Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2009, 09:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...box_28501.html

Uno degli esecutivi di Blizzard lascia intendere che la sua società sta pensando al lancio di World of Warcraft su console.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 09:04   #2
sbrista
Senior Member

L'Avatar di sbrista

Iscritto dal: Aug 2008
Speriamo un pò di fantasia nel nome perchè xbox 720 è veramente ridicolo....comunque primooo:-D
sbrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 09:25   #3
xage
Bannato

L'Avatar di xage

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona Polis
ankora con questa storia del primo?? BAN immediato...
xage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 09:31   #4
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
"Ci sono molti giochi, come quelli fatti da Blizzard, che non possono essere portati su console per via dell'inadeguato sistema di input di queste ultime. È per questo che gli RTS non potranno mai essere convertiti bene su console", ha detto Pardo. "Se fossi in Microsoft, inizierei a pensare a un sistema di controllo che possa consentire a Blizzard e agli altri produttori che realizzano giochi come i nostri di sviluppare dei prodotti validi per le console".
Ma dare supporto a mouse e tastiera no? o anche fare una periferica simile tipo trackball + tastierino da gioco, non credo ci voglia tanto...

Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
ankora con questa storia del primo?? BAN immediato...
Basta non dargli corda, tanto non da fastidio a nessuno, a parte a chi non riesce ad arrivare primo...
Old 28-03-2009, 09:33   #5
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Difatti non ci vorrebbe molto a mettere un sistema di puntamento Mouse + Tastira..

Secondo me la prossima xbox si chiamerà Xbox Live.
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 09:43   #6
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:29
ma se fanno cosi, magari con la possibilità di cambiare il server di connessione di WoW e magari per chi utilizza i server originali, di accedere con l'account che gia usava sul computer, si rivelerebbe una mossa molto molto azzeccata da parte di Blizzard u.u
Damy06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 09:46   #7
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Speriamo esca il piu tardi possibile, e che c....almeno fra 3-4 anni
Old 28-03-2009, 09:47   #8
nicola1985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
si può già mettere mouse e tastiera...non è ufficiale ma se pò fa!
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 09:48   #9
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
La PS3 permette (a chi vuole integrare tale supporto), di amministrare la tastiera..e credo anche il mouse (ma su questo non ci metterei la mano sul fuoco). Comunque, oramai sono dei pc fatti e finiti..tanto varrebbe far uscire un WoW con allegati mouse e teastiera con, che so, dei driver scaricabili da XBox Live (o PSN, o direttamente su DVD/BD). Non credo sia una cosa impossibile. Ovvio, magari una G15 non funzionerà, ma una tastiera "base" andrebbe già più che bene..
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 09:49   #10
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da nicola1985 Guarda i messaggi
XFPS
Old 28-03-2009, 09:56   #11
luckil
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sul Vesuvio
Io spero che non portino mai world of warcraft su console...... gia su pc sembra che chiunque ci giochi diventi talmente dipendente da fottersi la vita.... se lo portano su console OMG...
luckil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 09:57   #12
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
perchè la nuova xbocx si chiama 720?
perchè vedi la ps3, ti giri verso la xbox e poi torni alla ps3
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 09:58   #13
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Ma per favore, la blizzard dovrebbe adeguarsi alle console (oppure continuare solo per pc dato che non sa fare altro) al posto di piangere per avere la pappa pronta, che iniziasse a fare giochi innovativi al posto di riproporre versioni aggiornate dei soliti 3 per decenni.
Non so poi come si faccia a pensare ad un wow per il 2011... Dovrebbe già andare in pensione quella roba antiquata e old-gen ...

Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 28-03-2009 alle 10:06.
IlGranTrebeobia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 10:04   #14
Darfen
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Così inizieranno a fare rts impacchettati per le console che poi verranno convertiti per pc....tanto per affossare il game su pc
Darfen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 10:09   #15
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
La PS3 permette (a chi vuole integrare tale supporto), di amministrare la tastiera..e credo anche il mouse (ma su questo non ci metterei la mano sul fuoco). Comunque, oramai sono dei pc fatti e finiti..tanto varrebbe far uscire un WoW con allegati mouse e teastiera con, che so, dei driver scaricabili da XBox Live (o PSN, o direttamente su DVD/BD). Non credo sia una cosa impossibile. Ovvio, magari una G15 non funzionerà, ma una tastiera "base" andrebbe già più che bene..

Perché non dovrebbe funzionare la G15?

Secondo me basterebbe il supporto alle periferiche HID e fine della storia.

A meno che qualcuno non ci voglia mangiare proponendo la stessa solfa in un formato differente, chennesò una tastiera con il connettore a forma di uccellone puzzolente, così se uno vuole giocare su console e su pc deve prendersi due tastiere, una usb e una puzzolente.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 10:22   #16
ministro
Senior Member

L'Avatar di ministro

Iscritto dal: May 2007
Che bel prototipo..
http://img1.nnm.ru/imagez/gallery/6/b/b/5/e/6bb5edc2184e5ea193c609a298e41a77_full.jpg
ministro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 10:23   #17
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Quote:
Originariamente inviato da nicola1985 Guarda i messaggi
IL supporto a mouse e tastiera c'era ancora ai tempi della PS2 il problema è che sono ben pochi i giochi che li supportano.

Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
Le console stanno diventando sempre più simili a dei PC, vedi la PS3 che ci puoi installare addirittura il SO, e gli stessi programmatori della PS3 che la usano per certe programmazioni...
Rimane il fatto che i PC fanno più cose, volendo sono anche più potenti e si possono modificare in base alle proprie esigenze mentre una console non la puoi modificare, come nasce muore...
Data l'evoluzione delle console e dei PC sarebbe interessante vedere in futuro OS dedicati al gaming (su cui magari far girare anche i giochi per consolle).
Un'altro difetto che trovo nelle console sono i supporti su cui vengono eseguiti: i giochi invece che in DVD/BR-D (un pò lentucci in lettura) li metterei su altri supporti più veloci o li renderei completamente copiabili su Hard-Disk in modo da migliorare le prestazioni.

Quote:
Originariamente inviato da ministro Guarda i messaggi
e come lo dovrebbero chiamare XCube?
Old 28-03-2009, 10:26   #18
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Ma dovete capire una cosa fondamentale:

La stragrande maggioranza di console si trova in salotto e chi gioca è comodamente seduto sul divano! Ditemi voi come cavolo si può pretendere che uno metta un tavolino per appoggiarci mouse e tastiera... è di una scomodità inaudita!

inoltre l'età media è più alta rispetto a chi gioca su pc, e questa gente vuole comodità, semplicità d'uso non fili per la stanza, tastiere o mouse che non vengono riconosciuti, doversi mettere sulla scrivania con un 20" invece che il 40" del salotto etc.
Old 28-03-2009, 10:28   #19
maxfl
Senior Member

L'Avatar di maxfl

Iscritto dal: Dec 2002
Io non ho mai acquistato una console. Tra vari motivi anche il fatto che non mi piacciono i joypad. Ma se questa "xbox 720" avesse il pieno supporto per mouse e tastiera allora le cose cambierebbero un po'.
maxfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 10:46   #20
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Ma dovete capire una cosa fondamentale:

La stragrande maggioranza di console si trova in salotto e chi gioca è comodamente seduto sul divano! Ditemi voi come cavolo si può pretendere che uno metta un tavolino per appoggiarci mouse e tastiera... è di una scomodità inaudita!
Se vuoi giocare bene usi mouse e tastiera (quindi tavolino e PC) se invece vuoi giocare stravaccato sul divano possono sempre emulare il mouse con un controller dotato di accelerometri (tipo iPhone o Wii)

Quote:
inoltre l'età media è più alta rispetto a chi gioca su pc
non penso, credo che chi usa il pc per lavoro e/o casa non stia a spendere altri soldi per una console a meno che non sia il figlio a chiederla.

Quote:
e questa gente vuole comodità, semplicità d'uso non fili per la stanza, tastiere o mouse che non vengono riconosciuti, doversi mettere sulla scrivania con un 20" invece che il 40" del salotto etc.
Dopo sono gusti, io trovo molto più coinvolgente giocare a PC col mio 22" a mezzometro di distanza che con la PS3 e il 40" a 4-5 metri; i fili non mi dan nessun fastidio, mi da molto più fastidio il controller che impazzisce quando le pile sono scariche, doverlo caricare o che il mouse mi si rompa perchè non ha il filo (gli salva la vita in caso di cadute )

Quote:
Originariamente inviato da maxfl Guarda i messaggi
Io non ho mai acquistato una console. Tra vari motivi anche il fatto che non mi piacciono i joypad. Ma se questa "xbox 720" avesse il pieno supporto per mouse e tastiera allora le cose cambierebbero un po'.
Quoto, i joypad sono limitati a certi giochi, un RTS o un FPS non te li godi per niente con il joypad invece con Mouse e Tastiera è tutta un altra cosa.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian