|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Messaggi: 3555
|
Poligoni vs Artisti....
Poligoni vs Artisti....
Premetto che ognuno ai suoi gusti quindi..... Quasi tutti giochi di grafica puntono sui poligoni per impressionare: 100 mila, 200 mila ecc. e secondo me è sbagliato alla grande.... Non c'è quella paletta realistica, e sembra tutto molto finto, plasticoso... E qui infatti i Team(Bizzare e Turn10) utilizzano molto i poligoni, guardacaso sono ammerrriiigggaannniii(occidentali) invece i jappo(orientali) utilizzano molto gli artisti per dare quel senso di vero.... Esempio: PGR 3 ![]() ![]() FM 2 ![]() FM 3 ![]() [/url]Sfondi meravigliosi, ma auto che sembrano di plastica al confronto... La Paletta delle macchina( per me) è artificiosa, irrealistica a come è nella realtà... Esempio Jappo: Gran Turismo 5 ![]() ![]() Proponete anche voi altri esempi.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2055
|
Troppo spesso si tende a fare senzazionalismo sparando cifre riguardo a quanti poligoni muove quello e quell'altro engine. Quanto antialiasing viene gestito, quante texture ecc...
Dimenticando spesso che molti dei titoli che lasciano il segno sono quelli marcati da una direzione artistica di un certo livello che predilige il look generale piuttosto che la mera forza bruta oltre che, ovviamente, una giocabilità sopra la media. Questo vale tanto per i videogiochi quanto per cinema, fumetti e qualunque altro media visivo. Personalmente credo che la grafica debba piegarsi alle esigenze del gioco e non che il gioco debba essere una demo dell'engine grafico. Titoli come ICO, SOC, OKAMI si distinguono dalla massa non per quanta roba mostrano a schermo, ma per come lo fanno. Questo discorso vale oggi per il 3D come valeva anni addietro per il 2D, a tal proposito, per chi pensa che il buon vecchio 2D non abbia più niente da dire cercate in rete immagini di un gioco flash chiamato "machinarium" e ditemi... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
Messaggi: 3993
|
bell'esempio hai tirato fuori GT5 che infatti muove 4 poligoni in croce...
__________________
Canon EOS 5D MkII-Canon 50mm f1.8-Canon 85mm f1.8-Canon 28-70mm f2.8 L- Canon 70-300mm USM f3.5/5.6- Canon AE-1 Program Canon FD...diverse ottiche vintage |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Drak'Tar
Messaggi: 341
|
Poligoni VS artisti VS grammatica italiana direi
__________________
PSN: ShinnokDrako - Live!: Shinnokdraco Webmaster Arcana Mundi: Magia Mistero e Leggende, Argan Italia srls, Biocertitalia s.r.l. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
|
Se non ho capito male la grammatica italiana ha dichiarato la sconfitta a tavolino, non presentandosi minimamente nel topic.
Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
|
imho paragone irrealizzabile, il motore di GT5 è evidentemente un passo avanti.. sono i riflessi che fanno la differenza.
Se poi andiamo veramente a vedere le produzioni jappo vs occidente... ehm.. viva il realismo proprio.. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17093
|
Quote:
__________________
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17093
|
tra forza e gt non è una differenza di riflessi ma proprio di colori...molto,troppo contrastati quelli di forza, mentre quelli di gt sono più smorti, come nella realtà...
__________________
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ovunque ci sia Hardstyle!!!!!Qlimax Sensation Black e sopratutto DORIAN GRAY
Messaggi: 1786
|
Quote:
__________________
It’s 1995, our beloved culture is at its absolute peak A selection of passionate artists decide to initialize an underground movement With only one explicit reason The preservation of hardcore music! After the rumble and chaos, only one last standing line of defence remains THIS IS THE VOICE OF MAYHEM! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trento
Messaggi: 34
|
Le solite discussioni aperte da Window Vista, cinque minuti per decifrare il suo post (scritto alla faccia dell'italiano), per capire alla fine che hai appena perso cinque minuti. Comunque non ci vedo niente di male nell'avere modelli poligonali complessi, a patto che gli altri aspetti del gioco non siano meno curati o sottovalutati. Se dovessi scegliere tra "poligoni VS arte" opterei per una direzione artistica impeccabile e qualche poligono in meno.
__________________
Asus Rampage Formula | Core 2 Duo E8500 + Zalman 9500 led | 4x1Gb CorsairDominator 6400c4 | 2x WD Raptor 74Gb Raid0 | Asus 8800GTX + AC Accelero | X-Fi Platinum con Creative G500 |Win 7 64bit | CM Stacker830 | Dell FPW2407 24" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.














[/url]











