Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2009, 12:22   #1
tyssen72
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Processone Amd o Intel specifico giochi

Ciao a tutti,come da oggetto vi pongo questa domanda.
Dai vari articoli ch ho letto sul forum c'è una bella spaccaturatra chi sceglie l'uno o l'altro,e sto parlando del x3 720 rispetto all'8500.
Il campo di riferimento è il gaming a tutto tondo.Chiaramente a questi due processori si legano schede madri tipo gigabyte 790gp ud4 e asus p5q-E.

Sento di fare OC sull'amd(ma già da prima configurazione?)per renderlo alla stregua dell'8500(allora non è meglio prendere questo drettamente?).
Insomma poche idee e forse confuse,e mi piacerebbe capire se i 50 euro di differenza sono giustificati da prestazioni e qualità o dal nome.
La longevità sembra assicurata per entrambi..quindi??

Grazie a tutti
massimo
tyssen72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 12:26   #2
gokuss41980
Registered User

Iscritto dal: Jun 2008
Città: roma
io punterei sul X3....
-il 775 è morto mentre l'am2 garantisce espansibilita
-i 50 euro nn sono giustificati
e poi il x3 ha il 3 core.....
gokuss41980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 13:09   #3
tyssen72
Member

per morto si intend che non verrà sviluppato immagino..però la potenza e la qualità della cpu non cambiano,ed a quanto mi dicno il discorso dell'Oc può valere anche per intel andando così a sviluppare altra potenza..
Old 22-06-2009, 13:17   #4
Dre@mwe@ver
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da tyssen72 Guarda i messaggi
per morto si intend che non verrà sviluppato immagino..però la potenza e la qualità della cpu non cambiano,ed a quanto mi dicno il discorso dell'Oc può valere anche per intel andando così a sviluppare altra potenza..
Decisamente il 720...meglio dell'8500, ha un core in più, più cache, costa meno ed è su di una piattaforma facilmente aggiornabile...ed è bello overcloccabile
Dre@mwe@ver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 15:26   #5
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Iscritto dal: May 2008
Quote:
per morto si intende che la sua gloria è storia passata.

d'ora in poi per LGA 775 verranno solo prodotti die-shrink dei Pentium dual core o Celeron, prodotti entry level o "fascia bassa"

PS: 720 BE
Old 22-06-2009, 16:02   #6
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
da felice possessore di x3 720 be non posso che consigliartelo
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 18:00   #7
gokuss41980
Registered User

Iscritto dal: Jun 2008
Città: roma
Quote:
scusa allora sei fai oc sull e8500 lo fai pure sul X3 be.......
gokuss41980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 07:41   #8
tyssen72
Member

Quote:
Originariamente inviato da gokuss41980 Guarda i messaggi
scusa allora sei fai oc sull e8500 lo fai pure sul X3 be.......
Si ok,ma non ho quelle pretese per ora :-)
Invece sento dire che gli Am scaldano più di intel.Ciò vuol dire(fosse vero)che bisogna attrezzarsi con ventola supplementare(???e case di riferimento(leggo centurion 534 oppure thermaltakr m5..??)per garantire un raffreddaento adeguato?
Old 23-06-2009, 09:14   #9
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Quote:
Invece sento dire che gli Am scaldano più di intel.
questo valeva per gli Athlon 64 X2 6000 e 6400 a 90nm ma adesso le cose sono cambiate. direi che non c'è quasi più differenza tra intel e amd.
in questo momento sono in idle col dissy stock (ventola silenziosissima) a 32° e il mio è un quad, vedi tu.
Old 23-06-2009, 11:08   #10
tyssen72
Member

Quote:
Originariamente inviato da jrambo92 Guarda i messaggi
questo valeva per gli Athlon 64 X2 6000 e 6400 a 90nm ma adesso le cose sono cambiate. direi che non c'è quasi più differenza tra intel e amd.
in questo momento sono in idle col dissy stock (ventola silenziosissima) a 32° e il mio è un quad, vedi tu.
ok m tu che case hi?la ventola qual'è?come si chiama?...
Old 23-06-2009, 11:32   #11
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Quote:
ok m tu che case hi?la ventola qual'è?come si chiama?...
La ventola (e il dissipatore) è quella originale AMD, che ti esce con il processore (dissy stock significa proprio questo).
Il case è il fossile che ho riciclato dal mio vecchio PC HP Pavilion a340.it (in questo periodo è senza pannello laterale)
Old 24-06-2009, 08:20   #12
pacstealer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: L.A.
ho una 8800gt... meglio e8400/8600 oppure un q9550?? voglio tenerlo per un bel po sto pc e faro piu avanti anche OC
pacstealer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 08:29   #13
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
q9550 se hai gia una motherboard intel.. pero' dovrai pensare anche aun upgrade delle vga visot che overcloccare un processore del genere non ti portara' nessun vantaggio se la scheda video non regge il passo
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 10:57   #14
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
q9550 se hai gia una motherboard intel.. pero' dovrai pensare anche aun upgrade delle vga visot che overcloccare un processore del genere non ti portara' nessun vantaggio se la scheda video non regge il passo
quoto, magari la overcloccki la scheda video, guadagni qualche frame, di solito una ventina (senza AA), oltre poi dipende dal
Old 24-06-2009, 13:45   #15
pacstealer
Senior Member

ho capito...cmq secondo voi magari senza filtri posso giocare bene ancora un anno almeno con quella scheda video vero?
poi magari vedro come muovermi eheeh...
siccome sto per comprare oltre a procio anche ali e mobo, cosa mi consigliate?
mi hanno proposto un ali di cui non ricordo la marca da 650w con mi pare due canali da 12v da 20A... mentre per mobo una pq5 e qualcosa...
Old 24-06-2009, 14:11   #16
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Quote:
Originariamente inviato da pacstealer Guarda i messaggi
ho capito...cmq secondo voi magari senza filtri posso giocare bene ancora un anno almeno con quella scheda video vero?
poi magari vedro come muovermi eheeh...
siccome sto per comprare oltre a procio anche ali e mobo, cosa mi consigliate?
mi hanno proposto un ali di cui non ricordo la marca da 650w con mi pare due canali da 12v da 20A... mentre per mobo una pq5 e qualcosa...
senza filtri puoi giocare anche per altri 3 anni, imho (non pensare a crysis e roba varia).
poi dipende ovviamente dalla risoluzione.

l'ali è ottimo.
Old 24-06-2009, 14:27   #17
pacstealer
Senior Member

beh ma crysis ho visto che volendo gira sulla 8800gt e anche a livelli high senza filtri..
piu che altro con quel procio come gira GTA4??heehehe
ah e per quanto riguarda l'AMD Phenom II X4 955 BE?
l'intel costa 266$ mentre l'altro 245$
Old 24-06-2009, 14:39   #18
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Quote:
Originariamente inviato da pacstealer Guarda i messaggi
beh ma crysis ho visto che volendo gira sulla 8800gt e anche a livelli high senza filtri..
piu che altro con quel procio come gira GTA4??heehehe
ah e per quanto riguarda l'AMD Phenom II X4 955 BE?
l'intel costa 266$ mentre l'altro 245$
come ho detto dipende dalla risoluzione.

quel procio con GTA IV va benissimo... lascia perdere il 955 X4 non porta nessun beneficio nei giochi. prendi il 720 BE tre core sono il non plus ultra per i giochi, e poi in OC supera i quad.
Old 24-06-2009, 15:48   #19
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Quote:
Originariamente inviato da jrambo92 Guarda i messaggi
come ho detto dipende dalla risoluzione.

quel procio con GTA IV va benissimo... lascia perdere il 955 X4 non porta nessun beneficio nei giochi. prendi il 720 BE tre core sono il non plus ultra per i giochi, e poi in OC supera i quad.
che dire, detto da uno che monta un II X4 940 Be, e' tutto dire! che aspetti a prenderlo il 720??
gta4 con il mio sistema col 3 core sta sui 40 fissi ( da notare i soli 2gb ram e la vga da 512mb ( 1 gb e' quasi fondamentale con gta4) con tutto al max e distanze a 70 i dettagli e 30-40 la visuale ( ma posso andare di piu' senza perdere nula...) col quarto core vado a 57-60 ma non cambia quasi nulla...
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition

Ultima modifica di thedarkest : 24-06-2009 alle 15:50.
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 16:16   #20
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
che dire, detto da uno che monta un II X4 940 Be, e' tutto dire! che aspetti a prenderlo il 720??
gta4 con il mio sistema col 3 core sta sui 40 fissi ( da notare i soli 2gb ram e la vga da 512mb ( 1 gb e' quasi fondamentale con gta4) con tutto al max e distanze a 70 i dettagli e 30-40 la visuale ( ma posso andare di piu' senza perdere nula...) col quarto core vado a 57-60 ma non cambia quasi nulla...
ma io mica gioco col sistema in sign... non hai visto che uso la mgpu?
comunque, io consiglio il X3 perchè se usato per giocare è la migliore scelta per qualità/prezzo. il quad sarebbe sprecato. molto meglio avere una vga migliore.
poi col X3 si raggiungono frequenze in daily maggiori rispetto al X4.
rimane poi la possibilità di sblocco dei core....
il tutto relativamente parlando.

io non aspetto perniente di prenderlo, perchè ho già preso il quad, che ripeto non uso per giocare, ma per applicativi multi-thread.

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian