|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vigevano
|
se mordo Bill lo avveleno
![]() ![]() Sono semplicemente in ![]() Circa un'anno fa ho formattato un mezzo muletto per un mio amico per lui e il padre. Fino a una settimana fa tutto nella norma, poi alla schermata per entrare con il nome dell'utente, cliccavo su (tutti ) i nomi, iniziava a caricare e subito disconetteva l'utente. Forse un virus.... OK, entro in modalità provvisoria.... stessa storia ![]() OK, formatto tutto e reinstallo.... Elimino le partizioni e formatto a basso livello... tutto pulito, giusto?. Installo XP pro Sp2 ( lo stesso di prima, ovvio), arrivo a metà installazione ( installa driver ) e il pc si impianta, tutto bloccato..... Reset, macina 5 minuti e si impianta nello stesso posto ![]() Vuoi vedere che il disco o qualche periferica è andata a.... OK, cambia HD: stesso risultato CAmbia Lettore CD: Stesso risultato. Cambia SK video: stesso Risultato Cambia le RAM: stesso risultato Disabilita LAN sulla mobo: stesso risultato Disabilita Sound su Mobo: stesso risultato. Disabilita le porte USB: stesso risultato Ideona ![]() Qualcuno ha qualche idea oltre la benzina e fiammifero? Configurazione: mobo MSI K9NVG Neo-V Cpu Athlon 64 3000+ DDR 400Mhz 1banco 512Mb Hd maxtor Ide da 160Gb Video Gforce440 da 128Mb Masterizzatore DVD e mast Cd Samsung. ![]() ![]() ![]() ![]() Si la cosa mi fa arrabbiare!!!!! Ringrazio tutti Gnao GAb
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lecce
|
provato ad aggiornare il bios della scheda madre?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
cambiare scheda madre? è un componente anche quello :P
senza scherzi, ho idea che sia inerente alla madre il problema. tanto più che "Installando ubuntu" non risolvi nulla (linux ha una resistenza agli errori hardware fuori dal comune).
![]() |
#4 |
Member
|
Aggiornamento.....
Ieri sera provo con win2000 pro e funziona..... ![]() Provo con xp home... funziona..... OK va bene, ma non sono contento, l'etichetta sul pc è un'altra... e poi c'era quello prima ![]() Stanotte mentre correvo dietro a Bill per massacrarlo mi è cresciuto un sospetto... la volta precedente ho preparato il cd di installazione integrando sp2 a quello originale. Se quello originale funziona tengo spento i pc per una settimana ![]() ![]() Per KHronos: Se avevo un'altra mobo gli facevo un pc nuovo..... A parte ciò stò rivalutando ubuntu, non è poi così malaccio... quasi quasi lo installo in un'altro hd. Vi aggiorno. grazie GAb
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
per il problema della disconnessione utente sarebbe bastato seguire qui
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1927601
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lecce
|
ripeto se hai problemi solo con il sp2 aggiorna il bios
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Aggiornamento 2 .
Recupero il cd originale ( anche lui con sp2), forse la differenza tra l'originale e la copia con Nlite è la presenza dei driver audio, video ecc ecc. Ok, installo.... ![]() Sono inavvicinabile, è una questione di principio! prendo una mobo e una cpu diversa ( P4 2.4Ghz e una asus, non ricordo il modello) la metto a penzoloni dal case usando hd, cd, Sk video e ram del pc vecchio..... 15 minuti installazione completa ![]() ![]() Adesso ti ciuccio io.... non è un bel sistema, però, utilizzando la funzione aggiornamento e anche ripristino di configurazione sostituisco la mobo con quella originale.... ![]() ![]() ![]() ![]() va a finire che gli regalo la mobo nuova solo per il gusto di rompere a martellate quella vecchia. Per wjmat.... si sapevo che c'era il metodo, ma visto che era già da tempo che si lamentava del lentezza e altre cose, mi sembrava che una bella formattata era la via più veloce e semplice ![]() Per Az@el fatto anche lui... sia con Sp2 e Sp3. Spero nel prossimo aggiornamento. Gnao GAb
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.