Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2009, 17:34   #1
PalomoB
Member

Iscritto dal: Mar 2009
e2200

Ciao a tutti, questo è il mio dilemma:
io avrei un amd x2 che purtroppo ha cominciato a dare problemi di surriscaldamento, ho messo gli occhi sul dual core e2200, dite che regge le prestazioni del mio vecchio processore?
PalomoB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 17:38   #2
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
bhe l'architettura di un Core 2 Duo come e2200 è sicuramente migliore rispetto a qualsiasi x2 AMD (a parità di frequenza ) quindi non ti preoccupare delle prestazioni.

Certo che se il tuo problema è solo il surriscaldamento basterebbe acquistare un dissi da pochi euro come l'Arctic cooling Freezer pro 64 17€
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 18:01   #3
PalomoB
Member

Benissimo, ma il lo monterei sopra al mio o devo toglierlo prima? E riuscirei magari ad overcloccarlo? Adesso deve lavorare a 1.8 ghz... Ciao e grazie
Old 09-06-2009, 18:07   #4
ciccaz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da PalomoB Guarda i messaggi
Benissimo, ma il lo monterei sopra al mio o devo toglierlo prima?
Guarda che se monti un E2200 devi cambiare anche la scheda madre, perchè sono due socket diversi. Io ti consiglio di comprare solo il dissipatore così non spendi 100euro su una piattaforma ormai morta come il socket 775
Old 09-06-2009, 18:11   #5
frai17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
il dissipatore che ti hanno consigliato è ottimo.

mi ha abbassato di oltre 15 gradi le temperature di un pentium D.

fossi in te però prima di spendere per il disipatore o per un più radicale cambio di piastra madre e processore (secondo me senza senso se il problema è solo di caldo) proverei a cambiare la pasta termica.
frai17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 19:22   #6
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Credo che la prassi da seguire in caso di caldo sia sempre la stessa.
Come sono le temperature?
Pulizia dissipatore e ventole?
AMD Athlon II 450 - Arctic Freezer 64 pwm - Asrock 880gmh-u3s3 - 2x2gb DDR3-1333 Corsair - Sapphire HD6770 - WD 640+500gb Sata2 16mb - Samsung SH-S203D Sata - LC-Power LC6650GP3 - Thermaltake Matrix - Samsung BX2235 - Win7 64bit Ultimate
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 21:14   #7
PalomoB
Member

Allora io l' ho visto andare a 52 gradi, dopo averci giocato una ventina di minuti staccando ogni 10 minuti per vedere i gradi, poi non sono riuscito mai a vedere la terza volta perchè si spegnava molto presto.
Devo cambiare la pasta anche dopo un anno e mezzo?
Io comunque pensavo di prendermi uno nuovo perchè con gta iv arranca...
E ho letto su una recensione che si overclocca senza problemi a 3 ghz...
Old 09-06-2009, 22:11   #8
Piripikkio
Senior Member

L'Avatar di Piripikkio

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
Ciao

Il problema del surriscaldamento, è presto risolvibile. Come ti hanno gia consigliato fai una bella pulizia della polvere sopratutto sulla ventola del dissipatore del processore, dopo di che sostituisci la pasta termica; spero per te che nel case siano presenti ventole per l'espulsione dell'aria calda, altrimenti faresti bene ad aggiungerne qualcuna.

Per quanto riguarda la sostituzione del processore intel E2200, forse potresti prima vedere se riesci ad oveclokkare il tuo e valutare l'aumento delle prestazioni.

Ciao
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a
Piripikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 00:30   #9
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Ma quale è il tuo x2? Non mi viene in mente uno che giri a 1.8ghz.
Se sei interessato, oltrechè risolvere il problema del surriscaldamento, ad avere un boost di prestazioni, controlla la tua mobo che cpu supporta ed eventualmente acquista un processore nuovo, ora i prezzi sono molto interessanti.
AMD Athlon II 450 - Arctic Freezer 64 pwm - Asrock 880gmh-u3s3 - 2x2gb DDR3-1333 Corsair - Sapphire HD6770 - WD 640+500gb Sata2 16mb - Samsung SH-S203D Sata - LC-Power LC6650GP3 - Thermaltake Matrix - Samsung BX2235 - Win7 64bit Ultimate
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 01:23   #10
PalomoB
Member

Ho perso per strada il pezzo che la 775 socket è morta...
E prima quando ho detto che lavora a 1.8 ghz, non ho anche detto che non l' ho testato minimamente, apparte le temperature che in idle sono passate da 41 in media se non sbaglio(coinciderebbe con i 52 dopo 15-20 minuti di gioco?)a 30 per cpu, e 31 e 33 per i core(ho usato hwmonitor per le ultime).
Poi appena riesco a testarlo vi so dire.
Un amico poi mi ha detto di un q6700 a 175 euro, cosa ne pensate?
Old 10-06-2009, 06:18   #11
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Ho perso per strada il pezzo che la 775 socket è morta...
E prima quando ho detto che lavora a 1.8 ghz, non ho anche detto che non l' ho testato minimamente, apparte le temperature che in idle sono passate da 41 in media se non sbaglio(coinciderebbe con i 52 dopo 15-20 minuti di gioco?)a 30 per cpu, e 31 e 33 per i core(ho usato hwmonitor per le ultime).
Poi appena riesco a testarlo vi so dire.
quelle temperature non sono male non ti preoccupare

Quote:
Un amico poi mi ha detto di un q6700 a 175 euro, cosa ne pensate?
775 è morto, certamente è un buon procio anche se abbastanza caro visto che sicuramente sarà usato.
Secondo me potresti valutare la strada Phenom II http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
Tanto il cambio di mobo a questo punto è obbligato
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 06:24   #12
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da ciccaz Guarda i messaggi
Guarda che se monti un E2200 devi cambiare anche la scheda madre, perchè sono due socket diversi. Io ti consiglio di comprare solo il dissipatore così non spendi 100euro su una piattaforma ormai morta come il socket 775
?
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 06:53   #13
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Se puoi montare sulla tua scheda madre ad esempio un athlon 5050e avresti un buon miglioramento e temperature bassissime spendendo molto poco

ciao
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 06:56   #14
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Se puoi montare sulla tua scheda madre ad esempio un athlon 5050e avresti un buon miglioramento e temperature bassissime spendendo molto poco

ciao
quoto, ma anche se è una questione (solo) di riscaldamento potrebbe risolvere prendendo un dissi dell'arctic o cambiare pasta
Old 10-06-2009, 07:52   #15
Piripikkio
Senior Member

L'Avatar di Piripikkio

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
Ciao

Per capire meglio cosa fare dovresti indicare i componenti che stai utilizzando, che scheda madre (marca e modello), che processore (marca e modello), che ram (marca e modello). A quel punto le indicazioni sarebbero più precise sul da farsi.

Ciao
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a
Piripikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 08:47   #16
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
quoto, ma anche se è una questione (solo) di riscaldamento potrebbe risolvere prendendo un dissi dell'arctic o cambiare pasta

Si hai ragione, comunque se non fa OC anche il dissi stock se ben montato e areato non deve dare questi problemi

Pero' visto che chiedeva anche di eventuale OC avevo consigliato un valido upgrade
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 09:11   #17
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Si hai ragione, comunque se non fa OC anche il dissi stock se ben montato e areato non deve dare questi problemi

Pero' visto che chiedeva anche di eventuale OC avevo consigliato un valido upgrade
dipende se la mobo gli permette un aggiornamento a basso costo ok
Old 10-06-2009, 16:49   #18
PalomoB
Member

Allora monto un amd athlon64 x2 be-2400, ram della kingston a 800 mhz(2gb), le più economiche che ho trovato(neanche 2 settimane fa) il tutto sorretto da una m2n-e sli.
E il q6700 è nuovo... So che i giochi per adesso sfruttano solo 3 core, ma gta iv è stato ottimizzato per 4, e poi penso che non passarà tanto prima che siano sfruttati per bene(vorrei giocare in tranquillità a gta tra l altro...), e mi piace molto la longevità...
Il phenom vorrei passarlo perchè ho avuto sempre amd e vorrei cambiare.
Old 10-06-2009, 16:54   #19
PalomoB
Member

E grazie per le risposte
Old 10-06-2009, 18:29   #20
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Quote:
Allora monto un amd athlon64 x2 be-2400, ram della kingston a 800 mhz(2gb), le più economiche che ho trovato(neanche 2 settimane fa) il tutto sorretto da una m2n-e sli.
E il q6700 è nuovo... So che i giochi per adesso sfruttano solo 3 core, ma gta iv è stato ottimizzato per 4, e poi penso che non passarà tanto prima che siano sfruttati per bene(vorrei giocare in tranquillità a gta tra l altro...), e mi piace molto la longevità...
Il phenom vorrei passarlo perchè ho avuto sempre amd e vorrei cambiare.
eheh aspetta il q6700 è vecchia tecnologia passata abbondantemente molto meglio un E7200 o E8400
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Prezzi Amazon a picco: come aggiornare i...
NVIDIA Rubin CPX con 128 GB GDDR7: 30 Pe...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Tineco presenta il futuro della pulizia ...
Vodafone sperimenta influencer virtuali ...
'Mai giocato con le console Nintendo da ...
Anthropic entrerà in Word ed Exce...
Apple annuncia la data di rilascio di iO...
MSI MPG CORELIQUID P13 360 WHITE: raffre...
Pinball su Windows: il gioco amato da tu...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian