|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Processone Amd o Intel specifico giochi
Ciao a tutti,come da oggetto vi pongo questa domanda.
Dai vari articoli ch ho letto sul forum c'è una bella spaccaturatra chi sceglie l'uno o l'altro,e sto parlando del x3 720 rispetto all'8500. Il campo di riferimento è il gaming a tutto tondo.Chiaramente a questi due processori si legano schede madri tipo gigabyte 790gp ud4 e asus p5q-E. Sento di fare OC sull'amd(ma già da prima configurazione?)per renderlo alla stregua dell'8500(allora non è meglio prendere questo drettamente?). Insomma poche idee e forse confuse,e mi piacerebbe capire se i 50 euro di differenza sono giustificati da prestazioni e qualità o dal nome. La longevità sembra assicurata per entrambi..quindi?? Grazie a tutti massimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2008
Città: roma
|
io punterei sul X3....
-il 775 è morto mentre l'am2 garantisce espansibilita -i 50 euro nn sono giustificati e poi il x3 ha il 3 core..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
per morto si intend che non verrà sviluppato immagino..però la potenza e la qualità della cpu non cambiano,ed a quanto mi dicno il discorso dell'Oc può valere anche per intel andando così a sviluppare altra potenza..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() d'ora in poi per LGA 775 verranno solo prodotti die-shrink dei Pentium dual core o Celeron, prodotti entry level o "fascia bassa" PS: 720 BE ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
da felice possessore di x3 720 be non posso che consigliartelo
![]()
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2008
Città: roma
|
scusa allora sei fai oc sull e8500 lo fai pure sul X3 be.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Invece sento dire che gli Am scaldano più di intel.Ciò vuol dire(fosse vero)che bisogna attrezzarsi con ventola supplementare(???e case di riferimento(leggo centurion 534 oppure thermaltakr m5..??)per garantire un raffreddaento adeguato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
questo valeva per gli Athlon 64 X2 6000 e 6400 a 90nm ma adesso le cose sono cambiate. direi che non c'è quasi più differenza tra intel e amd.
in questo momento sono in idle col dissy stock (ventola silenziosissima) a 32° e il mio è un quad, vedi tu. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ok m tu che case hi?la ventola qual'è?come si chiama?...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
La ventola (e il dissipatore) è quella originale AMD, che ti esce con il processore (dissy stock significa proprio questo).
![]() Il case è il fossile che ho riciclato dal mio vecchio PC HP Pavilion a340.it (in questo periodo è senza pannello laterale) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: L.A.
|
ho una 8800gt... meglio e8400/8600 oppure un q9550?? voglio tenerlo per un bel po sto pc e faro piu avanti anche OC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
|
q9550 se hai gia una motherboard intel.. pero' dovrai pensare anche aun upgrade delle vga visot che overcloccare un processore del genere non ti portara' nessun vantaggio se la scheda video non regge il passo
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ho capito...cmq secondo voi magari senza filtri posso giocare bene ancora un anno almeno con quella scheda video vero?
poi magari vedro come muovermi eheeh... siccome sto per comprare oltre a procio anche ali e mobo, cosa mi consigliate? mi hanno proposto un ali di cui non ricordo la marca da 650w con mi pare due canali da 12v da 20A... mentre per mobo una pq5 e qualcosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() poi dipende ovviamente dalla risoluzione. l'ali è ottimo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
beh ma crysis ho visto che volendo gira sulla 8800gt e anche a livelli high senza filtri..
piu che altro con quel procio come gira GTA4??heehehe ah e per quanto riguarda l'AMD Phenom II X4 955 BE? l'intel costa 266$ mentre l'altro 245$ |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quel procio con GTA IV va benissimo... lascia perdere il 955 X4 non porta nessun beneficio nei giochi. prendi il 720 BE tre core sono il non plus ultra per i giochi, e poi in OC supera i quad. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
|
Quote:
![]() ![]() gta4 con il mio sistema col 3 core sta sui 40 fissi ( da notare i soli 2gb ram e la vga da 512mb ( 1 gb e' quasi fondamentale con gta4) con tutto al max e distanze a 70 i dettagli e 30-40 la visuale ( ma posso andare di piu' senza perdere nula...) col quarto core vado a 57-60 ma non cambia quasi nulla...
Asus P8Z77-V-LX ![]() ![]() Ultima modifica di thedarkest : 24-06-2009 alle 15:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque, io consiglio il X3 perchè se usato per giocare è la migliore scelta per qualità/prezzo. il quad sarebbe sprecato. molto meglio avere una vga migliore. poi col X3 si raggiungono frequenze in daily maggiori rispetto al X4. rimane poi la possibilità di sblocco dei core.... ![]() il tutto relativamente parlando. io non aspetto perniente di prenderlo, perchè ho già preso il quad, che ripeto non uso per giocare, ma per applicativi multi-thread. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.