|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
[Medicina e dintorni] Dove consultare periodici elettronici e non?
Ciao a tutti!
Attraverso i computer del policlinico Umberto I posso accedere alla biblioteca elettronica della seconda facoltà di medicina e chirurgia dove sono presenti molti periodici elettronici. Il tutto è molto comodo perché si ha la possibilità di scaricare i pdf dei vari lavori che periodicamente vengono pubblicati. Non tutti i periodici hanno la sottoscrizione e può capitare che cercando i vari articoli si scopra poi di non poterli scaricare (o comunque consultare) E indovinate dove sono la maggior parte degli articoli che dovrei leggere per iniziare la tesi? Ma si, su periodici che non hanno la sottoscrizione! ![]() Sapreste indicarmi altre fonti (biblioteche di settore? Quella nazionale vicino termini?) dove potrei accedere a periodici elettronici/cartacei? Se può servire, le due riviste che al momento avrei urgenza di consultare sono: - American Society for artificial internal organs - The journal of extracorporeal technology Grazie infinite. Ciao!
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
senti, posso provare a vedere se la mia università ha la sottoscrizione...ok?
entro stasera ti faccio sapere...
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille! Ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
scusa, che numero della rivista ti serve?
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Nelle università di cui ho avuto esperienza diretta (Perugia e L'Aquila) è sempre stato così.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ASAIO J. 2009 Jan-Feb;55(1):100-5. ASAIO J. 2005 Sep-Oct;51(5):600-3. ASAIO Journal. 2006, vol. 52, no5, pp. 592-594 ASAIO J. 2006 Nov-Dec;52(6):712-7. ASAIO J. 2006 Jul-Aug;52(4):357-61. ASAIO J. 2007 Nov-Dec;53(6):706-9. ASAIO Journal. 55(1):96-99, January/February 2009. J Extra Corpor Technol. 2009 Mar;41(1):P20-5. J Extra Corpor Technol. 2009 Mar;41(1):P26-9 J Extra Corpor Technol. 2008 Dec;40(4):249-56.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
http://www3.interscience.wiley.com/c...82776/PDFSTART
il primo te l'ho trovato io gratuito. Il trucco? cercare su google e cliccare tutti i links, così ho fatto per trovare articoli per la mia tesi in odontoiatria. Molti siti hanno pdf gratis di articoli, magari con pubblicità o altre amenità. Sennò fai un salto in biblio a Tor Vergata. Evita di cercare i giornali o le pagine precise (è una perdita di tempo), cerca il titolo e vai |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
infatti il periodico si chiama in modo diverso... ma i titoli degli articoli non ce li hai? sarebbe più semplice trovarli, piuttosto che cercare il numero del giornale, la pagina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Precise quantification of pulsatility is a necessity for direct comparisons of six different pediatric heart-lung machines in a neonatal CPB model. Hemodynamic energy generated by a combined centrifugal pump with an intra-aortic balloon pump Quantification of perfusion modes in terms of surplus hemodynamic energy levels in a simulated pediatric CPB model. An evaluation of the benefits of pulsatile versus nonpulsatile perfusion during cardiopulmonary bypass procedures in pediatric and adult cardiac patients. Pulsatile perfusion during cardiopulmonary bypass procedures in neonates, infants, and small children. Hemodynamic Energy Delivery of the Pulsatile Flow in a Simulated Pediatric Extracorporeal Circuit. Pediatric Circulatory Support Quantification of pressure-flow waveforms and selection of components for the pulsatile extracorporeal circuit. Clinical outcomes of pulsatile and non-pulsatile mode of perfusion. Vacuum-assisted venous drainage and gaseous microemboli in cardiopulmonary bypass. Il primo di questo elenco corrisponde al primo dell'elenco dei periodici...e così via... Grazie. Ciao! EDIT: non so, io li ho già cercati tramite google e non ho trovato nulla, spero che tu sia più bravo di me ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho cercato anche in altre emeroteche on-line ma niente, di questi due periodici non c'è traccia
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.