|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Calzoncini corti all'esame
Che voi sappiate, i docenti universitari hanno il diritto di lamentarsi se mi presento a lezione oppure ad un esame con i calzoncini corti?
Parlo di calzoncini di jeans che arrivano al ginocchio
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Io ho dato l'esame di Analisi 1 (faccio Informatica) con questa maglietta:
![]() di colore rosso ![]() Ovviamente non sono io il tipo. E se non ricordo male avevo anche i calzoncini. Nessuno mi ha detto niente, tranne un mio amico, ora mio coinquilino, che ancora non mi conosceva e mi ha poi confessato di aver pensato "Guarda 'sto coglione!" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
se è un esame scritto vacci come vuoi... all'orale direi di no più che altro perchè puoi incontrar il prof matusa che te lo mette nel culo solo perchè hai i calzoncini.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
![]() ![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
![]() ![]() Scherzi a parte, capisco il vostro punto di vista, e siccome domani dovrò affrontare una prof decisamente s"""""a vorrà dire che subirò il mio calvario errando per la rovente Bologna con addosso dei jeans ![]() Comunque sia chiaro che mi riferivo a calzoncini corti, di jeans ma non strappati o con disegni Abbinati con una camicia azzurra (naturalmente fuori dal pantalone) Insomma, informale ma non trasandato
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]() ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Io direi che soprattutto se si deve sostenere un orale, è veramente consigliato non andare in pantaloncini.
Una volta mi è capitato di vedere un mio professore mandare a casa un ragazzo che stava in pantaloncini e anche in canotta (quest'ultima cosa veramente assurda). Quel giorno ricordo che si moriva (c'erano più di 35 gradi), ma al professore fregò poco (e direi giustamente, posso capire i pantaloncini, ma la canotta proprio no).
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() Feci l'esame con lui... davvero un angelo. Tra l'altro era giovanissimo... avrà avuto si e no una trentina d'anni... comunque ricordo che appena l'ho visto ho pensato: và che fighi i prof. di Filosofia! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Qu ida me non si fanno questo tipo di problemi. Ognuno va vestito come vuole. All'ultimo esame, orale, ero con la maglietta di Spiderpork
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
si ma andare a cercarsi l'esame difficile andando coi pantaloncini mi pare stupido... "leggere" un professore e metterlo a proprio agio è una componente fondamentale dell'esame orale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
c'è gente (me compreso, alla bisogna) che gira con questo cazzo di caldo in giacca e cravatta e vi fate problemi a mettere il pantalone lungo? è per un esame, lo sforzo si può fare direi...
non è mica quello che vi ammazza di caldo. pensate piuttosto a evitare gli abiti scuri, scarpe comprese. agli scritti anche a me è capitato di andare con magliette di gruppi musicali o cose del genere, non è un problema. però il pantalone corto oppure avere su i sandali (per un uomo) mi pare un po' troppo estivo e da "cazzeggio". c'è gente che lo fa al lavoro dove sono io. nessun problema da parte mia ci mancherebbe, però certi sembrano appena risaliti dalla mattinata in spiaggia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Vai in pantaloni lunghi all'esame, specie se è un orale.
![]() |
#15 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
guarda, dipende tantissimo dalla facolta': da noi ad Architettura (Politecnico di Milano) non ci formalizziamo per niente sull'abbigliamento degli studenti che vengono a lezione o agli esami...gia' ad Ingegneria sono molto piu' bacchettoni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Io quando vado a fare un esame sto attento anche ai colori.
Per esempio, se io fossi un professore, e dovessi stare a controllare in un esame scritto, credo che mi balzerebbe più all'occhio il tizio con la maglia rossa che si gira dietro, piuttosto che quello con la maglia scura che potrebbe muoversi più "anonimamente".
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Personalmente a me fa schifo vedere uomini in canotta o in pantaloncini corti per strada.
Non per altro, ma gli sbuffi di pelo che fuoriescono dai vestiti o dalle ascelle non sono un bello spettacolo. Fossi un professore la farei pagare cara a chi mi si presentasse all'orale (ma anche a lezione, o ad uno scritto) conciato in questo modo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Io non vedo perchè rischiare, insomma.
Il mio professore di storia dei trattati cmq ebbe la buona creanza di avvertirci prima, dicendo che se qualcuno di noi si fosse presentato con i pantaloncini corti non l'avrebbe neanche interrogato. ![]() ![]() Poi francamente vedere le gambe pelose degli uomini credo non sia esattamente il massimo della vita, specie in sede d'esame. ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
una polo e un paio di pantaloni lunghi e sei a posto ![]() io proprio per queste evenienze (esame con caldo torrido) mi ero preso un paio di pantaloni in lino leggerissimi (tra l'altro pagati una miseria, tipo 20.000 lire ![]() no (discorso generale, non riferito solo all'abbigliamento). puoi pure essere piu' preparato di lui, ma se un professore non vuole farti passare, tu non passi.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
|
Quote:
Rispondi sinceramente: ci andresti a lavorare in un ufficio SERIO vestito cosi ? Se la risposta e' si, mi sa che non sei ancora pronto x il mondo del lavoro. Chi dice che le apparenze non contano e' un bugiardo..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.