Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2009, 10:43   #1
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Aiutatemi a scegliere un tapis-roulant (camminatore) robusto

Ciao a tutti

Per fare un po' di movimento vorrei prendere un tapis-roulant, un camminatore insomma. Il motivo è appunto fare movimento dato che
sono "pesantuccio".

Veniamo al dunque, io ho usato occasionalmente un camminatore economico ma ho avuto l'impressione che soffrisse un po' sotto il mio dolce peso di 105 chili, qualche scricchiolio insomma...
ho avuto l'impressione che ad usarlo tutti i giorni in un mese o due si sarebbe sfasciato
Ad esempio dovevo cercare di stare indietro perchè se stavo al centro faceva "gnek, gnek, gnek, gnek" ad ogni passo, fastidioso oltre che rumoroso.

Mi sapete indicare una marca/modello non troppo costoso (non mi interessano funzioni avanzate) ma robusto? che non scricchioli sotto il mio peso?

Grazie :-)
Old 08-06-2009, 18:45   #2
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
up...nessuno mi sa dare una indicazione?
Old 08-06-2009, 18:59   #3
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
Quote:
Originariamente inviato da Bassmo Guarda i messaggi
up...nessuno mi sa dare una indicazione?
Secondo il mio modestissimo parere, se non vuoi spender soldi per comprare qualcosa di serio e costoso cambia genere.
Con 105 kg di peso non puoi certo scendere a compromessi, visto che gli apparecchi più economici hanno sia il tappeto più stretto che motori meno potenti, senza considerare poi il danno alla articolazioni...

Al posto tuo prenderei seriamente in considerazione l'acquisto di una pedana ellittica, con i soldi del più scarso tapis roulant avresti la migliore pedana ellittica, il movimento risulta più fluido, meno danni alle articolazioni, non consumi inutilmente corrente, nessuna manutenzione ed alleni anche la parte superiore del corpo...
RsViper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 19:25   #4
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Mi ricordo che l' estate scorsa mi informai abbastanza circa i tapis-roulant e con 105kg ti assicuro che se prendi qualcosa sotto gli 800-1000€ te ne pentirai amaramente.
In particolare il primo dato da guardare è la potenza erogata dal motorino elettrico che deve essere costante e di almeno 3hp , non guardare la potenza di picco che è inutile.
In secondo luogo guarda il tipo di ammortizzazione che è fondamentale e incide pesantemente sul prezzo e in terzo luogo ma altrettanto fondamentale è la larghezza e lunghezza del tappeto (e anche qui partono i soldi) che va' scelta in base a quanto sei alto tu, da come corri e più in generale da come ti ci trovi sul tappeto...quindi provarli di persona almeno 2-3 è d' obbligo.

Come marche ci sono i nordic track e i pro-form che secondo me sono i migliori (almeno tra gli 800-1200) e hanno anche una buona elettronica con programmi di allenamento personalizzabili e scaricabili anche online (per alcuni)

Cmq tieni presente che c' è un abisso tra quelli da casa e quelli professionali da palestra (che stanno tranquilli sopra i 5-6000€)

L' ellettiche non illuderti che costino poi molto meno... anche li se vuoi qualcosa di buono 700€ ce li devi spendere

Ultima modifica di Avatar0 : 08-06-2009 alle 19:29.
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 19:43   #5
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
800 euro son anche pochi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Riot Games alza lasticella dell'anti-che...
Netflix dice addio a 111 titoli original...
Samsung prepara un foldable più l...
Nintendo Switch 2: in arrivo cartucce pi...
Evento storico: la prima squadra di robo...
Fallito il lancio del razzo spaziale nip...
Truffa RAM: moduli DDR4 spacciati per DD...
Bureau 1440 mostra un'immagine di un sat...
Revocati i premi a Clair Obscur: Expedit...
Robotaxi Tracker, un 19enne ha scoperto ...
Il razzo spaziale riutilizzabile cinese ...
Apple Watch SE 3 in offerta su Amazon: i...
Eldegarde: l'action RPG firmato dagli ex...
Bici elettrica da città in offerta: F.ll...
Va al minimo storico DJI Osmo Action 4, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian