|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Preventivi RCA online
Se vi va scrivete qui tutti i siti di assicurazione che conoscete presso cui avete fatto una prova di preventivo (o siete assicurati), questi sono quelli provati da me
directline.it dialogo.it zuritel.it linear.it genertel.it allianzras.it genialloyd.it unipol.it cattolicaonline.it inaassitalia.it carigeassicurazioni.it
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
altri online non ne conosco ma quello ras mi sembra il migliore.. o almeno è l'unico che mi spara cifre umane e si capisce tutto!
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Per cio' che concerne le compagnie tradizionali, io consiglio sempre di telefonare alle agenzie della zona e chiedere un preventivo telefonico. I preventivatori online non prevedono di norma quelle possibilita' di sconto (tramite montesconti, o convenzioni particolari) che alcune singole agenzie possono avere.
Spesso e volentieri si trovano sorprese non indifferenti, in positivo.
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
sara.it
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Vi segnalo l'interessantissimo sito GRATUITO:
www.seisicuro.it Dove inserendo i dati una volta sola, ti trova il preventivo migliore. Non so se include tutte le compagnie esistenti o solo alcune, ma vi assicuro che io ho trovato dei preventivi davvero davvero bassi (170 Euro/anno) rispetto al premio già piuttosto conveniente del mio scooter (240 Euro/anno). Stessa cosa per la macchina, difatti adesso quando mi scade la cambio.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
Io ho fatto un po di preventivi e ho notato che con dialogo.it si ha un fortissimo sconto, almeno nel mio caso, ora con l'agente della mia zona con fondiaria SAI pago 1200 euro l'anno, con dialogo.it che e' la stessa fondiaria SAI ma online...il risparmio e' notevolissimo, vado a pagare 850 euro...si ha uno sconto del 50% sul RCA e molti sconti sugli optional tipo furto e incendio che ho attivato.
Ho letto su internet che al rinnovo, nonstate il bonus malus, il premio sale di una 30ina di euro, poco male visto che le assicurazioni almeno 10 euro ogni anno crescono...almeno nel mio caso e' sempre stato cosi. Poi, x il servizio...beh si spera sempre di non averne bisogno, ma cmq ho letto che e' molto buono.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
Nuova Tirrena
è quella che mi ha fatto il prezzo più basso per la moto ![]() solo RCA 160€ in classe 7,residenza in provincia di TP ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Cavolo peccato. Ho fatto un preventivo per la Aston ma mi sa che costa un po' troppo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
provate finora
zuritel genertel linear directline genialloyd alllianzras solo l'ultima mi permette di fare un preventivo realistico, per le altre non ti fanno selezionare opzioni per far valere decreto bersani ciao Ultima modifica di Raulo : 09-10-2007 alle 09:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ho appena scoperto IWDRIVE, in pratica le assicurazioni di IWBANK, la nota banca online, fatte attraverso un accordo con BPU Assicurazioni. Preventivo ANCORA PIU' BASSO!
Il link: http://privati.iwbank.it
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ho fatto parecchi preventivi, e cmq ho trovato la piu conveniente sempre dialogo.it
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ho provato iwbank, niente da fare... 100 euro in più del miglior preventivo ![]()
E’ un crimine caricare la propria tavola della carne degli animali, quando si ha un giardino che produce tutti i frutti della terra…. Ovidio, Metamorfosi, XV - MyTube Ultima modifica di Dona* : 09-10-2007 alle 13:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la tua qual'è quella più bassa?
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ho fatto un preventivo Zuritel....e' conveniente...molto al pari della dialogo, xo...negli eventi climatici ambientali.... ti danno come massimo il 15% del valore dell'auto....quindi tipo un innondazione di fango...e l'auto e' da buttare....ti danno solo il 15% del valore.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
ho visto ora le condizioni condizioni contrattuali e lo stesso vale per gli atti vandalici ![]() adesso provo a vedere con le altre assicurazioni, mi sembra na % un po' assurda ora provo a sentire Dialogo che dicono Ultima modifica di Raulo : 10-10-2007 alle 12:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Dialogo non ha nessuna %, il rimborso è totale anche se lo scoperto è maggiore, per la convenienza generale aspetto che mi mandano il preventivo via email, ho detto di metterci tutto così poi vedo il dettaglio delle voci varie e scalo.
In linea di massima però credo che abbandonerò l'idea di zuritel, cioè se mi sfasciano l'auto o per eventi naturali questi mi rimborsano solo fino al 15% del valore, e con scoperto del 10% ![]() in pratica se la mia auto vale 12500 euro questi me ne danno massimo 1875-1250 ?!? immagino che sto sbagliando qualcosa io nei calcoli, oppure è na presa per i fondelli mboh Ultima modifica di Raulo : 10-10-2007 alle 12:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia assicurazione scade a fine gennaio...e li credo che faro dialogo...la preferisco a molti altri.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Mirabilis ci siamo sbagliati...
il 15% si riferisce solo agli apparecchi audiovisivi (mi suonava strano quando l'ho letto anche per furti e incendi eheh) Comunque la tipa al centralino pure mica era tanto preparata, poteva dirmelo che si intendeva solo su quello. Ottimo allora io vado di Zuritel, nel mio caso conviene parecchio proprio rispetto a tutte le altre provate! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.