|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
[Problema] Ronzio durante l'utilizzo applicazioni 3d ecc
Ciao,
mi serve una mano con il problema che sto riscontrando, ho montato da poco una 4670 sul mio pc. (core2duo e6600@3ghz - 4gb ram ocz platinum - asus commando e alimentatore ocz gamestream 850w.) Mi sono accorto che avviando applicazioni 3d (giochi o altro) o anche utilizzando rivatuner e andando sul monitoraggio temperature (passando sopra ai grafici col mouse) inizia un fantastico ronzio, che a mio parere sembra venire dall'alimentatore. Questo strano "ronzio" lo faceva anche con la mia vecchia vga (8800gts), ma molto più raramente, solo su determinate applicazioni,(forse le piu pesanti?) questa scheda video invece lo fa su tutte le applicazioni. (forse perchè ciuccia di più?) Per fare un esempio stupido in modo da cercare di essere piu chiaro... Su windows, nessun ronzio, apro ut3, inizia a ronzare fisso, vado al menu di ut3 oppure altabbo e smette istantaneo... ritorno al gioco e reinizia. Stessa cosa l4d, sembra proprio che quando utilizzo piu watt inizia a ronzare, nel pc non ho attaccato quasi nient'altro. (vga,cpu, 2hd sata, 1 masterizzatore e una xfi.) Ho giocato per diverso tempo senza rilevare nessun problema ne di temperature ne di stabilità, ma sto rumore è fastidioso e vorrei sapere da cosa è provocato :/ Ultimo aggiornamento, ho notato che appena avvio windows (xp sp3, 32bit) , se apro al volo da rivatuner il monitor di temperature (dove fa normalmente il ronzio) per qualche secondo non fa niente, poi caricato tutto windows inizia a fare il ronzio... ho provato a termiare tutti i processi possibili, ma niente. Suggerimenti? @moderatori, se non è nella sezione giusta spostate pure la discussione, grazie. Ultima modifica di TusT : 10-06-2009 alle 14:14. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
... nessuno sa niente?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
aggiungo,
mi son accorto che anche spostando le finestre (ad esempio di msn) o di windows stesso fa questo rumore... altra cosa importante, in modalità provvisoria, NON lo fa. sto avendo dubbi che si tratti di un problema relativo al sistema operativo. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
|
se si tratta di un ronzio acuto proveniente dall'alimentatore può dipendere da qualche componente (trasformatore o bobina) che al variare dell'assorbimento del pc entra "in risonanza" perchè non è ben bloccata.
se è come penso non puoi farci quasi niente se non ricorrere alla sostituzione in garanzia. facci sapere. ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si, certo,
ma prima voglio provare anche con un altro sistema operativo (o lo stesso xp) nuovo formattato (poichè mi sembra strano che lo faccia anche sul desktop quando sposto le finestre), o con un altro alimentatore. Poi cmq con la 8800 non lo faceva in maniera cosi' eccessiva, però questo secondo la logica viene giustificato dal fatto che sicuramente assorbiva meno watt. Ultima modifica di TusT : 10-06-2009 alle 09:07. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se dovessi mandarlo in rma, come dovrei fare, non c'è un support center in italia?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.