|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Cripta d'oro per Padre Pio
Quote:
http://corrieredelmezzogiorno.corrie...19720246.shtml
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
la coerenza della chiesa non cessa mai di stupirmi. Questo faceva il frate cappuccino, aveva rinunciato a tutti i beni materiali nella vita e lo fanno riposare in eterno in un loculo d'oro massiccio.
Gesù, rappresentante di Dio in terra, era figlio di un falegname e il suo rappresentante in terra e il Papa, vicario di Cristo, se ne va in giro più ingioiellato di un rapper americano. tra l'altro cito dall'articolo "oro regalato dai fedeli di tutto il mondo negli ultimi 20 anni" che magari l'avevano regalato perchè la chiesa lo investisse in opere di bene. sai a quanti bambini in africa dai da mangiare con tutto quell'oro, anzichè farci le tombe ai santi? più che la tomba di un frate sembra il caveau di Tiffany. a costo di sembrare blasfemo, "tutti froci col culo degli altri"
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 30-06-2009 alle 15:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
![]() ![]() ![]() Tanto per rimanere in tema.... eh? ![]()
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” Ultima modifica di svarionman : 30-06-2009 alle 15:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
vabbè dalle foto sembra la classica foglia d'oro . PErsonalmente lo trovo un po' troppo "pesante" .
Cmq a me la chiesa mecenate piace ![]() Poi vedetelo come investimento .... una roba del genere attirerà turisti e quant'altro .
Ultima modifica di MesserWolf : 30-06-2009 alle 15:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2009
Città: Toscana
|
Quote:
![]() sempre a criticare la chiesa poi però in giro stranamente si vanno a visitare al 50% cappelle e chiese...fosse per sta gente si dovrebbero vedere cappelle in piera grezza e chiese di paglia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Questo senz'altro...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
il bue d'oro....
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
mi ha sempre affascinato questo contrasto, ma lo trovo quantomai moralmente inaccettabile quando si posa sulla bocca di chi professa la povertà e la sobrietà come modelli di vita e poi si circonda di orpelli del genere. poi appunto a me, da agnostico, personalmente può persino tornare utile in quanto senza questo non potrei godere di opere come la cappella sistina, i musei vaticani o il duomo di firenze ma se fossi un fedele non potrei non sentirmi preso per il culo. Quote:
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 30-06-2009 alle 15:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
una cripta d'oro per un padre capuccino , quindi appartenente all'ordine francescano ?!
![]() S. Francesco D'Assisi si starà rivoltando nella tomba dal disgusto .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
appunto, è come se Ghandi l'avessero seppellito dentro il Taj Mahal
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Queste sono le cose che mi fanno sperare di morire prematuramente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Diamo l'8 per mille alla chiesa che fa tante belle cose ...
Per cominciare con 20 anni di donazioni ci ricoprono gli interni di una tomba. Proprio un bell'esempio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() Vedi dunque da te che (a parte qualche eccezione, il duomo di firenze ad esempio) la gente va a vedere l'arte, non la chiesa. La chiesa ha "soltanto" avuto soldi ed influenza, di conseguenza poteva commissionare di tutto agli artisti. La contraddizione resta.
645Z & some glass Ultima modifica di Stigmata : 30-06-2009 alle 15:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ricordate di dare l'8x1000 alla chiesa cattolica ..
![]() ![]() ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
fosse solo quello.. devono fare una statua di 60 metri.. no dico.. 60 metri..
la più grande opera al mondo della fede..più grande del Cristo di Rio.. e in più questa statua dovrebbe produrre energia solare.. http://www.libero-news.it/adnkronos/view/140395 http://www.libero-news.it/adnkronos/view/140428 http://www.lagazzettadelmezzogiorno....Notizia=245153 http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=360384
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
Almeno per una volta pare che abbiano fatto una chiesa moderna fatta bella...almeno
![]() Per il resto che dire...reputo padre Pio la truffa del secono ed il cristianesimo in generale la truffa perfetta degli ultimi 2000 e passa anni (ovviamente IMHO) ![]() Che bello ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Si vabbè, ma questa è troppo pacchiana, ci sta bene dentro ad un hotel di Dubai o in un video di Puff Daddy, non per una tomba di un frate francescano. Un bell affresco stava decisamente meglio.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.