|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Consiglio acquisto fotocamera dgitale
Buonasera a tutti conoscendo poco il mondo della fotografia ma dovendo fare un regalo volevo sapere se avete qualche consiglio su una fotocamera digitale. Ero intenzionato a comprare la canon g9 ma purtroppo il prezzo è salito vertiginosamente rispetto al prezzo per cui la stavo acquistando quindi volevo sapere qualche macchinetta al pari della g9 anche magari ad un prezzo poco più basso. Grazie mille aspetto consigli
Vanno bene consigli sia su compatte che bridge. è_é |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
qualche consiglio plz?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2009
|
Quali sono le foto che ti interessa fare di più?Natura?sport?paesaggi?Città/monumenti?ritratti in interni?bambini al gioco?animali?ecc.ecc.
Attendiamo, poi metteremo nel cervellone le informazioni ed avrai il consiglio su misura, ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ciao tiresia e grazie per aver risposto diciamo che principalmente la macchinetta anche se verrà usata per fotografare un pò di tutto vorrei che facesse belle foto ai paesaggi e ai primi piani su animali, specialmente il nostro bel canone. Non so se ho reso molto l idea cmq ecco volevo una macchinetta che rendesse bene anche da utilizzare in manuale dato che la persona a cui devo fare il regalo usava le vecchie reflex di una volta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
D'istinto mi viene da consigliarti una Canon G10,gran bella macchina e molto pro-like (visto quello che mi hai detto sulla persona che la userà..),tutte le rotelline dei comandi separate e ben in vista come nelle vecchie compatte di rango a pellicola.
L'ho vista sulla baia a 380 con scheda da 4 gb... Qualità immagine ai vertici (ho capito che non farai molte foto in luce bassa ..),risoluzione da reflex. Unico limite potrebbero essere i 140mm a tuttotele,il cane deve stare a pochi metri,se no addio primo piano... Nel caso non ti bastassero 140,sono un pò in imbarazzo,perchè secondo me una macchina bella come la G10 nel senso che dicevi tu,non c'è... Ci sarebbe un gigante chiamato Fuji s100sf,ma fa un chilo di peso... Canon ha fatto una bridge di lusso,ma con un purple fringing secondo me inaccettabile,la SX1.Peccato... O passi allaCanon sx10,nitida,veloce (per essere una ultrazoom),con l'lcd snodabile (davvero utile in certe situazioni);ma manca di raw e filmati hd (vabbè..). O vai con una onesta e altrettanto valida Panasonic fz28,ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ciao tiresia grazie per la risposta voelvo chiedere nel caso di poter spendere qualche cosa di meno comè la Panasonic TZ7 e la Sony h20?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Veramente la tz7 costa più sia della fz28 che della sx10,e non ha i comandi manuali...
Quanto alla Sony H20,è un bella macchina,ma non ha il grandangolo.... La Canon sx200 è valida e ha i comandi manuali,ma ad alti iso va un po peggio dellet z6 e tz7 e ha un pizzico di purple fringing,vedi tu,magari per l'uso che ne farà la persona non sono particolari importanti... Se i comandi manuali non sono importanti anche la tz7 diventa una macchina valida,pure i filmini hd(senza pretese di eguagliare le videocamere..). Eccoti un paio di pagine dove ci sono test/confronto di quelle che abbiamo nominato: http://www.dpreview.com/reviews/q209grouplongzoom/ http://www.dpreview.com/reviews/Q109superzoomgroup/ ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.