|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
occhiali con doppie lenti
Dove posso trovare online degli occhiali con le lenti da vista e sopra quelle da sole che si alzano e si abbassano tramite una cerniera?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Ti capisco ... anche io porto gli occhiali e non sai che rottura di palle. Tremila problemi, per andare al mare, per le lenti, il liquido ovunque vai ecc. ecc.
Prima o poi mi farò l'intervento per rimettermela apposto 'sta vista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Sei te le puoi permettere compra quelle che cambiano a seconda della luce.
Altrimenti ho visto degli occhiali con la possibilità di incastrare sopra la lente chiara la lente scura, con un meccanismo simile alle cover del telefono. Dal punto di vista estetico sono molto più belle. Fatti un giro su "goggles 4 u" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
adesso usano quelle autoscurenti
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
io mi sono semplicemente fatto gli occhiali da sole con lenti da vista, le lenti oscuranti che scendono sono orrende
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
quelle nuove sono monolitiche
non scendono ne salgono
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
ma quelle autoscurenti funzionano bene? Si scuriscono del tutto?
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
saranno anche comodi ma sono orribili....
proprio da old nerd ![]() aggiungo: le lenti oscuranti son molto buone ma non possono essere paragonate ad un occhiale da sole. Fai come tutti: se c'è il sole metti gli occhiali da sole (graduati) se non c'è il sole metti quelli normali. Ultima modifica di Ork : 03-07-2009 alle 12:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
La media d'età delle persone che usano questa soluzione è di 75 anni. Ti avverto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Ora ci sono i telaietti che si agganciano sulla montatura, sono comodi e non eccessivamente antiestetici (molti modelli ne sono forniti di serie ![]() ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cercando di essere più chiaro, secondo me (esperienza 30ennale) le soluzioni papabili sono due: lenti fotocromatiche top (oltre i 300 euro) per chi non bada a spese, oppure montatura con telaio aggiuntivo, di solito ci sono gia montate delle ottime lenti (sulle mie sono verdi in resina e polarizzate) ma ovviamente ci si può montare quello che si vuole. Altrimenti servono due paia di occhiali, per me è una grossa scocciatura ma magari ad altri può andar bene come soluzione. ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
adesso ci sono quelli a pannelli solari
alimentano un motorino elettrico che fa calare/salire le seconde lenti quando piove non si alimentano anche perchè quando piove non servono le lenti scure ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Le lenti fotocromatiche oggi han fatto davvero dei progressi, ma io dopo un esperienza ( e 400 euro buttate ) ho deciso di rimanere su delle ottime lenti tradizionali, antiriflesso e slim. Purtroppo le fotocromatiche, in auto non funzionano, e trovavo molto fastidioso il passaggio da chiaro/scuro e viceversa. Per esempio se dopo una passegiata, entravo in un negozio un po' scuro, non ci vedevo una mazza, oppure se stavo in montagna a 2000 metri ed era nuvolo, gli occhiali comunque erano scuri a causa degli UV. C'è chi si trova bene, io mi sono trovato malissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Immagini non c'è ne sono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.