|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
BAtteria tampone videocamera
Ragazzi,ho una norrmalissima videocamera canon che registra su minidv.
All'interni,dietro la batteria,c'è una batteria tampone che serve per mantenere le impostazioni. ok,questa batteria si è scaricata.Adesso,io la videocamera la uso abbastanza raramente (2/3 volte l'anno:battesimi,matrimoni,vacanze..):se io non sostituisco questa batteria tampone,a parte dover reimpostare 4 cosette quando l'accendo (fuso orario,etc.) ,mi pregiudica il corretto funzionamento della videocamera?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Hai già controllato cosa viene detto sul manuale?
Probabilmente il comportamento cambia da videocamera a videocamera. Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si,ho controllato,ma non c'è scritto nulla a riguardo,a parte,ovviamente,il fatto che :quando sul display compare quell'icona significa che la batteria tampone si sta scaricando:sostituirala.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: davanti al pc
|
personalmente direi di no, dato che l'unica cosa che si perde sono le impostazioni customizzate che diventano di default quindi l'ora che diventa --:--:--:-- la data e poche altre cose.
L'unico problema "concreto" che mi viene in mente è che quando riverso via firewire i filmati mi si aggiungono dei metadati come l'orario di ripresa etc. Nel tuo caso se perdi l'orario dato che la batteria è scarica perderesti anche questi dati aggiuntivi 8ma nn muore nessuno ![]() Più che altro abbi l'accortezza di non lasciare la videocamera riposta a lungo con la batteria inserita dato che potrebbe perdre l'acido, e quello SI è un problema.
1) Pc: p4@2.80ghz - artic cooling Super silent 4 Ultra - asus p4b533 - 2 GB ram - Ati Radeon 9600 pro XT - Barracuda 500 GB x2 2) Notebook: HP Pavillion 1223sl. Sk audio: m-audio fast track ultra 8r + mixer behringer 3242fx |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok,grazie
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.