Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2009, 08:06   #1
tenchu123
Member

L'Avatar di tenchu123

Iscritto dal: Jul 2008
occhiali con doppie lenti

Dove posso trovare online degli occhiali con le lenti da vista e sopra quelle da sole che si alzano e si abbassano tramite una cerniera?
tenchu123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 08:30   #2
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Ti capisco ... anche io porto gli occhiali e non sai che rottura di palle. Tremila problemi, per andare al mare, per le lenti, il liquido ovunque vai ecc. ecc.

Prima o poi mi farò l'intervento per rimettermela apposto 'sta vista.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 08:49   #3
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Sei te le puoi permettere compra quelle che cambiano a seconda della luce.
Altrimenti ho visto degli occhiali con la possibilità di incastrare sopra la lente chiara la lente scura, con un meccanismo simile alle cover del telefono. Dal punto di vista estetico sono molto più belle.
Fatti un giro su "goggles 4 u"
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 09:32   #4
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
adesso usano quelle autoscurenti
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 11:08   #5
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Città: Vicenza
io mi sono semplicemente fatto gli occhiali da sole con lenti da vista, le lenti oscuranti che scendono sono orrende
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 11:42   #6
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

quelle nuove sono monolitiche

non scendono ne salgono
Old 03-07-2009, 12:10   #7
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
ma quelle autoscurenti funzionano bene? Si scuriscono del tutto?
Old 03-07-2009, 12:29   #8
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
le ho provate un paio di anni fa... ci mettono una vita ad oscurarsi e non oscurano bene come una lente da sole

magari col tempo sono migliorate
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 12:32   #9
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
saranno anche comodi ma sono orribili....

proprio da old nerd

aggiungo: le lenti oscuranti son molto buone ma non possono essere paragonate ad un occhiale da sole.

Fai come tutti: se c'è il sole metti gli occhiali da sole (graduati) se non c'è il sole metti quelli normali.

Ultima modifica di Ork : 03-07-2009 alle 12:36.
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 12:33   #10
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
La media d'età delle persone che usano questa soluzione è di 75 anni. Ti avverto.
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 12:35   #11
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
le ho provate un paio di anni fa... ci mettono una vita ad oscurarsi e non oscurano bene come una lente da sole

io le ho prese due anni fa , appena esci si scuriscono subito intorno al 70-80% e dopo un paio di minuti arrivano al 100%, idem per lo schiarimento solo che mentre li hai su non te ne accorgi, sono una goduria immensa ; l'unico inconveniente è che siccome diventano scure all'esposizione dei raggi UV quando sei in auto o in treno dove la luce viene filtrata dai vetri che schermano gli UV le lenti non diventano scure
Old 03-07-2009, 12:39   #12
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi
La media d'età delle persone che usano questa soluzione è di 75 anni. Ti avverto.

Ora ci sono i telaietti che si agganciano sulla montatura, sono comodi e non eccessivamente antiestetici (molti modelli ne sono forniti di serie ), le lenti fotocromatiche "buone" costano davvero una cifra, quelle più a buon mercato servono fino ad un certo punto e farsi una montatura con lenti da sole vuol dire doversi portare dietro due paia di occhiali...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 12:45   #13
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi

Ora ci sono i telaietti che si agganciano sulla montatura, sono comodi e non eccessivamente antiestetici (molti modelli ne sono forniti di serie ), le lenti fotocromatiche "buone" costano davvero una cifra, quelle più a buon mercato servono fino ad un certo punto e farsi una montatura con lenti da sole vuol dire doversi portare dietro due paia di occhiali...
quoto, la soluzione ideale è non metterli e cammirare alla cieca
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 12:54   #14
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
quoto, la soluzione ideale è non metterli e cammirare alla cieca
Mi capita di non metterli a volte , riesco a vedere decentemente anche senza (sono miope), ma quando guido e soprattutto dopo il tramonto li porto sempre.
Cercando di essere più chiaro, secondo me (esperienza 30ennale) le soluzioni papabili sono due: lenti fotocromatiche top (oltre i 300 euro) per chi non bada a spese, oppure montatura con telaio aggiuntivo, di solito ci sono gia montate delle ottime lenti (sulle mie sono verdi in resina e polarizzate) ma ovviamente ci si può montare quello che si vuole.
Altrimenti servono due paia di occhiali, per me è una grossa scocciatura ma magari ad altri può andar bene come soluzione.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
Old 03-07-2009, 13:57   #15
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi

mio nonno ha appena cambiato gli occhiali con quelle lenti e non ha notato problematiche particolari di tempi di reazione
Old 03-07-2009, 15:29   #16
tenchu123
Member

L'Avatar di tenchu123

Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi
Sono daccordo con te però vorrei vedere su qualche sito come sono, anche perchè non credo che ci siano più quelle impalcature che c'erano tempo fa.
Old 03-07-2009, 20:44   #17
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

adesso ci sono quelli a pannelli solari

alimentano un motorino elettrico che fa calare/salire le seconde lenti

quando piove non si alimentano anche perchè quando piove non servono le lenti scure
Old 03-07-2009, 20:53   #18
Alesi27
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Le lenti fotocromatiche oggi han fatto davvero dei progressi, ma io dopo un esperienza ( e 400 euro buttate ) ho deciso di rimanere su delle ottime lenti tradizionali, antiriflesso e slim. Purtroppo le fotocromatiche, in auto non funzionano, e trovavo molto fastidioso il passaggio da chiaro/scuro e viceversa. Per esempio se dopo una passegiata, entravo in un negozio un po' scuro, non ci vedevo una mazza, oppure se stavo in montagna a 2000 metri ed era nuvolo, gli occhiali comunque erano scuri a causa degli UV. C'è chi si trova bene, io mi sono trovato malissimo.
Alesi27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 08:34   #19
tenchu123
Member

L'Avatar di tenchu123

Immagini non c'è ne sono?
Old 05-07-2009, 11:05   #20
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Originariamente inviato da Alesi27 Guarda i messaggi
Le lenti fotocromatiche oggi han fatto davvero dei progressi, ma io dopo un esperienza ( e 400 euro buttate ) ho deciso di rimanere su delle ottime lenti tradizionali, antiriflesso e slim. Purtroppo le fotocromatiche, in auto non funzionano, e trovavo molto fastidioso il passaggio da chiaro/scuro e viceversa. Per esempio se dopo una passegiata, entravo in un negozio un po' scuro, non ci vedevo una mazza, oppure se stavo in montagna a 2000 metri ed era nuvolo, gli occhiali comunque erano scuri a causa degli UV. C'è chi si trova bene, io mi sono trovato malissimo.
Idem, mi erano utili solo al mare oppure guidando, per il resto non mi ci sono mai trovato bene.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian