|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Il PC mi si spegne :(
Ciao ragazzi ho un problemino e spero mi possiate aiutare a risolverlo.
Un paio di giorni fa ho fatto un trasloco e appena ho rimesso in funzione il pc ho riscontrato un problemino. Appena faccio partire un qualsiesi gioco il mio pc si spegne come se va via la corrente. Non credo sia un problema di alimentazione xkè ho un Enermax da 550w. Ho un processore intel dual core 4300 3gb di ram scheda video ati x1950gt un masterizzatore 2 hard disk serial ata2 e un disco ide, uso some os windows 7 ma il problema l'ho riscontrato anke con WinXP. Vi prego aiutatemi xkè sto impazzendo. Grazie Ultima modifica di fracido : 27-06-2009 alle 18:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
|
Vai sul bios e controlla la temepratura del processore
![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Qual'è il limite di temperatura? sul bios mi segnala 74°, su everest mi segnala 64° per core.
Ultima modifica di fracido : 27-06-2009 alle 19:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
Dubito fortemente che sia l'ali, 74° è veramente alta come temperatura per quella CPU, e sicuramente ingame ti si alzerà ulteriormente, apri il case e dà una ripulita al dissipatore della CPU, se te la senti cambia anche la pasta termica, dovrebbe aiutarti a far scendere la temperatura di altri 4-5 gradi
![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
per avere 74 gradi... non è solo sporco, deve essersi proprio formata una coperta di lana!!!!!
Segui il consiglio sopra... pulire al volo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
|
Quote:
Quoto le ipotesi che hanno fatto malek e pablo300. Aggiungo che è possibile che il dissipatore possa essersi mosso durante il trasloco del pc Controlla se c'è polvere nel dissipatore e accertati che esso non sia lasco ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.