|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
[Thread ufficale] Catalyst 9.6
Catalyst 9.6 Driver unificato per Windows Vista/Windows 7! Download: http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx Release notes: http://www2.ati.com/relnotes/Catalys...ease_notes.pdf Versione driver AGP Hotfix
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ciao! per caso gli hotfix 9.6 risolvono anche questo problema della 3850 agp e windows 7?
ti linko l'immagine catturata dal mio pc in seguito ad un crash di Windows Aero. premetto ke non è l'errore ATIkMdag ma qualcosa di peggio, dovuto ad un pessimo supporto dei driver. fammi sapere x favore.. grazie 1000 Ultima modifica di Carletto89 : 20-06-2009 alle 10:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
io ho appunto la ati 3850 agp e uso windows vista. L'hotfix su vista va benissimo, ma su seven l'ho provato e non funziona.
Ho provato i driver seguenti: ATI di windows update gli hotfix 9.5 la 9.5 non hotfix DNA driver e altre versioni moddate, ma niente da fare. Ogni 15 min o 30 min di utilizzo di windows appare quell'errore. Premetto che se lascio qualche finestra aperta sul desktop e non ci lavoro anche per ore, non si blocca e tutto è stabile, ma nel momento in cui uso la superbar, flip 3d ecc, si impalla per qualche millesimo, appare il tema basic per poi tornare ad aero e lo sfondo passa dall'immagine personalizzata che ho messo, a nero. Dove lo trovo il VPUrecover da disabilitare? poi altra domanda: se utilizzo i driver del catalyst 9.6 hotfix (oppure quelli non hotfix) potrei avere problemi di surriscaldamento della GPU per una cattiva gestione della scheda da parte dei driver e quindi rischio qualcosa? Ovviamente dopo che ho trovato il problema dopo che ho disabilitato questa opzione che mi hai detto (VPU recover).. ti ringrazio x l'aiuto ![]() Ultima modifica di Carletto89 : 20-06-2009 alle 14:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Non rischi nulla, ci mancherebbe!... al massimo può capitare qualche schermata blu... ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Troppo facile sarebbe avere il vpu recover sotto il pannello catalyst. Non c'è...azz..
![]() ecco l'immagine del mio pannello catalyst ![]() Ultima modifica di Carletto89 : 20-06-2009 alle 14:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Questo è il mio pannello... ![]() Ma uso XP e ho una scheda PCI-ex... non so quale possa essere la discriminante (penso il sistema operativo)! ![]() Comunque se ti dan problemi, torna ai 9.5... a livello prestazionale siamo lì...
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
scusa..ho avuto problemi con le dimensioni dell'immagine da linkare...
l'ho messa adesso ![]() comunque ho letto su internet che se uno installa il Catalyst su Vista, automaticamente, siccome vista gestisce l'accelerazione video, il VPU non viene incluso nel Catalyst control Center Ultima modifica di Carletto89 : 21-06-2009 alle 11:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
|
salve ragazzi volevo chiedere un piccolo aiuto ho una ati hd4850 1gb ho installato i catalyst 9.3 siccome sono usciti i 9.6 disinstallo in tutte le maniere possibili anche pulendo il registro e tutto installo i nuovi driver e la versione rimane sempre la 9.3 come mai che posso fare?
![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
chi mi puo aiutare?? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Vai su installazione applicazioni, cambia-rimuovi, poi seleziona quando te lo chiede "Rimuovere tutto il software ATI". Terminata la disinstallazione, quando richiesto, riavvia il pc. Riavviato, parti con la pulizia del registro con Driver Cleaner. Scaricati gli hotfix 9.6 e installali.
Fammi sapere come va.. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
grazie mille ha funzionato pero ho gli hotfix 9.5 i 0.6 solo agp sono sempre se non erro ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: NAPOLI
|
allora raga ho notato una cosa strana dai driver 9.5 e 9.6 ovvero ke andando nel catalyst control center ESATTAMENTE nella sezione " ATI OVERDRIVE "
una volta potevo verificare sia la temperatura della prima ke della seconda GPU ora invece riesco solo a controllare una GPU come mai stà cosa ? sarà solo un mio problema oppure sono proprio cosi' sti driver ? cmq. sia non credo ke la GPU si sia disabilitata oppure il diodo si sia guastato ![]() ![]() ![]() PS : la mia skeda video è la SAPPHIRE HD 3870 X2 1 GB Ultima modifica di EVILENKO : 22-06-2009 alle 22:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Nemmeno io ho il controllo dell' OverDrive di ATI. Se hai windows vista (che gestisce autonomamente la scheda video e l'accelerazione video al posto del Control Center di ATI) non puoi fare modifiche alla tua scheda. Prova però con l' ATI TOOL. Magari ti permette di modificare qualche impostazione.
Fammi sapere come va ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ma se si aggiornano i drivers senza disinstallare?
perche vi risulta cosi antipatico? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Perchè si incasina il registro...è sempre meglio ripulire e partire da 0. Non si sa mai. Se ad esempio aggiorni a windows 7 RC la tua copia del Vista su cui magari hai smanettato parecchio ti porti dietro i problemi della versione precedente. Il discorso è lo stesso..
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Pistoia
|
Io ho problemi.. Sia con 9.6 che 9.5.. se li metto non riesco a vedere più i video.. è come se mandasse in confusione i codec di vista..
Nessuno con il mio problema ?
CPU: AMD Phenom II X3 720 BE - MOBO: Asrock AS790GXH/128 - RAM: 2x 2GB Kingston 800 MHz - VGA: Powercolor Ati Radeon HD 4850 512 MB GDDR4 - HD: 320 GB Hitachi Sata II - PSU: Corsair 650VXEU - CASE: Cooler Master Cavalier Netbook Asus 1000HE |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Speriano abbiano risolto i freeze di COD4-5
![]()
CASE: Thermaltake Xaser II Alluminio | Alim: Corsair 520W | CPU: INTEL Core2Duo E8500 | MB: Asus P5Q Deluxe | RAM: 4x1GB Corsair XMS2 800Mhz CAS4 | VGA: ATI Radeon 4870 2GB Vapor-X | HD: 320WD + 500WD + 500Sea | Monitor: LG L207WT | Windows 7 Ultimate 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Ragazzi ho installato i drivers 9.6 in questo modo.
-Disinstallato i precedenti (non ricordo la versione) e riavviato -Pulito con driver sweeper e riavviato -Installato i 9.6 Funziona tutto solo che se vado a vedere la versione drivers dall'elenco periferiche ==> scheda video il risultato è questo: ![]() Mentre nel Information Center del Catalyst Control Center: Driver Packaging Version 8.62-090520m1-081755C-ATI Catalyst™ Version 09.6 Provider ATI Technologies Inc. 2D Driver Version 8.01.01.909 2D Driver File Path /REGISTRY/MACHINE/SYSTEM/ControlSet001/Control/Class/{4D36E968-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}/0000 Direct3D Version 8.14.10.0671 OpenGL Version 6.14.10.8673 Catalyst™ Control Center Version 2009.0520.1631.27815 E' normale quello che viene visionato nell'immagine?
✘ Ultima modifica di [?] : 25-06-2009 alle 22:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.