Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2009, 12:25   #1
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Pianificavano attentati,in manette quattro terroristi

http://www.ansa.it/opencms/export/si...986755042.html
Quote:
TERRORISMO: ARRESTATI CINQUE MAGHREBINI
MILANO - Secondo l'accusa volevano perpetrare, nella primavera del 2006, attentati contro la chiesa di San Petronio a Bologna e la metropolitana di Milano i cinque maghrebini raggiunti da un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip su richiesta della Procura della Repubblica di Milano. Il presunto gruppo, attivo anche in Algeria, Marocco e Siria, é accusato di associazione con finalità di terrorismo in Italia ed all'estero, di finanziamento del terrorismo internazionale, di reclutamento ed addestramento di numerose persone inviate in Iraq ed Afghanistan al fine di compiere attentati contro obiettivi civili e militari. Nel mirino della vasta organizzazione transnazionale ci sarebbero state, oltre all'Italia, anche la Francia, la Spagna e la Danimarca. La minaccia individuata all'epoca dalle indagini dei Carabinieri era stata ritenuta così concreta ed imminente da suggerire un provvedimento immediato di espulsione d
Io quando leggo queste cose mi chiedo cosa sarebbe successo se non li avessero presi prima di avere il tempo di portare tutto al termine.
Old 04-06-2009, 12:28   #2
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Io quando leggo queste cose mi chiedo cosa sarebbe successo se non li avessero presi prima di avere il tempo di portare tutto al termine.
Qualcuno sarebbe potuto morire.
Io invece mi chiedo quali saranno le condanne...
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 12:30   #3
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Qualcuno sarebbe potuto morire.
Io invece mi chiedo quali saranno le condanne...
Se siamo fortunati li cacciano via e gli servirà qualche settimana prima di poter rientrare,altrimenti non gli succederà nulla come a tutti gli altri criminali in generale.
Old 04-06-2009, 12:41   #4
Doraneko
Senior Member

Quote:
Se siamo fortunati li cacciano via e gli servirà qualche settimana prima di poter rientrare,altrimenti non gli succederà nulla come a tutti gli altri criminali in generale.
Non mi ricordo di che nazionalità erano...(forse marocchini)
Tempo fa c'è stato il caso di un gruppo di tizi fermati per terrorismo e sospettati di pianificare attentati.Erano tranquilli finchè pensavano di finire nelle nostre carceri ma si son cagati addosso quando hanno sentito di essere riportati nel loro paese.E' saltato fuori che nel loro paese, chi viene considerato terrorista se la vede davvero brutta (pestaggi, torture e forse di più).
Se anche questo è il caso, che vengano rispediti a casa!
Old 04-06-2009, 12:44   #5
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
io invece mi chiedo se siano notizie vere oppure no
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 12:52   #6
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Secondo l'accusa...
Forse i "maghrebini" non monitorano in forum al fine di scagliare denunce per diffamazione, ma ci andrei piano lo stesso con le definizioni.
Se non si può dire che Dell'Utri è un mafioso (perchè bisogna aspettare la condanna definitiva), non si può nemmeno dire che questi sono terroristi.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 12:54   #7
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Secondo l'accusa...
Forse i "maghrebini" non monitorano in forum al fine di scagliare denunce per diffamazione, ma ci andrei piano lo stesso con le definizioni.
Se non si può dire che Dell'Utri è un mafioso (perchè bisogna aspettare la condanna definitiva), non si può nemmeno dire che questi sono terroristi.
L'ansa ha scritto "terrorismo",dell'utri invece non l'ha scritto nessuno apparte te.
Old 04-06-2009, 12:58   #8
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
io invece mi chiedo se siano notizie vere oppure no
L'Ansa mi sembra autorevole come fonte...
Old 04-06-2009, 13:03   #9
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
L'Ansa mi sembra autorevole come fonte...
non sto dicendo che l'ansa ha inventato questa notizia, dico solo che quando sento parlare di terrorismo mi pongo qualche dubbio sulla veridicità della notizia.
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 13:06   #10
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
non sto dicendo che l'ansa ha inventato questa notizia, dico solo che quando sento parlare di terrorismo mi pongo qualche dubbio sulla veridicità della notizia.
Cioè?
Old 04-06-2009, 13:15   #11
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
L'ansa ha scritto "terrorismo",dell'utri invece non l'ha scritto nessuno apparte te.
L'Ansa ha scritto anche che questa è, per ora, semplicemente la tesi dell'accusa.
Non c'è ancora nemmeno una condanna di primo grado, ma vedo che tutti date assolutamente per scontato che questi siano "terroristi".
Il mio era un semplice richiamo al garantismo, e ho citato Dell'Utri solo perchè ne rappresenta un fulgido esempio.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 14:00   #12
Trabant

Quote:
Secondo l'accusa volevano perpetrare, nella primavera del 2006, attentati ...
E li arrestano dopo 3 anni?

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 14:43   #13
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Sapete che rappresentazione c'è nella chiesa di San Petronio?
Maometto all'inferno...E' casulità la scelta del luogo?
Non bisogna diminuire l'attenzione verso il terrorismo di matrice islamica.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 14:46   #14
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
tenendo conto che il piano prevedeva attentati nel 2006, direi che li hanno arrestati, dopo, molto dopo.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 15:32   #15
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
tenendo conto che il piano prevedeva attentati nel 2006, direi che li hanno arrestati, dopo, molto dopo.
In effetti... rovesciato
Old 04-06-2009, 15:46   #16
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Secondo l'accusa...
Quote:
L'Ansa ha scritto anche che questa è, per ora, semplicemente la tesi dell'accusa.
Non c'è ancora nemmeno una condanna di primo grado, ma vedo che tutti date assolutamente per scontato che questi siano "terroristi".
Il mio era un semplice richiamo al garantismo, e ho citato Dell'Utri solo perchè ne rappresenta un fulgido esempio.
Beh, LucaTortuga, una volta mi avevi detto che nei forum la presunzione di innocenza vale solo se l'imputato e' "eccellente". Anche se e' straniero, direi.....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian