|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Tivoli Audio Model One
Cosa ne pensate di questa radio? Vale i soldi che costa?
Abbiamo appena rinnovato la casa e non mi dispiacerebbe metterne una in cucina... ![]() http://www.tivoliaudio.it/ta_model_one.htm
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
ce l'ho io e te la straconsiglio. bellissima, materiali buoni, suono molto caldo. fin troppi bassi se la metti in un ambiente chiuso, posizionala in modo che abbia un po' d'aria intorno (l'ideale sarebbe su un piedistallo solo per lei ma non tutti possono avere gli spazi)
se vuoi spendere di meno c'è la teac r1 (che volevo prendere per i miei genitori, ma poi ho virato su un compattino, purtroppo) che non è male e costa la metà secca http://www.amazon.com/TEAC-R1-Premiu...ews/B000AN1CZO entrambe hanno audio in e out (possono essere usate quindi con qualsiasi cosa abbia un'uscita cuffie) Ultima modifica di Drago : 26-06-2009 alle 20:11. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Grosseto
|
Posso andare controcorrente?
anch'io diverso tempo fa era stato "attratto" dalla Tivoli poi ho avuto modo di ascoltarla dentro un negozio che vendeva la gamma completa (piccolo negozio di articoli per la casa molto "cool" per cui all'interno un silenzio di tomba.. Se devo essere sincero, e parlo con l'esperienza di commesso in un negozio di elettronica/hi-fi/hi-end, francamente mi ha deluso... Confesso di aver sentito suoni molto piu' "piacevoli" anche in sorgenti da poche decine di euro (allora erano lire..) Per cui consiglio spassionato e' quello di ascoltarla prima e dopo decidere (niente acquisti al buio on line..) Questo totalmente imho.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
secondo me a livello di sintonia sono impeccabili e concordo sul tono molto caldo, ovvio che a livello musicale c'è di meglio ma per quello che costa (179 euro) li vale tutti!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
ma tutti sti soldi ppè na radio demmerda?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cislago (VA)
|
179€ per una radio???? azz con quei soldi ti compri un hi-fi
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
amen
![]() (adesso ti massacrerano, lo sai, si? )
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
si certo un hi-fi lo-fi, non so che criterio avete di hi-fi, io per chiamarlo così ci spenderei almeno 1000 euro
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
170 euro e non è nemmeno stereo
quoto il basso molto esaltato. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
non ho capito una cosa (non che mi dia fastidio essere preso in giro per aver speso quei soldi, anzi stavo per prenderne una seconda come regalo) ma se io dicessi 'ma tutti questi soldi per una scheda video di merda' darei fastidio a metà degli utenti iscritti qui ergo: perchè se l'argomento non vi interessa non postate?
anni fa era un buon posto per discutere questo, ok che la piazzetta è la sezione più bassa del forum, ma non si può proprio fare a meno di trattenersi quando non si ha niente da dire? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
ogniuno è libero di esprimere la propria opinione
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
Quote:
sta radio perchè costa un botto? è status o c è qualcosa che ignoro? |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
bella è bella, magari è anche buona, ma per la qualità che ha la radio analogica io non li spenderei mai quei soldi
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la mia era proprio "troppi soldi per quel coso"... perchè non dovrei dirlo?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.