Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2007, 15:25   #1
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Preventivi RCA online

Se vi va scrivete qui tutti i siti di assicurazione che conoscete presso cui avete fatto una prova di preventivo (o siete assicurati), questi sono quelli provati da me

directline.it
dialogo.it
zuritel.it
linear.it
genertel.it
allianzras.it
genialloyd.it
unipol.it
cattolicaonline.it
inaassitalia.it
carigeassicurazioni.it
Old 08-10-2007, 16:29   #2
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Dona* Guarda i messaggi
allianzras.it
altri online non ne conosco ma quello ras mi sembra il migliore.. o almeno è l'unico che mi spara cifre umane e si capisce tutto!
Old 08-10-2007, 16:39   #3
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Per cio' che concerne le compagnie tradizionali, io consiglio sempre di telefonare alle agenzie della zona e chiedere un preventivo telefonico. I preventivatori online non prevedono di norma quelle possibilita' di sconto (tramite montesconti, o convenzioni particolari) che alcune singole agenzie possono avere.
Spesso e volentieri si trovano sorprese non indifferenti, in positivo.
Old 08-10-2007, 16:40   #4
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
sara.it
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 18:33   #5
Dona*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CS25;
Per cio' che concerne le compagnie tradizionali, io consiglio sempre di telefonare alle agenzie della zona e chiedere un preventivo telefonico. I preventivatori online non prevedono di norma quelle possibilita' di sconto (tramite montesconti, o convenzioni particolari) che alcune singole agenzie possono avere.
Spesso e volentieri si trovano sorprese non indifferenti, in positivo.
raccolgo il tuo consiglio, non ci avevo pensato
Old 09-10-2007, 07:44   #6
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Vi segnalo l'interessantissimo sito GRATUITO:
www.seisicuro.it
Dove inserendo i dati una volta sola, ti trova il preventivo migliore. Non so se include tutte le compagnie esistenti o solo alcune, ma vi assicuro che io ho trovato dei preventivi davvero davvero bassi (170 Euro/anno) rispetto al premio già piuttosto conveniente del mio scooter (240 Euro/anno). Stessa cosa per la macchina, difatti adesso quando mi scade la cambio.
Old 09-10-2007, 08:37   #7
Mirabilis
Senior Member

L'Avatar di Mirabilis

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Io ho fatto un po di preventivi e ho notato che con dialogo.it si ha un fortissimo sconto, almeno nel mio caso, ora con l'agente della mia zona con fondiaria SAI pago 1200 euro l'anno, con dialogo.it che e' la stessa fondiaria SAI ma online...il risparmio e' notevolissimo, vado a pagare 850 euro...si ha uno sconto del 50% sul RCA e molti sconti sugli optional tipo furto e incendio che ho attivato.

Ho letto su internet che al rinnovo, nonstate il bonus malus, il premio sale di una 30ina di euro, poco male visto che le assicurazioni almeno 10 euro ogni anno crescono...almeno nel mio caso e' sempre stato cosi.

Poi, x il servizio...beh si spera sempre di non averne bisogno, ma cmq ho letto che e' molto buono.
Old 09-10-2007, 08:45   #8
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Nuova Tirrena

è quella che mi ha fatto il prezzo più basso per la moto

solo RCA 160€ in classe 7,residenza in provincia di TP
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 09:20   #9
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Cavolo peccato. Ho fatto un preventivo per la Aston ma mi sa che costa un po' troppo .
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 09:30   #10
Raulo
Senior Member

L'Avatar di Raulo

Iscritto dal: Jan 2004
provate finora

zuritel
genertel
linear
directline
genialloyd
alllianzras

solo l'ultima mi permette di fare un preventivo realistico, per le altre non ti fanno selezionare opzioni per far valere decreto bersani
ciao

Ultima modifica di Raulo : 09-10-2007 alle 09:46.
Raulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 10:52   #11
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Ho appena scoperto IWDRIVE, in pratica le assicurazioni di IWBANK, la nota banca online, fatte attraverso un accordo con BPU Assicurazioni. Preventivo ANCORA PIU' BASSO!
Il link: http://privati.iwbank.it
Old 09-10-2007, 11:25   #12
Mirabilis
Senior Member

L'Avatar di Mirabilis

ho fatto parecchi preventivi, e cmq ho trovato la piu conveniente sempre dialogo.it
Old 09-10-2007, 13:44   #13
Dona*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lelevt Guarda i messaggi
Vi segnalo l'interessantissimo sito GRATUITO:
www.seisicuro.it
Dove inserendo i dati una volta sola, ti trova il preventivo migliore. Non so se include tutte le compagnie esistenti o solo alcune, ma vi assicuro che io ho trovato dei preventivi davvero davvero bassi (170 Euro/anno) rispetto al premio già piuttosto conveniente del mio scooter (240 Euro/anno). Stessa cosa per la macchina, difatti adesso quando mi scade la cambio.
l'ho provato ma non mi sembra preciso: da previntivi più alti (anche più di 100 euro) di quelli poi fatti sui siti indicati...

ho provato iwbank, niente da fare... 100 euro in più del miglior preventivo

Ultima modifica di Dona* : 09-10-2007 alle 13:48.
Dona* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 14:01   #14
Dona*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da michele21_it Guarda i messaggi
Nuova Tirrena

è quella che mi ha fatto il prezzo più basso per la moto

solo RCA 160€ in classe 7,residenza in provincia di TP
niente... nemmeno questa è conveniente.... oltre 150 euro di differenza
Old 10-10-2007, 07:26   #15
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Quote:
Originariamente inviato da Dona* Guarda i messaggi
ho provato iwbank, niente da fare... 100 euro in più del miglior preventivo
Ciao, a me per lo scooter 150cc senza furto/incendio il migliore è IWDRIVE, e per auto intestata a mia madre la ZURITEL.
Per la tua qual'è quella più bassa?
Old 10-10-2007, 10:39   #16
Mirabilis
Senior Member

L'Avatar di Mirabilis

Quote:
Originariamente inviato da Lelevt Guarda i messaggi
Ciao, a me per lo scooter 150cc senza furto/incendio il migliore è IWDRIVE, e per auto intestata a mia madre la ZURITEL.
Per la tua qual'è quella più bassa?
Ho fatto un preventivo Zuritel....e' conveniente...molto al pari della dialogo, xo...negli eventi climatici ambientali.... ti danno come massimo il 15% del valore dell'auto....quindi tipo un innondazione di fango...e l'auto e' da buttare....ti danno solo il 15% del valore.
Old 10-10-2007, 11:58   #17
Raulo
Senior Member

L'Avatar di Raulo

Quote:
Originariamente inviato da Mirabilis Guarda i messaggi
Ho fatto un preventivo Zuritel....e' conveniente...molto al pari della dialogo, xo...negli eventi climatici ambientali.... ti danno come massimo il 15% del valore dell'auto....quindi tipo un innondazione di fango...e l'auto e' da buttare....ti danno solo il 15% del valore.

ho visto ora le condizioni condizioni contrattuali e lo stesso vale per gli atti vandalici
adesso provo a vedere con le altre assicurazioni, mi sembra na % un po' assurda
ora provo a sentire Dialogo che dicono

Ultima modifica di Raulo : 10-10-2007 alle 12:06.
Old 10-10-2007, 12:16   #18
Raulo
Senior Member

L'Avatar di Raulo

Dialogo non ha nessuna %, il rimborso è totale anche se lo scoperto è maggiore, per la convenienza generale aspetto che mi mandano il preventivo via email, ho detto di metterci tutto così poi vedo il dettaglio delle voci varie e scalo.
In linea di massima però credo che abbandonerò l'idea di zuritel, cioè se mi sfasciano l'auto o per eventi naturali questi mi rimborsano solo fino al 15% del valore, e con scoperto del 10%
in pratica se la mia auto vale 12500 euro questi me ne danno massimo 1875-1250 ?!?
immagino che sto sbagliando qualcosa io nei calcoli, oppure è na presa per i fondelli mboh

Ultima modifica di Raulo : 10-10-2007 alle 12:20.
Old 10-10-2007, 13:32   #19
Mirabilis
Senior Member

L'Avatar di Mirabilis

Quote:
Originariamente inviato da Raulo Guarda i messaggi
Dialogo non ha nessuna %, il rimborso è totale anche se lo scoperto è maggiore, per la convenienza generale aspetto che mi mandano il preventivo via email, ho detto di metterci tutto così poi vedo il dettaglio delle voci varie e scalo.
In linea di massima però credo che abbandonerò l'idea di zuritel, cioè se mi sfasciano l'auto o per eventi naturali questi mi rimborsano solo fino al 15% del valore, e con scoperto del 10%
in pratica se la mia auto vale 12500 euro questi me ne danno massimo 1875-1250 ?!?
immagino che sto sbagliando qualcosa io nei calcoli, oppure è na presa per i fondelli mboh
Infatti e' lo stesso ragionamento che ho fatto io...alla fine zuritel mi veniva 800euro e dialogo 840....xo c'e' quella particolare clausola...che non mi piace molto....il 15% del valore dell'auto e' davvero pochissimo...anche se x il solo vento ti cado un albero sulla macchina....ci si smena un sacco di soldi...

La mia assicurazione scade a fine gennaio...e li credo che faro dialogo...la preferisco a molti altri.
Old 10-10-2007, 20:43   #20
Raulo
Senior Member

L'Avatar di Raulo

Mirabilis ci siamo sbagliati...
il 15% si riferisce solo agli apparecchi audiovisivi (mi suonava strano quando l'ho letto anche per furti e incendi eheh)
Comunque la tipa al centralino pure mica era tanto preparata, poteva dirmelo che si intendeva solo su quello.
Ottimo allora io vado di Zuritel, nel mio caso conviene parecchio proprio rispetto a tutte le altre provate!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian