|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
è possibile guarire completamente da una contrattura forte / strappo?
quasi un paio d anni fa, da caldissimo (dopo 1 ora di allenamento) mi sono seduto per terra lentamente e inginocchiandomi prima...inspiegabilmente mentre scendevo ho sentito una frustata ai bicipiti femorali di entrambe le gambe e la cosa mi mise ko per una settimana almeno...di li in poi, ogni volta che abuso un po piu, che il tempo cambia (umidita, caldo, freddo) o boh, specialmente a una gamba torna a farsi sentire; non sempre, ma l ultima volta (una settimana fa) mi ha tenuto 3 giorni dolorante e la cosa ormai mi ha spaccato le palle
piu persone che conosco mi hanno detto che mi posso attaccare perche ste cose non si curano (preferisco sentirlo dire da un professionista) io pero mi chiedo se sia una cosa ragionevole o no....visto che le gambe tutto sommato mi servono parecchio e le uso quasi giornalmente con sforzi intensivi voglio fare tutto il possibile e, se dovra essere, rassegnarmi solo quando avro avuto la certezza di aver provato tutto il provabile la domanda è: a chi mi rivolgo visto che non ho idee (intendo figura professionale)?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
non sono un medico ma i calciatori da una contrattura guariscono in poche settimane, per lo strappo ci vogliono mesi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
l'unica cura esistente per lo strappo è il riposo,a meno che non abbia 20 centrimentri di lesione
![]() per la contrattura riposo e massaggi in entrambi i casi il problema non è "se" ma "in quanto tempo" si guarisce,aldilà della patologia ognuno c'ha i suoi tempi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2009
|
si che si guarisce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Si, questo vale per la contrattura, che è una lesione reversibile.
Lo strappo muscolare, purtroppo, lascia una cicatrice sul muscolo che lo esporrà sempre, in futuro, a facili risentimenti. Le figure professionali a cui poter chiedere consiglio sono il medico dello sport (uno brevo però), l'ortopedico (anche qui bravo) o il fisiatra.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
lo appoggio a merut, giacche sto perfettamente per la maggior parte del tempo...è solo in alcuni momenti che torna a farsi sentire per quando lo fa devo stare assolutamente a riposo per 3-4 giorni (se appena sento di aver esagerato mi fermo, altrimenti mi dura una settimana)...spero non sia una di quelle cose che mi porto nella tomba
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
La Tecar fa miracoli...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.