|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Catania
|
Aiuto per cavetteria case mobo sono bloccato
buonasera a tutti
Sono bloccato per i cavi ho un Case Antec TX 1050B dal quale escono una marea di cavi e non tutti li so attaccare alla mobo perche' non trovo i connettori La piastra e' una GIGABYTE GA-P35-DS3 Provo ad elencare i cavi nella certezza che qui come sempre grazie a voi risolvo tutto Case Antec cavo usb cavo 1394 Cavo audio con 7 microcavetti che sono gnd, mic, micbias, ret-r, fpout-r, ret-l, fpout-l cavo speaker cavo power sw cavo reset sw 3 cavi ventole ma ci sono solo sys_fan e sys_fan2 per cui penso uno non posso attaccarlo cavo unico che alla fine si divide in 4 power led, hdd, I, II che immagino vadano nel panel_f ma escluso power led che ho messo gli altri ???? Ringrazio tutti fin da ora BlackTop |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ciao innanzi tutto prova a sfogliare il manuale della mobo, ti dovrebbe spiegare molto accuratamente dove e come collegare i cavi (almeno la mia asus è così, ma penso che la giga non sia da meno
EDIT Lo trovi quì il manuale: GIGABYTE - Support&Download - Motherboard - Manual Download la parte che interessa la cavetteria la trovi a partire da pag. 22 Ultima modifica di jrambo92 : 15-05-2009 alle 18:55. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie mille jrambo come al solito sei puntualissimo nel bisogno faro' come mi dici e ti faro' sapere eventuali problemi
Ciao e grazie mille Blacktop |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
..direi che più o meno sono i cavi di qualsiasi case, e che si collegano a qualsiasi mobo !!
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Direi anche che non si era preso minimamente la briga di impugnare il manuale della mobo...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema e che pur di aggiungervi un post in piu' si scrive di tutto Infatti confermo che ho scaricato sia il manuale della mobo che quello del case ma alcuni cavi continuo a non capire dove metterli come ad esempio il cavo con scritto 1394 anche perche' nelle spiegazioni vengono dati dei cavi che dovrebbero avere un colore invece ne hanno un altro etc etc.... Chiedo scusa ai due geni Brazorf e fabry00 per non essere nato tecnico come loro visto lo spessore di quest'altra risposta ".direi che più o meno sono i cavi di qualsiasi case, e che si collegano a qualsiasi mobo !!" Purtroppo il mio lavoro e ben altro genere per cui se avete problemi su manutenzione armi o con la legge potro' ricambiare il favore Grazie comunque delle risposte BlackTop P.S. ringrazio sempre di cuore jrambo che in altri post mi ha sempre seguito con pazienza biblica evitando commenti inutili Ultima modifica di BlackTop : 16-05-2009 alle 13:35. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ciao grande rambo ( con questo nome mi viene voglia di arruolarti da me
Domanda forse scema pero' non si sa mai Una volta collegati i vari cavetti escluso quelli di cui ancora non sono sicuro posso accendere il case anche se ancora manca la cpu e tutto il resto per vedere se accendono i led ...le ventole girano ..etc etc oppure si deve accendere quando e' tutto montato cpu vga hdd etc etc Un abbraccioo BlackTop |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non so, io per precauzione non ho mai provato ad accendere la scheda madre senza cpu...
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
se non trovi dove collegarlo significa che al 90% la tua scheda madre non ha il connettore per il firewire, che è una dotazione solo di schede madri di un certo livello Ultima modifica di Er Monnezza : 16-05-2009 alle 15:37. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Neanch'io lavoro nell'ambito dell'informatica, faccio un altro mestiere e qui sono un hobbysta come te e come tanti altri. Tuttavia, ti riconfermo che i cavi di cui hai chiesto sono presenti in tutti i case, e che quindi dando un'occhiata al manuale della mb e a quello del case, di solito chiunque è in grado di collegarli. Non mi sembra di aver detto nula nè di sbagliato, nè di offensivo nei tuoi confronti. PS: Una scheda madre non parte senza la cpu.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco l'immagine della mobo: ![]() Ti ho messo le freccette |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Beh penso questo sia risolvibile comprando una scheda firewire con qualche decina di euro
rambo sei un mito ora con la foto penso che dove c'e' a meta della foto guardando a sinistra la scritta f_audio vada cavetto piu' grande con scritto audio senza bisogno di attaccare i sette microcavetti che sono gnd, mic, micbias, ret-r, fpout-r, ret-l, fpout-l il manuale antec dice " COLLEGAMENTO DELLE PORTE AUDIO È previsto un connettore Intel a 10 pin (con 7 singoli fili con connettori) che provengono dal collegamento diffusore del pannello frontale e da quello del microfono. Se la vostra scheda madre supporta il connettore audio conforme allo standard Intel sulla scheda, è possibile inserire il connettore a 10 pin direttamente nella scheda. Per il collegamento audio non conforme allo standard Intel è necessario inserire i 7 singoli connettori nella scheda madre. Vedere le istruzioni seguenti: Individuare i connettori audio interni nella scheda madre o scheda audio. Consultare i relativi manuali per le posizioni dei pin. 1. Pin del segnale del microfono: collegare il connettore MIC a questo pin. 2. Alimentazione microfono: collegare il connettore MIC-BIAS a questo pin. 3. Pin di messa a terra: collegare il connettore AUD GND a questo pin. 4. Pin uscita diffusore anteriore destro: collegare il connettore FPOUT-R a questo pin. 5. Pin uscita diffusore anteriore destro: collegare a questo pin il connettore FPOUT-L. 6. Pin uscita diffusore posteriore destro: collegare a questo pin il connettore RET-R. 7. Pin uscita diffusore posteriore sinistro: collegare a questo pin il connettore RET-L." Poi delle tre ventole una va direttamente connessa alla corrente senza passare dalla mobo con un molex una e' attaccata a sys_fan ma la terza ? attaccarla a power_fan non posso la ventola e' a tre spinotti e pwr fan a 4 ....dove c'e' cpu_fan va quella della ventola cpu immagino Fabry00 ok scusami tu Comunque pensavo che anche senza la cpu almeno accendendo potevo vedere se le ventole giravano e i led accendevano ma a questo punto non provo http://my.imageshack.us/v_images.php Un saluto a tutti BlackTop |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi collegare una ventola con 3 pin al connettore della mb a 4, e viceversa.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Grazie fabry gentilissimo ora penso sia tutto collegato non mi resta che aspettare lunedi che mi consegnano il processore e finalmente ho tutto
Il bello sara' all'accensione se parte tutto o vi scrivo dal centro ustioni ora posso dire la vecchia config e la nuova CASE Senza marca pagato nel 99 12000 Lire PIASTRA MSI 865PE Neo2-PS (MS-6728 v2.0) CPU Intel Pentium 4, 3300 MHz (16 x 206) RAM 2 Kingston K 512 MB DDR SDRAM PC3200 (200 MHz) 1 Nanya 512 MB DDR SDRAM PC3200 (200 MHz) 1 Sconosciuto 512 MB DDR SDRAM PC2700 (166 MHz) SCHEDA VIDEO ATI Radeon X1950 GT (RV570) HARD DISK Maxtor IDE 80 GB + Maxtor SATA II 6Y120M0 114 GB MONITOR LG L1970HR (Digital) NUOVA CONFIGURAZIONE CASE Antec TX 1050B con alimentatore 600W PIASTRA GIGABYTE GA-EP45-UD3P CPU INTEL CORE 2 DUO E8400 RAM Kingston HyperX DDR2-1066 PC2-8500 CL5 4gb SCHEDA VIDEO ATI Radeon Hd 4870 512 MB HARD DISK 2 WD Velociraptor 300 Gb Sata 300 Buffer 16 Mb 10.000 Rpm IIYAMA Monitor TFT 22" Prolite E2207WSV-B1 (2ms) VGA E come mi ha detto qualcuno senza fare nomi (Jrambo Un saluto e un grazie a tutti voi a presto BlackTop |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ciao e facci sapere
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ciao Jrambo e tutti voi
Volevo ringraziarvi e dirvi che adesso sembra un piccolo mostro Avevate ragione Grazie a tutti P.S. Jrambo la ram e' mitica complimenti
Concluso negli ultimi 4 mesi con-EvilSal666-Brendon-Giankarlo-Latvia-Blossio-Mik77-§pier§-Orso232-Herant-Jacker-Atlantix-Gattorock-Blumare-Chrifs75-Ste_ita-Sirjd-Dantus-Lucatambu-Benelli82-Incas-Gae73-Pedreddu-Erodegrigio-Alexyo-Luciferme-Konqueror-Bubo-Heavydog70-Carter-Jollyroger-Mjchel-Reziel-Gianpagotto-G4mb4ro-Evilsephiroth-NickK82-Burn_Out-Djduke82-AlienAnd-Kox-Fede977-Salvys-Iveneran-Eagle_76-Giaxx-Kondorelli-Fabio666-Ottone-Gamingfolle-AntiMarck-EskevarMkDrake-DanieleRC5-Kole-Paky- |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.

MY PCs: