero ke il supporto per il galaxy s nn sia km quello per il galaxy i7500 ke nn è stato aggiornato........ cmq il liquid ho visto sta sui 300 su internet....... è abb equilibrato se è vero ke riceverà l'aggiornamento........... cmq è sempre uno snapdragon seppur depotenziato............;-)
Old 23-06-2010, 20:42   #15
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
il Galaxy verrà aggiornato, è già stato ufficializzato. credo che Samsung punti molto su questo dispositivo... o comunque non credo che lo abbandonerà così facilmente
Old 23-06-2010, 21:03   #16
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Io ho HTC Desire, ed è un prodotto interessante, ma non senza limiti:
- scordati di vedere lo schermo in piena luce (all'aperto), diventa illeggibile
- il tasto di accensione si preme accidentalmente molto facilmente e il cellulare reagisce anche se lo tieni nella tasca della giacca (nel senso che si comporta come se venisse premuto lo schermo) e facilmente apre programmi o tenta di avviare telefonate.
- la batteria è sullo scarsino, soprattutto se usi il Wi-Fi spesso (in quel caso non faccio la giornata).
Tutto vero, ma secondo me (ho il Desire) sono problemi piuttosto secondari che lo fanno preferire cmq al Nexus. L'unica enorme incognita è l'aggiornamento: HTC non brilla nè per velocità nè per qualità del supporto, però il Desire è un top di gamma... secondo me alla fine lo aggiorneranno e allora il Nexus avrà ben pochi vantaggi.

Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Dovresti trovarlo sui 480 euro o meno.
Decisamente meno
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 21:33   #17
greensheep
Senior Member

si dice che a fine mese o cmq entro due settimane l'aggiornamento di froyo sarà disponibile per l'htc desire.
o meglio è quello che dice il centro assistenza telefonico htc

Ultima modifica di greensheep : 23-06-2010 alle 21:36.
greensheep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 21:36   #18
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da greensheep Guarda i messaggi
si dice che a fine mese o cmq entro due settimane l'aggiornamento di froyo sarà disponibile per l'htc desire.
sì ma tra il dire e il fare...
soprattutto con HTC
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 21:40   #19
greensheep
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
sì ma tra il dire e il fare...
soprattutto con HTC
si spera
greensheep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 21:29   #20
desmy
Senior Member

scusate m perkè nn apriamo un thread su android?
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian