|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Aiuto collegare + ventole insieme
Ciau a tutti! Devo collegare 2 ventole insieme x attacarle a rheobus su un singolo canale, ho controllato l'amperaggio che supporta ogni singola linea ed è sufficiente, il mio problema è che non so come collegare insieme le varie ventole. Penso che le debba mettere in in un circuito parallelo, credo di sapere come farlo solanto che non sono molto sicuro quindi vorrei il vostro parere.
Grazie a tutti per l'attenzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Colleghi l'alimentazione delle ventole in parallelo.
Lasci scollegato il filo del segnale tachimetrico, o ne colleghi solo uno.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
|
Molto semplicemente, se il tuo rheobus ha attacco a 3 pin, puoi utilizzare un normalissimo cavo a Y per ventole
![]() facilmente reperibile online, ma anche in negozi di informatica 1 minimo forniti ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
Cmq grazie a tutti x le risposte, anche se non mi aspettavo che mi rispondesse addirittura jj mctiss(seguo anche se non commento entrami i tuoi mod) XD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.