|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
passare da abbonamento vodafone a ricaricabile altro operatore
ciao!
ho un abbonamento vodafone ottenuto con non so quale premio o promozione, grazie alla quale non pagavo il canone mensile. tralasciando che non so quanto duri ancora, non usando più tale numero (lo usavo esclusivamente perchè avevo un'opzione you&me attiva, ora scaduta) volevo tranquillamente passare a ricaricabile altro operatore... si può fare essendo questo un abbonamento? oppure devo prima trasmutarlo a ricaricabile vodafone per poi passare ad altro operatore? o, e forse faccio prima, conviene disdire il numero e amen? grazie mille!
trattato con: sectorzero, mim14c - in vendita TAPE driver, AUDIO ISA e altro mule 15/18W: MoBo HP d7600 440ZX PIII Coppermine 650 vcore@1.3V (?) Hynix PC133 256MB Seagate Momentus 5400.2 2.5" 40gb Pico PSU 90W 12V desktop 33W: GA-MA-78GPM-DS2H 780g AMD 4850e managed by CrystalCPUID (min 5.0x 0.8V) OCZ Titanium 4 GB WesternDigital Blue Caviar 320GB Pico PSU120W 12V |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
non sei tenuto a pagare nessuna penale se sei un privato se invece hai ricevuto un telefono da vodafone assieme all'abbonamento devi aspettare 24 mesi dall'attivazione dello stesso per poter passare gratis alla ricaricabile di un altro operatore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Se ha un abbonamento business devi passare prima a ricaricabile voda e poi a ricaricabile di altro gestore, se invece hai un abbonamento da privato puoi passare tranquillamente ad altro gestore.
Ovviamente prima controlla se hai vincoli contrattuali e relative penali in caso di uscita, come ti hanno già detto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Visto che siete ferrati in materia mi togliete un dubbio ancestrale? Se io da TIM ricaricabile passassi a Vodafone per mantenere il numero ma mi trovassi male potrei passare subito il giorno dopo alla 3 o che ne so tornare alla TIM oppure devo prima per forza trascorrere un tempo minimo con il nuovo operatore (1 mese, 1 anno..)? Vale per tutti gli operatori o ognuno ha le sue regole?
Ultima modifica di Alexgn : 21-06-2009 alle 22:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
ad es. se passi da voda a 3 devi aspettare che il numero di vodafone venga trasferito sulla sim della 3, dopo di che con la tua nuova scheda tre puoi passare ad altro operatore ancora. se ti trovi male con l'operatore scelto puoi al massimo accettare la proposta di retention (se te la fanno) e bloccare l'mnp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.