|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
egreat m34a & ssd, assurdo?
Unendo qualche notizia sui network media tank (dove il pph domina ma ha una forma un po' bruttarella..), qualche rumors sui prodotti in arrivo e desiderando un riproduttore piccolo come il famigerato WD HD TV ma anche più performante.. sto elaborando un'idea un po' malsana...
![]() Starei pensando al nuovo NMT della egreat m34a: contro: Non possiede un hard disk il pro: -interfaccia Lan, potrei accedere a tutti i filmati stoccati nel nas (soluzione comoda per chi come me ha più televisori e più player) -è un NMT -interfaccia sata per collegare un hdd locale (foto) Se non collego il disco sata, lo dovrei utilizzare come semplice riproduttore (e allora tanto vale il WD). Avendo un disco locale invece potrei installare le applicazioni sviluppate per i nmt (quelle del pph per intenderci). Il problema nasce dal fatto che di tenere collegato un hdd sata esterno proprio non ne ho voglia (foto). Dunque mi chiedo, sarebbe possibile e "praticabile" installare un disco sata SSD da pochi gb (non dovrei conservare filmati là) direttamente dai connettori della scheda interna all'egreat? e ovviamente alloggiarlo dentro al ridotto case?? secondo voi è una pazzia?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Ciao, anche a me interessa il prodotto. In effetti il prezzo sarebbe allettante (sui 130 euro + sp) e questo potrebbe giustificare lo svantaggio dell'hd esterno, indispensabile per usufruire delle applicazioni. Io tra l'altro mi sono chiesto: ma un hd messo su un mobile, oltre all'estetica, non lo rovina (per il calore)?
In ogni caso ho visto su youtube l'interfaccia e mi sembra identica a quella del Pop e a detta di alcuni anche più veloce ![]() Quello che mi frena sono due punti: 1) in italia o negozi on line europei non mi sembra si trovi, quindi oltre al rischio di acquistare dagli usa o hong kong ci sarebbe il problema della garanzia; 2) l'assistenza (non si trova neanche il manuale on line) mi sembra alquanto ridotta ![]() Tu dove penseresti di acquistarlo? Manca inoltre, ma anche al wdtv, il supporto al dts, si aspetta per giugno.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
1) Se decidessi di prenderlo andrei sulla baia.. ormai sono vaccinato contro le fregature.. ci sarebbe il problema dell'alimentatore per l'italia. Ma è facilmente risolvibile: se si è fortunati l'alim è separato dalla spina. Sono politensione e dunque basta un semplice cordone. Altrimenti ricorrerò all'alimentatore politensione che già ho.
è un aspetto importante perchè se bisogna aggiungere anche il costo di un alim nuovo, allora proprio non vale la candela. Garanzia? non voglio assolutamente sembrare snob.. ma se vedo che ha buone recensioni rischio.. mi è sempre andata bene.. ![]() ![]() 2) se ho ben capito è appena uscito dunque è normale che la comunità di smanettoni latiti... (es. all'inizio il WD non sembrava nulla di che...) Per quanto riguarda l'assistenza ufficiale... beh qualcosa rilasceranno.. però nutro molte più speranze sugli appassionati... Ps. pensavo ad un SSD proprio per ovviare al problema del calore.. sempre sulla baia si dovrebbe trovare qc a non molti euro.. (piccolo taglio) mi domando se sia possibile inserirlo DENTRO all'egreat.. insomma è tutto un discorso che affronterò quando ci saranno recensioni approfondite in giro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma per la questione alimentatore non sarebbe sufficiente un semplice adattatore, che si trova sulla baia a qualche euro? (quello relativo alla sola spina per intenderci) tipo questo?
http://ebay.lumikx.it/img/Thumb.aspx...pg&w=450&h=450 o questo:
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player Ultima modifica di pegasolabs : 16-05-2009 alle 13:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
se l'alimentatore è multitensione si può andar bene anche quell'adattatore..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho visto che un sito che vende il prodotto e spedisce in tutto il mondo (sui forum alcuni hanno acquistato) inserisce anche un "uni power adapter". Si può aggiungere per 29 euro anche il wi-fi. Di seguito il link:
deflixious Cosa ne pensi? Non ci dovrebbero essere problemi di uso in italia, no?
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player Ultima modifica di pegasolabs : 16-05-2009 alle 13:09. Motivo: No link eshop |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Evitiamo i link agli eshop come da regolamento grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non credo proprio, anche il prezzo 159USD (ca. 120euro) mi pare ottimo.. spero che lo prendano un po di persone... voglio opinioni da chi lo ha testato!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sul sito di Egreat Europa sembra che il 34A sarà commercializzato dal 9 giugno per l'europa a 139 euro
![]() Una bella lotta per il WD poichè con sole 39 euro in più ti porti a casa anche tutta la parte networking. Certo che ora che il PCH costa sui 200 euro ed è per giunta disponibile è da valutare visto il supporto al dts (annunciato anche per l'Egreat a giugno...) e l'hd interno. Insomma la concorrenza si fa sentire sul settore ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
bene! buone notizie!
spero vivamente che venga distribuito dalle grandi catene di ipermercati e del settore.. in fondo penso che gran parte del successo del wd hd tv sia dovuto a questo.. e poi ovviamente potrebbero finire in offerta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: VA
|
Ciao,
sono anche io interessatissimo all'acquisto, però mi chiedevo: ma non supporta un hdd interno? Dal sito ufficiale: "Support Internal SATA I/II hard disk up to 1TB" Boh, non ci capisco più nulla... Inoltre, fra questo ed un popcord 110, le GROSSE differenze quali sarebbero? Perchè investire la differenza di prezzo fra i due? Thanks ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Supporta l'Hard disk sata ma si collega all'esterno e non all'interno (come nel Popcorn). L'altra differenza con il PCH è la mancanza del dts via hdmi ma ormai sembra assodato che a giorni ci sarà il nuovo firmware con il supporto per la licenza ottenuta. Tra l'altro anche l'hdx 1000 sembra abbia ottenuto la licenza e il supporto, insomma si è sbloccato tutto. Perm il resto avendo lo stesso firmeare syabas non ci sono altre differenze.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.