|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
|
Rumore preocupante dal mbp...
ciao a tutti
qualche giorno fa ho sentito dei rumori abbastanza preocupanti venire dal mio mbp (vedere firma) la prima volta e successo quando ho cancellato un file in maniera sicura e si e fermato subito dopo aver completato l'operazione e successo poi mentre stavo salvando un grosso file di photoshop e infine e ricomparso dovendo cancellare un altro file in maniera sicura... il rumore penso che provenga proprio dalla testina dell hd interno... ho gia riavviato e ho fatto pero un analisi con utility disco e nn mi ha trovato nessun problema... ora fino ad adesso nn l ha piu rifatto anche perche evito ormai di dovere cancellare i file in quel modo voi che dite e grave??? ![]()
iMac 27 Late 2012: 3,4 ghz intel i7, 24 GB ram, 1 TB Fusion Drive, Nvidia GTX 680MX 2 GB + Macbook Pro 15'' matte 2008 [Classic Style]: 2,5 ghz intel Penryn, 4 GB ram, 500 GB 7200rpm + Second skin (NON EBEZ!!) + iPhone 5 32 GB bianco + iPod Nano 16 GB blu + WD Studio Edition 1 TB Ultima modifica di Moskiton : 24-06-2009 alle 06:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: City17 (Half-life 2 !)
|
Lo faceva il mio mac mini una volta ma ho scoperto che non era un problema hw.
Prova a riavvare il mac e sentire se lo fa. poi controlla che lo stato SMART sia ok. Se sei un "power user" svuota tutte le cache con ONYX, incluso quella del kernel e del boot e dei programmi. Con me risolveva tutto ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
AIUTO! ormai lo fa sempre piu spesso quano uso l hd in maniera intensa!
il problema e sicuramente dell hd visto che con monitoraggio attivita i picchi dell attivita disco corrispondono con il rumore!!! ![]() vorrei portarlo ad un centro assistenza ma pero al momento sono in viaggio e il computer mi serve per lavorare ogni giorno! che faccio?? ![]() ![]() ![]() ![]()
iMac 27 Late 2012: 3,4 ghz intel i7, 24 GB ram, 1 TB Fusion Drive, Nvidia GTX 680MX 2 GB + Macbook Pro 15'' matte 2008 [Classic Style]: 2,5 ghz intel Penryn, 4 GB ram, 500 GB 7200rpm + Second skin (NON EBEZ!!) + iPhone 5 32 GB bianco + iPod Nano 16 GB blu + WD Studio Edition 1 TB Ultima modifica di Moskiton : 24-06-2009 alle 12:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Incrocia le dita.....
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
entra in un negozio, comprati un hard disk esterno e fai backup con time machine.
arrivato a casa, comprerai un nuovo hd e lo monterai, ripristinando successivamente con tm
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mi porto sempre un hd con qui ho gia fatto time machine e ho pure l apple care... speriamo che tenga!...
toccatina ! ![]()
iMac 27 Late 2012: 3,4 ghz intel i7, 24 GB ram, 1 TB Fusion Drive, Nvidia GTX 680MX 2 GB + Macbook Pro 15'' matte 2008 [Classic Style]: 2,5 ghz intel Penryn, 4 GB ram, 500 GB 7200rpm + Second skin (NON EBEZ!!) + iPhone 5 32 GB bianco + iPod Nano 16 GB blu + WD Studio Edition 1 TB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.