Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-06-2009, 23:01   #1
MeloCrisafulli
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Nizza di Sicilia(ME)
installazione win 2000

ciao a tutti, ho un problema non riesco ad installare win 2000 con sp3. Dopo della schermata blu di caricamento dei file di 2000 compare una schermata nera con un trattino lampeggiante in alto a sinistra e l'installazione non va avanti. Premetto ke ho un pentium dual-core , 2GB di ram e 160Gb di hd. Secondo voi a cosa può essere dovuto questo problema? E' molto strano perchè ho provato ad installarlo su un pentium 4 e va tutto liscio!!!!!
MeloCrisafulli è offline  
Old 18-06-2009, 00:21   #2
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
Potrebbe essere anche un banco di ram difettoso...
Old 18-06-2009, 00:43   #3
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da MeloCrisafulli Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho un problema non riesco ad installare win 2000 con sp3. Dopo della schermata blu di caricamento dei file di 2000 compare una schermata nera con un trattino lampeggiante in alto a sinistra e l'installazione non va avanti. Premetto ke ho un pentium dual-core , 2GB di ram e 160Gb di hd. Secondo voi a cosa può essere dovuto questo problema? E' molto strano perchè ho provato ad installarlo su un pentium 4 e va tutto liscio!!!!!
mica hai attivato nel bios la modalità AHCI per gli HD SATA?
se si, devi installare i driver del controller da floppy, premendo F6 durante la prima fase di caricamento dei file dal CD di win2k, quella dopo il boot da CD.
dovrebbe chiederti l'installazione stessa di premere F6 per installare i driver da floppy, per poter riconoscere l'HD e proseguire così con l'installazione.

impostando invece da bios, la modalità IDE, anzicchè la AHCI non c'è bisogno di alcun driver aggiuntivo e l'installazione prosegue senza interruzioni.
Old 18-06-2009, 09:29   #4
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Quote:
Originariamente inviato da jrambo92 Guarda i messaggi
mica hai attivato nel bios la modalità AHCI per gli HD SATA?
se si, devi installare i driver del controller da floppy, premendo F6 durante la prima fase di caricamento dei file dal CD di win2k, quella dopo il boot da CD.
dovrebbe chiederti l'installazione stessa di premere F6 per installare i driver da floppy, per poter riconoscere l'HD e proseguire così con l'installazione.

impostando invece da bios, la modalità IDE, anzicchè la AHCI non c'è bisogno di alcun driver aggiuntivo e l'installazione prosegue senza interruzioni.
c'avevo pensato anche io ma in questo caso non dvorebbe vedere nessun hard disk e dirlo..
Old 18-06-2009, 09:45   #5
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Quote:
Originariamente inviato da Bravonera2 Guarda i messaggi
c'avevo pensato anche io ma in questo caso non dvorebbe vedere nessun hard disk e dirlo..
beh... stiamo parlando di win2k...
il quale non supporta neanche l'indirizzamento LBA 48-bit per i dischi con capacità maggiori di 137 GB, a dirla tutta (funzione integrata nel SP4, ma non nel SP3).
Old 18-06-2009, 09:49   #6
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

a me capitò un problema simile al suo ed era la ram...
Old 18-06-2009, 09:54   #7
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Quote:
a me capitò un problema simile al suo ed era la ram...
può sempre testarla da ms-dos con Goldmemory (modalità THOROUGH - spacca ram, trova un errore anche dopo 2 minuti, quando memtest passa liscio il test... ).
però non avendo OS, deve procurarselo con un altro PC oppure provare ad installare un OS diverso da 2000.
Old 18-06-2009, 10:00   #8
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

visto che ha due giga di ram potrebbe anche solo semplicemente provare prima un banco e poi con il secondo.
Old 18-06-2009, 10:04   #9
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Quote:
visto che ha due giga di ram potrebbe anche solo semplicemente provare prima un banco e poi con il secondo.
si, anche se proprio non capisco come mai gli si presenta solo in questa situazione quest'ipotetico errore nella ram e non quand'era su win per esempio, dove li almeno era più utilizzata la ram.

PS: la tua 9800GT resterà senza driver su windows 2000...
Old 18-06-2009, 10:17   #10
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
e che centra con la sezione processori??
Old 18-06-2009, 10:18   #11
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
e che centra con la sezione processori??
infatti, me lo chiedevo anch'io... posta qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...aysprune=&f=33
Old 18-06-2009, 12:28   #12
MeloCrisafulli
Bannato

no ragazzi a me la ram mi funziona. Attualmente ho installato win xp sp3!
comunque ho integrato l'sp4 in win 2000 ora devo solo masterizzarlo sperando di trovare un cd!!!! comunque io ho messo si defaut l'opzione ide. Se avessi messo ahci non mi partirebbe neanche xp!!!! Inoltre la configurazione pc ke c'è nella mia firma è un pc ke io sto cercando di farmi!!! sto raccogliendo soldi per comprare la scheda madre!!!! attualmente ho pentium dual-core 1.8GHZ scheda video integrata intel GMA X3100 358MB e 2GB di ram.
MeloCrisafulli è offline  
Old 18-06-2009, 12:35   #13
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Quote:
no ragazzi a me la ram mi funziona. Attualmente ho installato win xp sp3!
immaginavo... lo vuoi un consiglio? lascia perdere 2000, porta solo rogne.
Old 18-06-2009, 12:37   #14
MeloCrisafulli
Bannato

e solo ke vorrei provare i vecchi sistemi operativi. Anzi dato ke ci siamo vorrei kiederti anche perchè win 98 se quando formatta si blocca e nn va avanti !!! nn riesco ad installarlo!!
MeloCrisafulli è offline  
Old 18-06-2009, 12:42   #15
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Quote:
e solo ke vorrei provare i vecchi sistemi operativi. Anzi dato ke ci siamo vorrei kiederti anche perchè win 98 se quando formatta si blocca e nn va avanti !!! nn riesco ad installarlo!!
non ti conviene provare vecchi sistemi operativi su un PC moderno, prendi un Pentium 3 con 256 di ram e fai tutte le prove che vuoi, senza vari problemi di compatibilità hardware dovuti ai limiti del software.

PS: windows 98 non funziona su più di 512 di ram (in media).
Old 18-06-2009, 12:43   #16
MeloCrisafulli
Bannato

invece win me supporta 2gb e 160gb di hd?
MeloCrisafulli è offline  
Old 18-06-2009, 12:45   #17
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Quote:
invece win me supporta 2gb e 160gb di hd?
neanche, in fondo fanno parte entrambi della famiglia windows 9x (sistemi ibridi 16-32 bit, che poggiano su ms-dos).
Old 18-06-2009, 12:46   #18
MeloCrisafulli
Bannato

si lo so ke sono ibridi, quindi io posso installare da win2000 in poi, giusto?
MeloCrisafulli è offline  
Old 18-06-2009, 12:48   #19
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Quote:
si lo so ke sono ibridi, quindi io posso installare da win2000 in poi, giusto?
Windows 2000 SP4 in teoria si, però non troveresti driver per la vga e lo SpeedStep sarebbe inutilizzabile.
Old 18-06-2009, 12:50   #20
MeloCrisafulli
Bannato

perchè? il mio mio processore lo supporta? e che cosè?
MeloCrisafulli è offline  
 Discussione Chiusa

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian