Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2009, 21:02   #1
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Irlanda: rapporto choc su abusi fatti da religiosi

http://www.ansa.it/opencms/export/si...963576715.html
Quote:
IRLANDA: RAPPORTO-SHOCK SU ABUSI FATTI DA RELIGIOSI CATTOLICI
LONDRA - "Centinaia" di preti e suore cattolici irlandesi sono stati coinvolti in abusi sessuali e fisici ai danni di minori in istituzioni pubbliche in Irlanda: lo afferma il rapporto della Child Abuse Commission, che ha condotto la più grande indagine di sempre sugli ordini religiosi irlandesi. Lo scrive la stampa britannica. Il rapporto (3.500 pagine) ha raccolto le testimonianze di circa 2.500 vittime di questi abusi tra gli anni '40 e '80; oltre 100 istituzioni gestite da ordini religiosi - riformatori, scuole "per ragazzi difficili" e case che ospitavano disabili - sono state indagate. Nel 2003, un rapporto ad interim pubblicò le testimonianze di 700 uomini e donne che raccontarono di essere stati picchiati in ogni parte del corpo con ogni tipo di oggetto. Altri raccontarono di essere stati violentati, alcuni da varie persone contemporaneamente. Alcuni degli abusi risalgono a 60 anni fa e molti dei presunti colpevoli sono morti, sottolinea il Daily Mail. La commissione fu creata nel 2000 dal premier Bertie Ahern dopo che un documentario tv fece emergere la lunga storia delle violenze ai danni di minori nelle istituzioni gestite da ordini religiosi.
Purtroppo molti dei responsabili sono morti quindi è impossibile mandarli in galera e ottenere giustizia,solo mi domando perchè non è scattata la denuncia prima.
Old 20-05-2009, 21:10   #2
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
I bambini erano guidati da satana

Oppure i preti erano tutti rumeni
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 22:19   #3
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Eh ma la chiesa è formata da individui, da esseri umani che, come tutti, possono sbagliare
...centinaia, migliaia di individui che violentano bambini... altro che mele marce...
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 22:21   #4
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Certo mi chiedo solo come sia possibile che si trovino quei pedofili tutti insieme,o meglio il pedofilo può capitare ma qui erano abbastanza da "darsi dei turni" per le loro malefatte.
Old 20-05-2009, 22:29   #5
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
il pedofilo può capitare ma qui erano abbastanza da "darsi dei turni" per le loro malefatte.
Più che altro nessun pedofilo attinente al profilo parafiliaco proprio cerca individui APPOSTA disabili (fisici o mentali) per approfittarsene, non avrebbe senso (dato che cerca individui per vivere rapporti dove - nella sua testa - lui vive realmente una vita sentimentale che poi ha una conclusione - ovviamente impropria e dannosa per la controparte infantile, in quanto infantile appunto - sessuale).
Infatti scommetto che nessuno sogna (intendo proprio come fantasia) di avere una storia romantica o passionale con un pazzo o un disabile, perchè solitamente si cerca di pensare a situazioni più romantiche o facili, e questo vale per tutti.

Quindi - come sempre - questi sono SADICI VIOLENTATORI DI INERMI, per essere precisi.

In pratica per loro quei bambini/ragazzi erano oggetti su cui sfogare le proprie frustrazioni, né più né meno di un pupazzo antistress

Ultima modifica di lowenz : 20-05-2009 alle 22:39.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 08:33   #6
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
http://www.repubblica.it/2009/05/sez...ndesi.html?rss

volevo aprire io il 3d ...

mi ricorda una barzelletta:

Spoiler:
un tizio va a confessarsi.
"padre mi perdoni perchè ho molto peccato!"
"dimmi figliuolo cosa hai fatto ?"
"ieri ho violentato un bambino ! mi vergogno ! devo chiedere perdono a Dio, non so cosa mi è preso !"
"..."
"padre, ho bestemmiato contro Dio, chiedo perdono"
"ti capisco, non stanno mai fermi ..."

non è mia intenzione fare ironie su questa tragedia. il fatto che se ne facciano barzellette (e questa l'ho sentita alle medie) la dice lunga su quanto la cosa sia diffusa, radicata e imho connaturata con la scelta di lavorare in chiesa ...

Ultima modifica di entanglement : 21-05-2009 alle 08:36.
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 12:52   #7
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
avevo apert un 3d per errore su questo
siporto il mio PREZIOSISSIMO contributo

ecco la dimostrazione che non si tratta, nè può trattarsi, di "casi isolati", di "qualche mela marcia"...
ci sono responsabilità storiche IMHO, non è più una questione SOLO penale... c'è qualcosa di STRUTTURALE che NON VA nel funzionamento del clero.
QUestioni dottrinali, immagino.
Old 21-05-2009, 13:12   #8
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
avevo apert un 3d per errore su questo
siporto il mio PREZIOSISSIMO contributo

ecco la dimostrazione che non si tratta, nè può trattarsi, di "casi isolati", di "qualche mela marcia"...
ci sono responsabilità storiche IMHO, non è più una questione SOLO penale... c'è qualcosa di STRUTTURALE che NON VA nel funzionamento del clero.
comunista senza dio !
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 14:11   #9
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
c'è qualcosa di STRUTTURALE che NON VA nel funzionamento del clero.
Io sono convinto che un analisi psicologica della mente dei componenti del clero e un analisi sociologica del clero, darebbe alla luce risultati interessanti.
Ho sempre trovato curioso che in tutte le religioni escluso il buddhismo sembra esserci una certa relazione fra l'adorazione di un dio e la votazione della propria vita a tale adorazione e la pedofilia.
E non penso sia nemmeno una coincidenza che il buddhismo sia una religione sostanzialmente atea
Questo mi porta a supporre che una delle cause della pedofilia all'interno del clero possa essere trovata nella fenomeno psicologico dell'adorazione e nella struttura sociale del clero
Freud e Jung hanno scritto pagine molto interessanti sul fenomeno dell'adorazione di un dio
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 21-05-2009, 14:16   #10
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
temo che si tratti più banalmente di pulsioni che, represse, deviano trovando un turpe sfogo.
Old 21-05-2009, 15:35   #11
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ho sempre trovato curioso che in tutte le religioni escluso il buddhismo sembra esserci una certa relazione fra l'adorazione di un dio e la votazione della propria vita a tale adorazione e la pedofilia.
La relazione tra X e la pedofilia c'è se X è "sei stato abusato da piccolo", quindi poteva capitare una volta nei seminari/collegi di 60 anni fa.
Quello che invece è più probabile che ci sia non è la "tendenza alla pedofilia" ma una più semplice immaturità sessuale che porta l'individuo a vedere i bambini/ragazzini come suoi possibili partner.
Discorso diverso per i violentatori, lì vanno cercate radici essenzialmente sadiche (vedi sopra).
Old 21-05-2009, 16:10   #12
seby97
Junior Member

L'Avatar di seby97

Iscritto dal: Feb 2005
Calma.Non facciamo di tutta l'erba un fascio.Non tutti i preti sono pedofili.Ci sono anche quelli che hanno l'amante o vanno a puttane!
seby97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 16:17   #13
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Quello che invece è più probabile che ci sia non è la "tendenza alla pedofilia" ma una più semplice immaturità sessuale che porta l'individuo a vedere i bambini/ragazzini come suoi possibili partner.
Concordo con te, ma poi mi chiedo cosa sia la causa di questa immaturità sessuale
Io una della cause penso che potrebbe essere un pessimo rapporto con il sesso e la demonizzazione del proprio corpo e dei suoi istinti, che ti certo non aiuta la maturità sessuale.
Inoltre non so se ti ricordi cosa diceva Freud sull'adorazione di dio, insomma, quella storia del sostituto del padre, che ora come ora non mi fa di riscrivere, qualche dubbio in più me lo fa venire
Old 21-05-2009, 16:22   #14
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
semi ot:

ma l' astinenza e la negazione della sessualità non possono essere causa di scompensi psicologici?
Old 21-05-2009, 16:26   #15
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
c'è da dire che in queste vicende vengono chiamati pedofilia atti che in realtà non sono propriamente pedofili.

Quanto semmai abusi su persone assoggettate, psicologicamente o fisicamente.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 16:28   #16
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Concordo con te, ma poi mi chiedo cosa sia la causa di questa immaturità sessuale
Al fatto che la pianta invece di crescere in tutte le direzioni è cresciuta solo in una direzione.....che non comprende la sfera sessuale.

Non è che sia difficile da capirne il motivo, il difficile è evitarlo.
Old 21-05-2009, 16:29   #17
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Io una della cause penso che potrebbe essere un pessimo rapporto con il sesso e la demonizzazione del proprio corpo e dei suoi istinti, che ti certo non aiuta la maturità sessuale.
Inoltre non so se ti ricordi cosa diceva Freud sull'adorazione di dio, insomma, quella storia del sostituto del padre, che ora come ora non mi fa di riscrivere, qualche dubbio in più me lo fa venire
resto della mia idea che un religioso è un handicappato morale

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
c'è da dire che in queste vicende vengono chiamati pedofilia atti che in realtà non sono propriamente pedofili.

Quanto semmai abusi su persone assoggettate, psicologicamente o fisicamente.
anche questo caso è contemplato dalla legge sulle violenze sessuali se non erro. qualcuno la postò tempo addietro
Old 21-05-2009, 16:30   #18
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
semi ot:

ma l' astinenza e la negazione della sessualità non possono essere causa di scompensi psicologici?
Solitamente è il contrario

La negazione (non la semplice astinenza) della sessualità si chiama infantilismo sessuale, ed è una patologia ben nota.
Old 21-05-2009, 16:30   #19
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi

anche questo caso è contemplato dalla legge sulle violenze sessuali se non erro. qualcuno la postò tempo addietro
Ma infatti non mi riferisco all'aspetto legale. Quanto all'aspetto... psichiatrico se cosi vogliamo chiamarlo.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 16:33   #20
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Ma infatti non mi riferisco all'aspetto legale. Quanto all'aspetto... psichiatrico se cosi vogliamo chiamarlo.
L'ho detto già io sopra, eh

Un parafiliaco cerca rapporti che rimappano il rapporto "normale" in contesti non appropriati (minori, animali, oggetti, ecc.), ma lui li vive come se fossero normali.....qui invece cercano apposta persone che hanno handicap per abusarne.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian