Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-05-2009, 10:34   #1
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10431
Pechino alla ricerca del bambino perfetto

Quote:


LA CINA costruisce il "bambino perfetto", inquietante creatura che sarà il frutto della genetica e di un esperimento di ingegneria sociale. Forte del più grande serbatoio di esseri umani del pianeta, la Repubblica Popolare porta fino alle estreme conseguenze la selezione della specie. L'infanzia viene strappata al mondo dei giochi, dei sogni, dell'improvvisazione, dell'estro o del caso.

Ogni passaggio nella formazione dei figli diventa scientifico, pianificato. Trasformando i primi anni di età in un grande laboratorio, i cinesi sono convinti di poter raggiungere i traguardi più ambiziosi: sfornare fin dalla scuola materna il materiale umano di generazioni di premi Nobel, supermanager, geni della musica.

A condurre l'esperimento in modo sistematico sono le autorità governative di Chongqing, 30 milioni di abitanti, la più popolosa città del pianeta. Il quotidiano governativo China Daily illustra il progetto di produzione del "bambino perfetto" avviato in quella metropoli. Si parte dalla biogenetica: mille bambini sono stati già sottoposti a un test del Dna che deve misurare le loro abilità innate in diversi campi. Intelligenza, quoziente emozionale, capacità atletiche, talento artistico e musicale, attitudine al comando. Sui mille ne verranno selezionati già entro quest'anno cinquanta, i più dotati alla nascita, per essere le prime cavie dell'esperimento.

Il Palazzo dei Bambini, o Centro di Addestramento dell'Infanzia - un nome che è tutto un programma - si occuperà di confezionare per questi piccoli dei percorsi formativi speciali, fatti su misura per esaltare le loro risorse, sfruttarne al massimo le potenzialità. E poi lanciarli alla conquista dei traguardi adeguati: competizione scientifica, sfide professionali, successo economico, riconoscimento mondiale in ogni campo di eccellenza. Nella scienza o nell'arte, nell'economia o nello sport: a ciascuno la missione dove può dominare.

Nulla deve essere lasciato all'intuizione o alle preferenze personali. Il materiale genetico superlativo sarà certificato da uno dei laboratori di analisi più avanzati della Repubblica Popolare, la Shanghai Biotech. "Stiamo prelevando le cellule del Dna dalle mucose orali dei bambini della città e le affidiamo agli scienziati di Shanghai", ha spiegato Chen Minqiang che è il responsabile marketing di questo progetto. Perché la città di Chongqing ha pensato anche al marketing: un'operazione del genere viene pubblicizzata con orgoglio, è l'esperimento-pilota di una politica da allargare su scala nazionale.

A nulla è valso il richiamo di un noto pedagogo, Yu Wei: "Attenzione, le vite di quei bambini possono essere distrutte se vengono trattati come macchine da competizione". Una voce isolata. Gong Kang, dirigente del dipartimento sanitario alla Biotech, rivela che test simili "sono in atto anche su campioni di bambini di Pechino e Shanghai". Il modello sta già facendo proseliti.

È passato meno di un anno dal trionfo nazionale alle Olimpiadi di Pechino, ed ecco che il "metodo olimpico" ispira un'intera visione della società del futuro. Nell'agosto del 2008 arrivò al suo coronamento un'operazione pianificata per molti anni: gli atleti della Repubblica Popolare surclassarono nel medagliere mondiale quelli degli Stati Uniti, perché l'appuntamento con la storia era stato preparato nei minimi dettagli. Gli ingredienti fondamentali sono gli stessi che ora si applicano alla "costruzione" del bambino perfetto. Primo: un bacino demografico senza eguali al mondo, per l'ampiezza di materiale umano a cui attingere (un miliardo e trecento milioni).

Secondo: una selezione spietata, con metodi la cui durezza deve essere accettata in nome di un interesse supremo. Terzo: l'applicazione all'essere umano delle conquiste più avanzate della scienza e della tecnica, senza alcuna remora di tipo etico, tacitando sul nascere ogni controversia sulla libertà individuale o i diritti umani. Questo trio di ingredienti si è dimostrato irresistibile in campo sportivo, dove la supremazia cinese è arrivata fino a discipline atletiche che un tempo sembravano inespugnabili. Perché non dovrebbe funzionare per generare Nobel di matematica, chief executive di multinazionali, virtuosi del pianoforte?

Può sorprendere una visione così élitaria, competitiva e darwiniana, in una nazione che fu per trent'anni al centro di un comunismo egualitario. Ma lo stesso Mao Zedong era deciso a trasformare il suo popolo in una "pagina bianca", materiale inerte da plasmare a piacimento per raggiungere obiettivi storici. Ora quella manipolazione cambia segno, viene applicata in un paese che sposa in pieno la competizione capitalista. I traguardi sono quelli fissati dall'economia di mercato, in un confronto globale tra sistemi.

Il "bambino perfetto" potrà pure conoscere fallimenti, come esperimento di formazione differenziata con corsie preferenziali destinate ad allenare supercampioni. Ma resta comunque un modello di valori, un paradigma sociale che viene offerto ai cinesi. La municipalità di Chongqing pianifica in modo scientifico un atteggiamento che già oggi molti genitori cinesi hanno nei confronti del figlio (unico): un investimento poderoso di denaro e di pressione psicologica, un'educazione ipercompetitiva, uno stress inaudito per essere i primi della classe, e corsi privati aggiuntivi di inglese, di matematica, di musica.

Non è un mestiere facile, fare il bambino in Cina oggi. Tantopiù se la crisi economica fa emergere un problema che sembrava risolto da tempo: la disoccupazione intellettuale, con tre milioni di giovani neolaureati che non trovano lavoro. A questa generazione che affronta la concorrenza globale con i giovani dell'Occidente, i leader cinesi insegnano che l'importante non è partecipare, ma vincere. Anche a costo di confezionare i figli in laboratorio.

(30 maggio 2009)
http://www.repubblica.it/2009/05/sez...-perfetto.html

Ma che razza di pressione assurda stanno mettendo sulle spalle di quei poveri bambini?
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 10:40   #2
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4850
gattaca non era fantascienza
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 10:46   #3
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10431
Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi
gattaca non era fantascienza
Non si è ancora arrivati ai livelli di Gattaca, in quanto non possiamo ancora modificare a piacere i geni. Possiamo solo selezionare.

Ed, inoltre, in gattaca ai bambini non veniva imposto niente. Sceglievano la loro strada.
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 11:23   #4
MadJackal
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 376
...Mio dio. Sempre peggio, sempre peggio.
__________________
командир роты - Quando la CAUSA chiama, l'esercito del male risponde!
MadJackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 11:26   #5
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11757
i comunisti che applicano i piani nazisti di eugenetica...


il nuovo che è avanzato....
che è avanzato come rigurgito del secolo scorso...






mala tempora currunt
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 11:27   #6
Tommy81
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy81
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1020
esperimenti di eugenetica sociale... si inizia sempre così!
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 11:30   #7
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13526
Brutta, brutta cosa.

Può sorprendere una visione così élitaria, competitiva e darwiniana, in una nazione che fu per trent'anni al centro di un comunismo egualitario. Ma lo stesso Mao Zedong era deciso a trasformare il suo popolo in una "pagina bianca", materiale inerte da plasmare a piacimento per raggiungere obiettivi storici. Ora quella manipolazione cambia segno, viene applicata in un paese che sposa in pieno la competizione capitalista. I traguardi sono quelli fissati dall'economia di mercato, in un confronto globale tra sistemi.

La super-meritocrazia distruggerà queste persone.

Ultima modifica di lowenz : 30-05-2009 alle 11:33.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 11:34   #8
Tommy81
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy81
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Brutta, brutta cosa.

Può sorprendere una visione così élitaria, competitiva e darwiniana, in una nazione che fu per trent'anni al centro di un comunismo egualitario. Ma lo stesso Mao Zedong era deciso a trasformare il suo popolo in una "pagina bianca", materiale inerte da plasmare a piacimento per raggiungere obiettivi storici. Ora quella manipolazione cambia segno, viene applicata in un paese che sposa in pieno la competizione capitalista. I traguardi sono quelli fissati dall'economia di mercato, in un confronto globale tra sistemi.

La super-meritocrazia distruggerà queste persone.
Un paese pieno di contraddizioni che ha in sè una forza pazzesca... speriamo bene!
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 11:38   #9
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13526
Quote:
Originariamente inviato da Tommy81 Guarda i messaggi
Un paese pieno di contraddizioni che ha in sè una forza pazzesca... speriamo bene!
Conosco persone cresciute "per vincere".....non ha nemmeno senso relazionarsi con loro perchè loro stesse di fondo si odiano (dietro alle momentanee gioie dei successi lavorativi), ma se smettono di vincere muoiono.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 11:41   #10
@less@ndro
Senior Member
 
L'Avatar di @less@ndro
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Messaggi: 6025
si ritorcerà contro loro stessi e a quel punto diremo. VE LA SIETE CERCATA!!!
__________________
crosshair formula IV|1090t@4ghz|titan fenrir|4gb ddr3 1600|5870 1gb |HR-03 GT|tx650|vertex1 60gighi|tera vari|benq xl2420t 120hz |Lachesis v2|lycosa mirror|roccat kave|xonar dx|pad x360|vpr HC4000
my feedback.....www.9minuti.it.......www.smileBack.cloud
@less@ndro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 11:45   #11
svl2
Senior Member
 
L'Avatar di svl2
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 4155
io amo sempre dimeno il mondo che si sta creando.. che ci stiamo creando.

L' uomo per millenni si è selezionato per fare un certo stile di vita che lo vedeva cacciatore, pescatore, allevatore ( in una parola sola : immerso nella natura )

oggi invece? ebbene oggi la pressante e maledettissima competizione ci spinge a fare cose completamente innaturali , cose a cui dunque non siamo geneticamente abituati .

oggi invece di vivere nella natura viviamo la maggiorparte della nostra vita tra 4 mura ... invece di usare il fisico (per cacciare, pescare, alllevare, coltivare) usiamo il cervello per pensare ..

non che sia sbagliato usare il cervello ma è sbagliato l' enorme divario tra uso "fisico" e uso "intellettuale" .

in poche parole sapete cosa genera tutto cio all' uomo?

INFELICITA'

( la cosa piu triste è che chi è abituato a condurre la vita modera neanche se ne accorge .. e anzi , perdendo le capacita di vita "naturale" , si diventa paradossalmente come quegli uccellini cresciuti in gabbia che se li liberi ritornano dentro la gabbia e che oltretutto non possono piu farne a meno )

Tristezza..
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 11:55   #12
Tommy81
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy81
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Conosco persone cresciute "per vincere".....non ha nemmeno senso relazionarsi con loro perchè loro stesse di fondo si odiano (dietro alle momentanee gioie dei successi lavorativi), ma se smettono di vincere muoiono.
Si sono d'accordo. Ma volevo dire che anche nel nostro mondo occidentale ci sono simili forme, basti pensare all'iper-competizione che occorre in alcuni campi del lavoro. In Giappone c'è un'esasperazione nell'istruzione e nelle selezioni in genere. In Cina invece c'è la classica ricerca del talento cresciuto in laboratorio nel campo sportivo/artistico/scientifico.
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 11:59   #13
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 361
Una cosa del genere mi liscia a dir poco sbalordito

Ma dal punto di vista scientifico lo trovo estremamente interessante, sarebbe bello poter trovare informazioni e risultati di un tale progetto
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 12:00   #14
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 361
Quote:
Originariamente inviato da svl2 Guarda i messaggi
io amo sempre dimeno il mondo che si sta creando.. che ci stiamo creando.

L' uomo per millenni si è selezionato per fare un certo stile di vita che lo vedeva cacciatore, pescatore, allevatore ( in una parola sola : immerso nella natura )

oggi invece? ebbene oggi la pressante e maledettissima competizione ci spinge a fare cose completamente innaturali , cose a cui dunque non siamo geneticamente abituati .

oggi invece di vivere nella natura viviamo la maggiorparte della nostra vita tra 4 mura ... invece di usare il fisico (per cacciare, pescare, alllevare, coltivare) usiamo il cervello per pensare ..

non che sia sbagliato usare il cervello ma è sbagliato l' enorme divario tra uso "fisico" e uso "intellettuale" .

in poche parole sapete cosa genera tutto cio all' uomo?

INFELICITA'

( la cosa piu triste è che chi è abituato a condurre la vita modera neanche se ne accorge .. e anzi , perdendo le capacita di vita "naturale" , si diventa paradossalmente come quegli uccellini cresciuti in gabbia che se li liberi ritornano dentro la gabbia e che oltretutto non possono piu farne a meno )

Tristezza..
Adesso non esagerare, non si chiamano mica tutti Emilio
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 12:05   #15
Tommy81
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy81
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Una cosa del genere mi liscia a dir poco sbalordito

Ma dal punto di vista scientifico lo trovo estremamente interessante, sarebbe bello poter trovare informazioni e risultati di un tale progetto
In campo scientifico e artistico ci sono diversi studi, in particolare per vedere se i cervelli di tali persone avessero caratteristiche peculiari. Studi sono stati fatti anche a livello genetico, ma con scarsi risultati negli anni 40-50. I russi sono stati sempre all'avanguardia per gli studi finalizzati ad aumentare le prestazioni sportive... leggi doping estremo.
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 12:06   #16
svl2
Senior Member
 
L'Avatar di svl2
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 4155
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Adesso non esagerare, non si chiamano mica tutti Emilio
battute apparte ( che centra Emilio pero non ho afferrato)
è proprio quello che penso ..

oggi l' uomo medio nelle regioni industrializzate vive in una "gabbia dorata" .. animali nello Zoo ... io preferirei essere 1000 volte dippiu un animale libero anche se cio mi impedirebbe di avere la pappa pronta tutti i giorni.
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 12:06   #17
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 361
Quote:
Originariamente inviato da Tommy81 Guarda i messaggi
In campo scientifico e artistico ci sono diversi studi, in particolare per vedere se i cervelli di tali persone avessero caratteristiche peculiari. Studi sono stati fatti anche a livello genetico, ma con scarsi risultati negli anni 40-50. I russi sono stati sempre all'avanguardia per gli studi finalizzati ad aumentare le prestazioni sportive... leggi doping estremo.
Esistono per caso testi sull'argomento?
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 12:12   #18
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 361
Quote:
Originariamente inviato da svl2 Guarda i messaggi
battute apparte ( che centra Emilio pero non ho afferrato)
è proprio quello che penso ..

oggi l' uomo medio nelle regioni industrializzate vive in una "gabbia dorata" .. animali nello Zoo ... io preferirei essere 1000 volte dippiu un animale libero anche se cio mi impedirebbe di avere la pappa pronta tutti i giorni.
Per quanto riguarda Emilio ---> http://it.wikipedia.org/wiki/Emilio_o_dell%27educazione

Se vivessimo ancora in uno "stato di natura", saremmo schivi dei nostri bisogni primari, ai quali non ci si può opporre, e alla avversità che la natura ci mette contro

Dentro la gabbia dorata della civiltà invece, siamo molto più liberi dai nostri bisogni primari in quanto per la maggior parte degli individui sono molto più facili da soddisfare e dominiamo la natura della quale oggi possiamo averne a ragione molta meno paura.
La civiltà ci pone di fronte altre sfide naturalmente, ma penso siano molto meno impegnative di quelle che dovremmo affrontare vivendo ancora come indigeni

Quello che accade in Cina non è una conseguenza della civiltà, e la conseguenza di quando si esagera con il socialismo
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 12:14   #19
Aldin
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 140
Perché male?
Pagherei per essere uno di quei piccoli bambini.
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 12:18   #20
Andala
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1372
In futuro si combatteranno guerra eugenetiche! Proprio come in Star Trek!
__________________
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ...
P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009)
Andala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v