Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2009, 15:28   #1
FoboTheBest92
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Lecce
Per giocare meglio un quad o un i7?

Salve ,
fino a poco tempo fa ero più portato verso un quad , magari u q9550 o 9650 , ma ho paura di non sfruttare la mia gtx 295 , che al contrario potrebbe andare meglio con un i7... Ma lascio la parola agli esperti... ciao
FoboTheBest92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 15:30   #2
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Iscritto dal: May 2009
per una gtx295 ci vuole il meglio delle performace. Quindi core i7
kiriranshelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 15:35   #3
MaLeK`
Senior Member

L'Avatar di MaLeK`

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Poggio Mirteto (RI)
Al livello di prezzi un i7 920 è simile ad un Q9550, nonostante quest'ultimo sia a 2.8GHz...se vuoi più potenza (ma spendendo di più) un i7 940 va bene, altrimenti penso che il Q9550 faccia egregiamente il suo lavoro.
MaLeK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 15:36   #4
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da FoboTheBest92 Guarda i messaggi
Salve ,
fino a poco tempo fa ero più portato verso un quad , magari u q9550 o 9650 , ma ho paura di non sfruttare la mia gtx 295 , che al contrario potrebbe andare meglio con un i7... Ma lascio la parola agli esperti... ciao
se giochi da risoluzioni 1900 in su la sfrutti anche con quei quad.
tuttavia se devi rifarti la configurazione da zero e sei disposto a spendere un po di piu ti consiglio un i7 920 anche per via del socket nuovo.
ciao
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 15:37   #5
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Quote:
Originariamente inviato da MaLeK` Guarda i messaggi
Al livello di prezzi un i7 920 è simile ad un Q9550, nonostante quest'ultimo sia a 2.8GHz...se vuoi più potenza (ma spendendo di più) un i7 940 va bene, altrimenti penso che il Q9550 faccia egregiamente il suo lavoro.
a parer mio non ha senso comprare un 940. o si overclocca un poco il 920 o si punta al 965 perchè anche come caratteristiche (vedi sito intel) il 920 e il 940 sono identici tranne come frequenza, mentre il 965 ha qualcosa in più
Old 25-05-2009, 15:50   #6
FoboTheBest92
Member

Io gioco a risoluzione 1920x1080 , ho dunque un asus 24 pollici full hd... Sia nel caso del quad che dell' i7 credo che darò una leggera overclockatina... Devo però rifare il pc da zero perchè la mia mobo che si basa sul chipset p35 mi limita la vga , quindi dovrei comunque cambiare anche la mobo... Ah nel caso i7 prenderei il 920 , non spendo circa 200 euro in più quando quei valori gli posso benissimo raggiungere con un OC... Però le mobo degli i7 stanno una fortuna e anche le ddr3 , quindi se la differenza IN GIOCO non si nota posso anche rimanere sul quad che avevo in mente inizialmente...
Old 25-05-2009, 16:04   #7
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Quote:
Io gioco a risoluzione 1920x1080 , ho dunque un asus 24 pollici full hd... Sia nel caso del quad che dell' i7 credo che darò una leggera overclockatina... Devo però rifare il pc da zero perchè la mia mobo che si basa sul chipset p35 mi limita la vga , quindi dovrei comunque cambiare anche la mobo... Ah nel caso i7 prenderei il 920 , non spendo circa 200 euro in più quando quei valori gli posso benissimo raggiungere con un OC... Però le mobo degli i7 stanno una fortuna e anche le ddr3 , quindi se la differenza IN GIOCO non si nota posso anche rimanere sul quad che avevo in mente inizialmente...
si quello è vero, costano ancora tanti però il processore i7 costa meno di un q9650 e volendo poi aggiornare il processore con il socket 1366 lo puoi fare a differenza del 775
Old 25-05-2009, 16:06   #8
FoboTheBest92
Member

Quote:
Originariamente inviato da kiriranshelo Guarda i messaggi
si quello è vero, costano ancora tanti però il processore i7 costa meno di un q9650 e volendo poi aggiornare il processore con il socket 1366 lo puoi fare a differenza del 775
Quindi i7 920 senza troppi scervellamenti ? E magari lo porto a 3 ghz ?
Old 25-05-2009, 16:13   #9
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Quote:
Quindi i7 920 senza troppi scervellamenti ? E magari lo porto a 3 ghz ?
prima datti un importo massimo e valuta che cosa puoi comprare a quel prezzo utilizzando sia il socket 1366 e il 775. Cmq mi pare che l'i7 920 si possa portare verso i 3.5 ghz ad aria ma non ne sono sicuro lì dovresti sentire qualcun'altro più esperto del forum
Old 25-05-2009, 16:18   #10
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da kiriranshelo Guarda i messaggi
prima datti un importo massimo e valuta che cosa puoi comprare a quel prezzo utilizzando sia il socket 1366 e il 775. Cmq mi pare che l'i7 920 si possa portare verso i 3.5 ghz ad aria ma non ne sono sicuro lì dovresti sentire qualcun'altro più esperto del forum
Fanno i 4 ghz senza troppi problemi i D0.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 16:26   #11
FoboTheBest92
Member

Credo che comprerò una P6T DELUXE , magari la v2 per quanto riguarda il socket 1366 , sui 230 euro e un i7 920... Mi spiegate la differenza tra i 2 step ? Mentre se dovessi prendere il 775 credo una maximus formula p45 e un quad 9550 o 9650... Come prezzi non c'è una lontana differenza anche considerando le ram che comunque dovrei cambiare anche rimanendo a ddr2... A voi le conclusioni
Old 25-05-2009, 16:44   #12
SoXos
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Nella V2 ci sono diversi plus come differente alimentazione e raffreddamento, quindi indirizzata all'overclock spinto.
SoXos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 16:50   #13
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Credo che comprerò una P6T DELUXE , magari la v2 per quanto riguarda il socket 1366 , sui 230 euro e un i7 920... Mi spiegate la differenza tra i 2 step ? Mentre se dovessi prendere il 775 credo una maximus formula p45 e un quad 9550 o 9650... Come prezzi non c'è una lontana differenza anche considerando le ram che comunque dovrei cambiare anche rimanendo a ddr2... A voi le conclusioni
Puoi informarti nel thread apposito

Io solo guardando screen, ho visto vcore più bassi e di conseguenza maggiore OC (4 ghz più facili)
Old 25-05-2009, 17:02   #14
FoboTheBest92
Member

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Puoi informarti nel thread apposito

Io solo guardando screen, ho visto vcore più bassi e di conseguenza maggiore OC (4 ghz più facili)
Stai parlando arabo perchè non ho idea di cosa siano gli vcore , anche se ne ho sentito parlare , so solo che sono i dati che bisogna alzare nell'OC ma sono un pò ignorante in questo senso...
Old 25-05-2009, 17:09   #15
FoboTheBest92
Member

Quote:
Originariamente inviato da SoXos Guarda i messaggi
Nella V2 ci sono diversi plus come differente alimentazione e raffreddamento, quindi indirizzata all'overclock spinto.
Credevo che la OC palm fosse più indirizzata per overclockare
Old 25-05-2009, 17:14   #16
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Stai parlando arabo perchè non ho idea di cosa siano gli vcore , anche se ne ho sentito parlare , so solo che sono i dati che bisogna alzare nell'OC ma sono un pò ignorante in questo senso...
Il vcore è il voltaggio che dai alla cpu, più ne dai e più le permetti di raggiungere frequenze elevate - in ultra soldoni.

Va da sè che un alto voltaggio porta a conseguenze negative sulla cpu, alzando le temperature e accorciandone in casi estremi la vita.

Per fartela breve, quello step dovrebbe permettere frequenze più alte a vcore più basso, con tutto vantaggio dell'overclock. Poi altri potranno confermare (o smentire :stordita) meglio
Old 25-05-2009, 17:33   #17
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
ti sbagli le ddr3 costano poco ormai, le kingston valueram ddr3-1333 da 2gb ad esempio costano 1€ in più delle ddr2-800 da 2gb...
chiaro che se vuoi le corsair dominator gt 2000 o più allora devi spendere, ma devi valutare se ti serve

per il resto... le mobo per i7 costano si, però se hai già una gtx295 è un peccato prendere un q9550... l'i7 è la sua morte naturale!!!!
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 17:33   #18
FoboTheBest92
Member

Quote:
Originariamente inviato da Aleeee Guarda i messaggi
la tua scheda video non è male secondo me,quindi tanto vale che ti prendi già un i7 così sei a posto per un po'
Certo che non è male , è il top di gamma ... Cmq per rispondere a johnnp , se overclocko un quad sono limited lo stesso ?
Old 25-05-2009, 17:36   #19
FoboTheBest92
Member

Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
ti sbagli le ddr3 costano poco ormai, le kingston valueram ddr3-1333 da 2gb ad esempio costano 1€ in più delle ddr2-800 da 2gb...
chiaro che se vuoi le corsair dominator gt 2000 o più allora devi spendere, ma devi valutare se ti serve

per il resto... le mobo per i7 costano si, però se hai già una gtx295 è un peccato prendere un q9550... l'i7 è la sua morte naturale!!!!
Cmq l'ho detto dopo che le ram ddr2 e le ddr3 sono li come prezzo ... Che vuoi dire con la sua morte naturale ?
Old 25-05-2009, 21:49   #20
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
prendi assolutamente un i7 ..anche se la spesa iniziale risulta leggermente superiore ad un quad ne vale assolutamente la pena...a maggior ragione se hai una 295....
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian