Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2009, 12:17   #1
skp
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Problema (forse) con senegalese

Brevemente: nel mio quartiere c'è un venditore ambulante presumo senegalese(ma potrebbe anche non essere) piuttosto *espansivo*: con la scusa di darti la mano per salutarti non te la molla fino a che non compri qualcosa o la tiri via di forza, da' pacche sulle spalle alle donne per attirare l'attenzione sulla merce, "pedina" le vecchine per centinaia di metri fino a che non comprano, entra nei negozi e stressa i clienti con un fare veramente tampinante al limite della molestia. Fatto sta che tutte le mattine entra anche nel negozio di un mio amico e, nonostante lui gli ripeta che non compra e non comprerà mai nulla, lui si ripresenta con arroganza tutte le mattine per la stessa scena di un quarto d'ora. Ora sono due giorni che non entra più in negozio ma in compenso spalanca la porta e indicando sempre il mio amico gli urla a voce alta qualcosa che suona come "Tu.. ACATASULU!" (o qualcosa che suona simile). Qualcuno mi può aiutare a tradurre ? (lo so è difficile). Si deve preoccupare (o almeno capire se lo sta insultando/minacciando) ?

grazie
skp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 13:14   #2
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Iscritto dal: Dec 2008
Oh mamma mia, è una storia davvero singolare, fossi in voi mi appellerei alle forze dell'ordine...cmq secondo me, qualora si trattasse di dialetto (meridionale, credo), dovrebbe significare qualcosa del genere "te lo devi comprare" ...
Old 18-06-2009, 13:18   #3
FotoSem
Senior Member

L'Avatar di FotoSem

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Sassari
Io mi toccherei...non vorrei stesse mandando qualche maledizione in senegalese, comunque, vedi un pò come si evolve e secondo come va chiama le forze dell' ordine
FotoSem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 13:24   #4
El_Camino
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
non è che diceva akatsuli? su google ho trovato così
El_Camino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 13:39   #5
skp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
Oh mamma mia, è una storia davvero singolare, fossi in voi mi appellerei alle forze dell'ordine...cmq secondo me, qualora si trattasse di dialetto (meridionale, credo), dovrebbe significare qualcosa del genere "te lo devi comprare" ...
ma meridionale rispetto a cosa ? Ovviamente le forze dell'ordine non fanno altro che parlargli e lui puntualmente si ripresenta... la questione era sapere se la frase in oggetto fosse un'offesa/minaccia/... . Nessuno ha amici africani per darmi una mano ?

saluti
Old 18-06-2009, 13:48   #6
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
Originariamente inviato da FotoSem Guarda i messaggi
Io mi toccherei...non vorrei stesse mandando qualche maledizione in senegalese, comunque, vedi un pò come si evolve e secondo come va chiama le forze dell' ordine
sì..qualche rito voodoo...

ripeto, secondo me non è lingua wolof (qualora fosse realmente senegalese), questo è dialetto meridionale !!!

Terronia, ecco rispetto a cosa !!!!!!!!!
Old 18-06-2009, 13:51   #7
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
A prescindere che sia senegalese o norvegese, un bel destro in faccia no ?
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 13:53   #8
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
quoto

quello è internazionale
Old 18-06-2009, 13:54   #9
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
quoto

quello è internazionale
No, dai, poverino
Old 18-06-2009, 13:59   #10
skp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Guarda ho visto una scena dove ha rischiato grosso: due fidanzati camminano, lui nella classica scena avvicina la donna e, con l'uomo a pochi passi, gli da' la solita pacca sul braccio per farsi notare: ovviamente l'uomo si è inca**ato ma gli ha solo urlato in faccia (il tipo in questione ha il fisico da 100-metrista). Purtroppo in nome di buonismi vari i vigili non fanno nulla (anzi a volte sono stati aggrediti dagli stessi ambulanti abusivi).

resto in attesa di traduzione ...

ciao
Old 18-06-2009, 13:59   #11
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Poverino sta minchia,gente cosi solo quando cia il naso spaccato la fa finita....
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 14:01   #12
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Poverino sta minchia,gente cosi solo quando cia il naso spaccato la fa finita....
oddio...ero ironica prima cmq
Old 18-06-2009, 14:02   #13
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
oddio...ero ironica prima cmq
lo so
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 15:20   #14
LuisNapuleun
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
ma riempirlo di botte no?!? se uno mi rompe le palle (e questo vedo che le rompe a tanta gente...) o lo prendo a sprangate in faccia o se mi prende in una giornata buona chiamo la polizia......forse meglio chiamare la polizia dato che sono molestie...
LuisNapuleun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 15:28   #15
Kevorkian
Senior Member

L'Avatar di Kevorkian

non è un caso singolare, all'edicola dove lavora la mia ragazza ne passano anche più di 5 al giorno, tutti insistenti che chiedono soldi o disturbano i clienti vendendo roba
Old 18-06-2009, 15:44   #16
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
sembra di essere nel thread ufficiale della marvell
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 16:49   #17
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
certo. poi però finisci in galera. quindi evitate le solite frasi alla "mi trasformo in super sayan e distruggo tutti... "
chiamare la guardia padana!
Old 18-06-2009, 17:28   #18
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
a Milano invece si sono inventati sto trucchetto. in pratica girano con dei braccialettini e ti dicono che non vogliono niente e te li regalano, dei cordini che non valgono nulla. Se tu ci caschi, con la scusa di legarti il cordino, mentre te lo legano ti tengono per il polso e incominciano a dirti le solite cose, dammi qualche soldo, devo mangiare, di qua di là, e fanno finta di continuare a allacciarti sto cordino finchè o non gli sganci qualcosa o non ti riprendi il polso con la forza.

un giorno mi sentivo particolarmente buono, arriva sto tizio ( voi dovete immaginare che nella via che a Milano va da piazza castello al duomo ce ne saranno una cinquantina di questi, quindi dovete fare letteralmente lo slalom per evitarli ) e mi faccio fare sto giochetto, per dargli due lire. Allora comincia a chiedermi soldi e gli dico "to oggi t'è andata bene" e gli allungo 1 euro. Questo mi guarda mi fa, no 1 euro, un euro è poco, dammi dieci euro, almeno cinque. Giuro che ci sono rimasto così gli faccio, ragazzo tu hai capito molto male, a sto punto è già tanto che non mi riprendo l'euro che t'ho dato. E me ne sono andato col braccialetto al polso, che tra l'altro adesso uso come lascia passare nel senso che se uno di loro mi si avvicina senza dirgli niente gli mostro il braccialetto, così capisce che un suo collega m'ha già tampinato e mi lascia stare.

Adesso io capisco che questi magari sono stranieri in terra straniera e non trovano altro modo per mangiare, posso sopportare pure il fastidio di trovarseli sempre addosso in nome di questo, ma che arrivino a dirmi "un euro è poco, dammene 10" a quel punto per me se ne possono andare anche affanculo
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 18-06-2009 alle 17:30.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 17:31   #19
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
visti i vostri racconti meglio i lavavetri palermitani ai quali basta un cenno per farli smettere di fracassare le palle