|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Vorrei sapere come create....
le colonne sonore dei vostri filmati.
Semplicemente importate delle canzoni o utilizzate qualche software per creare delle colonne sonore. In quest'ultimo caso mi sapete indicare qualche buon software anche (o meglio...) se freeware. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Come SW puoi provare il semplice "Fruity Loops" o il più avanzato "Acid" (nelle varie versioni Pro, Music, ...). Purtroppo nessuno di questi è gratuito.
Personalmente, le mie colonne sonore sono: + quelle estratte dai miei CD audio, se vanno in sottofondo ai filmini delle vacanze, occasioni speciali e così via. + per montaggi "stile film", in cui evito le basi "cantate", mi serve solo musica e quindi uso: - le parti solo musicali delle canzoni dei miei CD (magari ripetute più volte o opportunamente attaccate tra loro), - brani strumentali presi da CD, - brani prelevati dai videogiochi (quelli su PC spesso hanno i files Wav, quelli su Playstation spesso hanno delle tracce audio nel CD) - nel SW di montaggio uso loop musicali multipli (ovvero faccio quello che si fa con i SW che ti ho detto sopra): cioè metto un loop di batteria e lo ripeto più volte, su un'altra traccia metto note di basso (prese da librerie di suoni) nei punti giusti, e così via. - altrimenti, se voglio qualche cosa di molto particolare, me lo suono con la tastiera. Ciao Mimmob
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
miiiiiiiiiiiiii
Miiiiiimmmoooooo
adesso scopro anche che sei un suonatore di tastiera ![]() perchè non ci siamo conosciuti anni fa e non abitiamo vicino ? Dopo la passione per il PC , i video, gli effetti , il Juj... ... adesso anche la tastiera ???? ti manca di imparare a giocare a tennis e poi potremmo essere dei cloni ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao magico
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
dimenticavo
x Mannion
scusa il precedente post OT ... io conosco anche SmartSound che è in bundle con premiere ma che forse puoi accattarti anche da solo. Ciao, Vighi
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
grazie ragazzi!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.