Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-06-2009, 13:06   #1
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Notte di attentati contro le sedi della Lega Nord

Quote:
Da Padova a Udine, notte di fuoco:
Lega nel mirino. Calderoli: «Terroristi»

Attentati in contemporanea anche a Tombolo e Spinea:
esplosioni, fiamme e lanci di sassi. Vandalismi a Monfalcone

commenti Commenti invia Invia stampa Stampa
Spinea, rilievi scientifici sul luogo dell'esplosione

■ Galan: «Colpa di un modo di fare politica saturo di odio contro gli avversari»



VENEZIA (29 maggio) - Quattro attentati in una notte contro sedi venete e friulane della Lega Nord. In contemporanea, alle 4 di mattina, a Spinea, Padova eTombolo. Il quarto episodio a Udine Episodi di vandalismo, invece, contro la sede del Carroccio di Monfalcone.

Spinea. Un'esplosione ha causato danni alla vetrina e alla saracinesca della sede della Lega Nord di Spinea. Nessun danno a persone. Indagini sono in corso sulla natura dell'ordigno.

Padova. Quasi in contemporanea a Padova ignoti cospargevano di liquido infiammabile l'ingresso della sede di via Montà appiccando poi il fuoco. Ne è seguita una grande fiammata che ha annerito la facciata dell'edificio, un capannone industriale, e ne ha incrinato la porta a vetri.

Tombolo. Terzo danneggiamento, a Tombolo, comune della provincia di Padova, praticamente ai confini con le province di Vicenza e di Treviso. Secondo quanto si è appreso, un lancio di sassi ha incrinato la vetrata della sede e la facciata è annerita dal fumo causato, sembra, da liquido infiammabile cui è stato dato fuoco.
Anche il danneggiamento di Tombolo, è accaduto alle quattro di stamattina: i residenti nei pressi della sede della Lega, infatti, a quell'ora hanno avvertito un botto. Lo riferisce il parlamentare leghista Massimo Bitonci, sindaco di Cittadella. Secondo Bitonci, per il danneggiamento di Tombolo sarebbe stata usata «una tanica incendiaria alimentata probabilmente da un petardo o da una piccola bomba carta; in ogni caso del liquido incendiario è stato fatto partire con qualcosa che è esploso».

Udine. Due bottigliette incendiarie sono state lanciate la scorsa notte nella sede della Lega Nord di via Parini a Udine. Lo ha reso noto la Questura di Udine precisando che i due rudimentali ordigni - le bottigliette contenevano benzina e avevano come miccia uno stoppino di “diavolina” - non sono esplose. I due ordigni sono stati lanciati da un abbaino lasciato aperto. Due anni fa contro la stessa sede della Lega Nord erano stati lanciati sassi che avevano distrutto le vetrate. Indagini in corso per scoprire gli autori del gesto vandalico.

Monfalcone. Scritte ingiuriose, colla alla porta d'ingresso, uova marce contro le vetrate: sono gli atti vandalici messi a segno la notte scorsa da ignoti contro la sede della Lega di Monfalcone (Gorizia). La denuncia ai carabinieri l'ha fatta questa mattina Federico Razzini, consigleire regionale della Lega Nord del Friuli Venezia Giulia.

Calderoli «è in corso una strategia di terrorismo contro la Padania e contro chi la rappresenta». «Prima l'assalto vandalico contro la nostra sede di Torino - rileva il Ministro per la semplificazione normativa, anche coordinatore della Lega - poi la bomba contro la nostra sede di Bologna, ora i raid teppistici contro le nostre sedi di Padova e Spinea: evidentemente il grande consenso che si prevede che la Lega otterrà nella prossima tornata elettorale fa paura a qualcuno e porta a mettere in moto azioni di terrorismo contro il simbolo del cambiamento da parte di chi non vuole le riforme e non vuole accettare di essere cancellato con il voto democraticamente espresso dai cittadini».

«Noi andiamo avanti comunque per la nostra strada e anzi - conclude Calderoli - saremo ancora più determinati, perché la nostra forza è il popolo e quando i popoli si mettono in cammino cambiano la storia».

Zaia: un segnale allarmante. «Sono seriamente preoccupato per quello che è avvenuto la notte scorsa in Veneto. Gli atti intimidatori compiuti simultaneamente contro alcune sedi della Lega Nord sono un segnale davvero allarmante per la dialettica democratica, che deve far riflettere tutti». Così il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia che invita tutti «a svelenire il clima».

«Il Paese - ha aggiunto Zaia - ha bisogno di tornare ad un civile confronto politico. Non possiamo e non dobbiamo permettere che l'odio sostituisca il dibattito politico. Da parte nostra non ci faremo intimidire da chi pensa di poter usare la violenza come strumento di azione e pressione politica».

Casellati: non ci facciamo intimorire. «Deve essere chiaro a tutti che noi non ci facciamo intimidire: come governo abbiamo indicato una strada ben precisa, quella che punta a garantire sicurezza ai cittadini, ed è su quella via che intendiamo proseguire». Lo dice il sottosegretario alla Giustizia, Elisabetta Alberti Casellati, commentando gli attacchi subiti dalle sedi della Lega. «Voglio esprimere la mia solidarietà ai dirigenti della Lega Nord, per gli atti intimidatori contro le sedi di Padova, Spinea e Tombolo. Da tempo, c'è chi vuole creare un clima esasperato di tensione, c'è chi vuole trasformare la dialettica politica in scontro fisco e in aggressione e adesso passa alle bombe e al fuoco contro le sedi politiche».

Ferma condanna di Zanonato. «Esprimo la più ferma condanna degli attentati incendiari contro le sedi della Lega Nord, a cui va la mia più sentita solidarietà - scrive in una nota il sindaco di Padova, Flavio Zanonato -. Gli autori di questi atti gravissimi vanno individuati al più presto e assicurati alla giustizia. La violenza politica ha segnato profondamente e pesantemente il nostro Paese e la nostra città nel recente passato e non possiamo consentire che torni in auge. C'è evidentemente qualcuno che non ha ancora compreso una verità elementare: la violenza non può avere alcuno spazio in un Paese civile, e chi la pratica va isolato da tutte le forze democratiche e dall'intera società civile.»
http://www.gazzettino.it/articolo.ph...=REGIONI&npl=N
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -

Ultima modifica di dantes76 : 05-06-2009 alle 13:12.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 13:09   #2
first register
Member
 
L'Avatar di first register
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 326
Intimidazioni contro idv e santoro,
Attentati a due politici del centrosinistra (l'ultimo un sindaco colpito ieri da un colpo di pistola)
Attentati contro la sede della lega nord

Attività della guardia nazionale....


Mi sembra un copione già visto...


first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 13:10   #3
_Magellano_
Member
 
L'Avatar di _Magellano_
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Messaggi: 470
Anche se non sono un elettore della lega do' tutta la mia solidarietà e condanno il gesto in quanto tale indipendentemente dall'esecutore e dal bersaglio.
Fra l'altro in questo modo gli attentatori ottengono l'effetto opposto da quello che si prefiggono quindi sono anche abbastanza stupidi.
__________________
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale?
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 13:11   #4
Tefnut
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Anche se non sono un elettore della lega do' tutta la mia solidarietà e condanno il gesto in quanto tale indipendentemente dall'esecutore e dal bersaglio.
Fra l'altro in questo modo gli attentatori ottengono l'effetto opposto da quello che si prefiggono quindi sono anche abbastanza stupidi.
concordo
__________________
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk
Si chiude una porta.. si apre un portone
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 13:14   #5
GianoM
Senior Member
 
L'Avatar di GianoM
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Messaggi: 1084
Sìsì, solidarietà, equidistanza dai terrosisti e blablabla.

Chi semina vento raccoglie tempesta.

Ultima modifica di GianoM : 05-06-2009 alle 13:17.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 13:16   #6
Lagun85
Member
 
L'Avatar di Lagun85
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 106
Giano! maledetto!mi hai copiato il commento!!GRRRRRRRRR
Lagun85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 13:28   #7
EarendilSI
Senior Member
 
L'Avatar di EarendilSI
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Messaggi: 1205
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Anche se non sono un elettore della lega do' tutta la mia solidarietà e condanno il gesto in quanto tale indipendentemente dall'esecutore e dal bersaglio.
Fra l'altro in questo modo gli attentatori ottengono l'effetto opposto da quello che si prefiggono quindi sono anche abbastanza stupidi.
Quoto.

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Sìsì, solidarietà, equidistanza dai terrosisti e blablabla.

Chi semina vento raccoglie tempesta.
Ma non ti vergogni nemmeno un po' con questi commenti quasi solidali con chi fa questi gesti deprecabili?
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 13:29   #8
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Quoto.



Ma non ti vergogni nemmeno un po' con questi commenti quasi solidali con chi fa questi gesti deprecabili?
strano questa la scrivo sovente, quando tu posti...
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 13:30   #9
AntonioBO
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioBO
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Messaggi: 1121
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Quoto.



Ma non ti vergogni nemmeno un po' con questi commenti quasi solidali con chi fa questi gesti deprecabili?
Davvero, assolutamente deprecabili..... una violazione della libera espressione elettorale che colpisce al cuore la democrazia.
__________________
"mo va a fer dal pugnàt!
THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010)
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 13:36   #10
EarendilSI
Senior Member
 
L'Avatar di EarendilSI
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Messaggi: 1205
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
strano questa la scrivo sovente, quando tu posti...
Strano non me ne ero mai accorto, ma quello che tu scrivi nemmeno mi tange...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 13:40   #11
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Strano non me ne ero mai accorto, ma quello che tu scrivi nemmeno mi tange...
infatti ne ho appena avuta la dimostrazione
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 13:49   #12
tulifaiv
Senior Member
 
L'Avatar di tulifaiv
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 2620
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Anche se non sono un elettore della lega do' tutta la mia solidarietà e condanno il gesto in quanto tale indipendentemente dall'esecutore e dal bersaglio.
Fra l'altro in questo modo gli attentatori ottengono l'effetto opposto da quello che si prefiggono quindi sono anche abbastanza stupidi.
*
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 13:50   #13
EarendilSI
Senior Member
 
L'Avatar di EarendilSI
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Messaggi: 1205
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
infatti ne ho appena avuta la dimostrazione
Me ne farà una ragione...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 14:13   #14
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Me ne farà una ragione...
visto che lo sostenevi te.. fai bene a fartene una.
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 14:19   #15
NetEagle83
Senior Member
 
L'Avatar di NetEagle83
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Messaggi: 969
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Sìsì, solidarietà, equidistanza dai terrosisti e blablabla.

Chi semina vento raccoglie tempesta.
*

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Ma non ti vergogni nemmeno un po' con questi commenti quasi solidali con chi fa questi gesti deprecabili?
Te lo ricordi vero che il signor Borghezio ha dato fuoco alle baracche degli immigrati lasciando quei poveretti senza manco un tetto di legno sopra la testa?
__________________
<<L'arte non è la rappresentazione dei fatti reali, è l'evocazione dei sentimenti che avvolgono i fatti>> (R. Canudo, 1927)
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 14:22   #16
Freeskis
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
*



Te lo ricordi vero che il signor Borghezio ha dato fuoco alle baracche degli immigrati lasciando quei poveretti senza manco un tetto di legno sopra la testa?
finché lo fanno loro agli altri va bene
tutti contenti
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 14:24   #17
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4407
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Sìsì, solidarietà, equidistanza dai terrosisti e blablabla.

Chi semina vento raccoglie tempesta.
*
__________________
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 14:24   #18
MARCA
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Sìsì, solidarietà, equidistanza dai terrosisti e blablabla.

Chi semina vento raccoglie tempesta.
Lo hai detto anche per Santoro e Di Pietro che hanno ricevuto i proiettili?
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 14:28   #19
NetEagle83
Senior Member
 
L'Avatar di NetEagle83
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Messaggi: 969
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Lo hai detto anche per Santoro e Di Pietro che hanno ricevuto i proiettili?
Santoro e Di Pietro sono mai stati processati (e condannati) per atti di vandalismo? Sono mai saliti su un treno a disinfettare i sedili dove sedevano gli immigrati? Hanno mai definito in pubblico "cornuti" i fedeli della religione islamica?

Che tipo di "vento" hanno seminato?

Ps. Guardatelo qualche video di comizi di quella gente và... sono molto istruttivi...
__________________
<<L'arte non è la rappresentazione dei fatti reali, è l'evocazione dei sentimenti che avvolgono i fatti>> (R. Canudo, 1927)
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 14:29   #20
EarendilSI
Senior Member
 
L'Avatar di EarendilSI
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Messaggi: 1205
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
*



Te lo ricordi vero che il signor Borghezio ha dato fuoco alle baracche degli immigrati lasciando quei poveretti senza manco un tetto di legno sopra la testa?
Direi che è stato giustamente condannato...

Invece da delle persone che parlano di democrazia, che si stracciano le vesti urlando a destra e a manca del pericolo di deriva fascista, di diritti civili, ecc... ecc... ecc... mi aspetterei delle condanne a questi atti intimidatori e di teppismo...
Invece leggo giustificazioni, comprensioni, ecc...
Probabilmente perché questi utenti sono ne più ne meno che un borghezio qualunque, ovviamente un borghezio non leghista...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v