|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
aiuto!!! per nuovi obbiettivi, filtri, ecc...
Salve...posseggo una fotocamera compatta Sony dsc-h50.
Sul sito del negozio ufficiale Sony sono disponibili un teleobbiettivo, un obbiettivo grandangolare, un filtro polarizzatore ed un filtro di protezione. Unico neo costano parecchio, e poi sono pochissimi, praticamente non c'è scelta. Mi chiedevo se ne esistevano in giro non Sony. L'unica cosa che sò dirvi è che devono avere un diametro di 74mm. io avevo pensato all'eliminazione dell'anello adattatore che porta la filettatura di circa 58mm, dalla parte del corpo macchina, fino a 74mm, dalla parte a cui verrebbero applicati filtri, obiettivi, ecc... e se utilizzassimo un anello adattatore però di quelli a tubo? magari lungo quanto il nostro caro e amato anello adattatore, o superiore, in modo che non dia fastidio all'obiettivo durante la messa a fuoco. La filettatura al corpo macchina sembra di 58mm la possiamo o lasciare tale, o portare a 62mm o 67mm, non so, un diametro molto più comune. ho detto delle castronerie? e poi qualcuno mi conferma il diametro di 28mm al corpo macchina vicino all'obiettivo? Spero che qualcuno mi possa aiutare. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.