|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Alice tutto incluso e telefonate
Ciao a tutti ho un grosso dubbio:
ho sottoscritto l'abbonamento ad alice tutto incluso e vorrei sapere se le telefonate effettuate con il telefono fisso ( non Voip ) sono comprese. Un'altra cosa il funzionamento è come alice Casa ? Ovvero,staccando il modem non funziona più la linea telefonica?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP
Un aiutino da chi l'ha già sottoscritto come abbonamento.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Le telefonate sono incluse, sia dalla linea RTG, sia dalla numerazione VoIP.
Ovviamente con il router spento il VoIP non funziona....ma la linea RTG, quella funziona come sempre, perchè alimentata dalla centrale... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Perfetto.
Ti ringrazio per la risposta.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pagani
|
Si confermo anch'io. C'è una doppia linea se manca la corrente la linea voip non funziona, mentre la linea di base è sempre funzionante.
Le telefonate sono incluse da entrambi i numeri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Perfetto
![]() Un'altro quesito: che router vi hanno appioppato quelli della telecom?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Per le attivazioni ATI, sono previsti i router Alice Gate 2 Plus WIFI
I produttori sono 2, Pirelli e Dial Face. La scelta è pressochè casuale a magazzino. E' possibile, anche se teoricamente non previsto, che venga consegnato il nuovo Alice Gate Voip con porte FXS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Piacenza - Lodi
|
Ma con alice tuttoincluso il canone telecom si paga lo stesso?
Se si, escluse le telefonate ai cell, quanto si spende effettivamente tra canone telecom e canone tuttoincluso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
50 euro al mese
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Piacenza - Lodi
|
Quindi a conti fatti è meglio un alice casa o un tuttoincluso?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
eh...dipende.....sono 2 offerte diverse, che però differiscono di poco economicamente.
Alice casa ti costa 45 euro, ed è una linea dati su cui viene fatta la portabilità in Voip del tuo numero telefonico. Sostanzialmente funziona bene a patto che la linea ADSL sia stabile e non ci siano problemi (se non rari) di disconnessioni. Gli svantaggi principali sono il non poter utilizzare in modo sicuro, i combinatori telefonici degli allarmi, che la linea non funziona senza alimentazione del router (che quindi è bene mettere sotto UPS) e deve essere sempre acceso. Alice tutto incluso invece, è una linea aggiuntiva VOIP a quella RTG che già hai. Per cui hai 2 linee indipendenti, quella tradizionale, e quella voip |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Secondo me 100 volte meglio alice tuttoincluso.
Due linee telefoniche, vecchio numero + uno nuovo numero voip. Chiamate illimitate da entrambi i numeri. Router e telefono voip gratis. Io ormai la tengo da 2 anni e mi trovo benissimo,solo qualche volta il voip fa brutti scherzi ma con i nuovi telefoni non dovrebbero esserci problemi. Io consiglio alice tutto incluso!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
l'installazione è tecnicamente complicata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.