|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
e2200
Ciao a tutti, questo è il mio dilemma:
io avrei un amd x2 che purtroppo ha cominciato a dare problemi di surriscaldamento, ho messo gli occhi sul dual core e2200, dite che regge le prestazioni del mio vecchio processore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
bhe l'architettura di un Core 2 Duo come e2200 è sicuramente migliore rispetto a qualsiasi x2 AMD (a parità di frequenza
![]() Certo che se il tuo problema è solo il surriscaldamento basterebbe acquistare un dissi da pochi euro come l'Arctic cooling Freezer pro 64 17€ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Benissimo, ma il lo monterei sopra al mio o devo toglierlo prima? E riuscirei magari ad overcloccarlo? Adesso deve lavorare a 1.8 ghz...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
il dissipatore che ti hanno consigliato è ottimo.
mi ha abbassato di oltre 15 gradi le temperature di un pentium D. fossi in te però prima di spendere per il disipatore o per un più radicale cambio di piastra madre e processore (secondo me senza senso se il problema è solo di caldo) proverei a cambiare la pasta termica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Credo che la prassi da seguire in caso di caldo sia sempre la stessa.
Come sono le temperature? Pulizia dissipatore e ventole?
AMD Athlon II 450 - Arctic Freezer 64 pwm - Asrock 880gmh-u3s3 - 2x2gb DDR3-1333 Corsair - Sapphire HD6770 - WD 640+500gb Sata2 16mb - Samsung SH-S203D Sata - LC-Power LC6650GP3 - Thermaltake Matrix - Samsung BX2235 - Win7 64bit Ultimate |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Allora io l' ho visto andare a 52 gradi, dopo averci giocato una ventina di minuti staccando ogni 10 minuti per vedere i gradi, poi non sono riuscito mai a vedere la terza volta perchè si spegnava molto presto.
Devo cambiare la pasta anche dopo un anno e mezzo? Io comunque pensavo di prendermi uno nuovo perchè con gta iv arranca... E ho letto su una recensione che si overclocca senza problemi a 3 ghz... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
|
Ciao
Il problema del surriscaldamento, è presto risolvibile. Come ti hanno gia consigliato fai una bella pulizia della polvere sopratutto sulla ventola del dissipatore del processore, dopo di che sostituisci la pasta termica; spero per te che nel case siano presenti ventole per l'espulsione dell'aria calda, altrimenti faresti bene ad aggiungerne qualcuna. Per quanto riguarda la sostituzione del processore intel E2200, forse potresti prima vedere se riesci ad oveclokkare il tuo e valutare l'aumento delle prestazioni. Ciao
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Ma quale è il tuo x2? Non mi viene in mente uno che giri a 1.8ghz.
Se sei interessato, oltrechè risolvere il problema del surriscaldamento, ad avere un boost di prestazioni, controlla la tua mobo che cpu supporta ed eventualmente acquista un processore nuovo, ora i prezzi sono molto interessanti.
AMD Athlon II 450 - Arctic Freezer 64 pwm - Asrock 880gmh-u3s3 - 2x2gb DDR3-1333 Corsair - Sapphire HD6770 - WD 640+500gb Sata2 16mb - Samsung SH-S203D Sata - LC-Power LC6650GP3 - Thermaltake Matrix - Samsung BX2235 - Win7 64bit Ultimate |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ho perso per strada il pezzo che la 775 socket è morta...
E prima quando ho detto che lavora a 1.8 ghz, non ho anche detto che non l' ho testato minimamente, apparte le temperature che in idle sono passate da 41 in media se non sbaglio(coinciderebbe con i 52 dopo 15-20 minuti di gioco?)a 30 per cpu, e 31 e 33 per i core(ho usato hwmonitor per le ultime). Poi appena riesco a testarlo vi so dire. Un amico poi mi ha detto di un q6700 a 175 euro, cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
![]() Quote:
Secondo me potresti valutare la strada Phenom II http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb Tanto il cambio di mobo a questo punto è obbligato |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Se puoi montare sulla tua scheda madre ad esempio un athlon 5050e avresti un buon miglioramento e temperature bassissime spendendo molto poco
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
quoto, ma anche se è una questione (solo) di riscaldamento potrebbe risolvere prendendo un dissi dell'arctic o cambiare pasta
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
|
Ciao
Per capire meglio cosa fare dovresti indicare i componenti che stai utilizzando, che scheda madre (marca e modello), che processore (marca e modello), che ram (marca e modello). A quel punto le indicazioni sarebbero più precise sul da farsi. Ciao
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
Si hai ragione, comunque se non fa OC anche il dissi stock se ben montato e areato non deve dare questi problemi Pero' visto che chiedeva anche di eventuale OC avevo consigliato un valido upgrade |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
dipende se la mobo gli permette un aggiornamento a basso costo ok
![]() |
#18 |
Member
|
Allora monto un amd athlon64 x2 be-2400, ram della kingston a 800 mhz(2gb), le più economiche che ho trovato(neanche 2 settimane fa) il tutto sorretto da una m2n-e sli.
E il q6700 è nuovo... So che i giochi per adesso sfruttano solo 3 core, ma gta iv è stato ottimizzato per 4, e poi penso che non passarà tanto prima che siano sfruttati per bene(vorrei giocare in tranquillità a gta tra l altro...), e mi piace molto la longevità... Il phenom vorrei passarlo perchè ho avuto sempre amd e vorrei cambiare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
E grazie per le risposte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.