|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Google Experience! Facciamo il punto della situazione.
In queste ultime settimane sono passato dall'HTC Desire al Nokia N900...
Che dire, i due sistemi operativi mi hanno davvero colpito. Attualmente non possiedo nessuno dei due terminali. Li ho venduti. La tentazione Iphone 4 ci sarebbe, ma la voglia di ritornare ad Android è tanta! Ad una condizione però... il cellulare dovrà essere Google Experience! Quindi la domanda sorge spontanea... quando arriverà il successore del Nexus One? Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ciao Mattia360,
scusa se te lo chiedo.... ma cosa comporta che uno smartphon sia Google Experience ? seguo interessatissimo questo topic!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
|
Quote:
Ps> premetto che ho un Nokia N900...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
secondo me non è neanche in progetto un successore, perché non vuoi farti il nexus?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Credo positivamentm altrimenti non penso si farebbe un altro Android :-D
![]() |
#6 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie per la delucidazione Dan7
io mi ero quasi convinto a farmi il nexus one... ma il problema del touch-screen non mi è andato giù. Un terminale da 500 euro non può avere un difetto del genere. Anche se nell'uso quotidiano il difetto non si percepisce in modo significativo, non è accettabile una cosa del genere. Il samsung i9000 è uno spettacolo assoluto... peccato sia samsung ed il supporto nel tempo sia praticamente inesistente. Secondo samsung il supporto degli aggiornamenti finisce nell'esatto momento in cui acquisti il terminale. Senza contare che l'interfaccia adottata fa veramente pena. Se sai come compilare un kernel non penso avrai problemi di aggiornamento visto che i produttori sono costretti a rilasciare i sorgenti del kernel con i relativi driver (bluetooth, 3g, ecc). Io ancora non ne sono in grado piano piano ci arrivo. Sogno il successore del nexus one con un super amoled come schermo (mi basterebbe avere la stessa sensibilità del tocco) Ultima modifica di fabri85 : 17-06-2010 alle 13:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Di dove sei?
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Provincia di Reggio Calabria perchè?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
|
ma l'N1 è arrivato ieri in italia, non l'hai mai visto e già aspetti un successore????
va bhe... cmq a mio parere, il futuro degli smartphone è assolutamente android (esclusa la casta religiosa di apple che negano pure l'evidenza) a quanto ho vosto, l'N900 è un ottimo terminale per gli sviluppatori, ma per l'utente non è un granchè...anche il touc, che è resistivo, lascia a desiderare il problema al touch degli HTC semplicemente non c'è!!!! c'è poco da testare, io il mio lo sto sfruttando parecchio, in molte condizioni e mai una volta mi è capitato un problema!!!! se non andava in giro quel video, nessuno si sarebbe mai accorto di nulla...assolutamente non è una cosa che può o meno modificare la scelta!!!! è un po' come prendere una ferrari e sapere che sulla neve si comporta male...sai che me ne frega ripeto, io ci scrivo, ci telefono, ci gioco, ci vado in internet e mai una problema
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
io ho il Liquid ed a quanto mi risulta Acer ha rilasciato il kernel ma i driver no. Non per niente non si hanno rom custom indipendenti, sono sempre modifiche "leggere" a quelle preesistenti e sopra a queste vanno installate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ma come apri un gioco con più bottini a schermo la differenza la senti. Ripeto. So perfettamente che tecnicamente è una cosa da poco conto. Ma non è una cosa per me inaccettabile. Rimane sempre un difetto del dispositivo e per me non è accettabile. Chiamami pure pignolo. Un altro picco sogno nel cassetto è un dispositivo con Meego. Meego è sviluppato da Intel e Nokia ma è interamente affidato alla LINUX FOUNDATION (sinonimo di imparzialità e supporto estremo per gli utenti). a differenza di Android che è sviluppato da Google e se lo tiene per se stessa. Altra cosa importantissima (per me) è che Android è open-source solo in parte a differenza di Meego che è/dovrebbe essere totalmente open-source. Senza contare che utilizza principalmente le librerie QT per le queli stravedo. Quote:
Ora che ci penso bene era riferita solamente al rilascio del kernel linux (solo nel caso in cui venga modificato) ma non venivano menzionati i driver. Il post era collegato ad un rilascio di Samsung comprensivo di kernel e driver. Non vorrei ad essere io ad aver unito le due cose. Mi dispiace di non esserti di aiuto. Ultima modifica di fabri85 : 17-06-2010 alle 16:48. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
|
Quote:
![]() Io da utente mi ci trovo bene...e non sono sviluppatore...anzi alla grande... Ma basta...sto facendo il sosotenitore troppo accanito di questo giocattolo...e non ne ha biosogno... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.