|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Irlanda: rapporto choc su abusi fatti da religiosi
http://www.ansa.it/opencms/export/si...963576715.html
Quote:
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
I bambini erano guidati da satana
![]() Oppure i preti erano tutti rumeni ![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Eh ma la chiesa è formata da individui, da esseri umani che, come tutti, possono sbagliare
![]() ...centinaia, migliaia di individui che violentano bambini... altro che mele marce... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Certo mi chiedo solo come sia possibile che si trovino quei pedofili tutti insieme,o meglio il pedofilo può capitare ma qui erano abbastanza da "darsi dei turni" per le loro malefatte.
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Infatti scommetto che nessuno sogna (intendo proprio come fantasia) di avere una storia romantica o passionale con un pazzo o un disabile, perchè solitamente si cerca di pensare a situazioni più romantiche o facili, e questo vale per tutti. Quindi - come sempre - questi sono SADICI VIOLENTATORI DI INERMI, per essere precisi. In pratica per loro quei bambini/ragazzi erano oggetti su cui sfogare le proprie frustrazioni, né più né meno di un pupazzo antistress ![]() Ultima modifica di lowenz : 20-05-2009 alle 22:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
http://www.repubblica.it/2009/05/sez...ndesi.html?rss
volevo aprire io il 3d ... mi ricorda una barzelletta:
non è mia intenzione fare ironie su questa tragedia. il fatto che se ne facciano barzellette (e questa l'ho sentita alle medie) la dice lunga su quanto la cosa sia diffusa, radicata e imho connaturata con la scelta di lavorare in chiesa ...
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage? nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com Ultima modifica di entanglement : 21-05-2009 alle 08:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
avevo apert un 3d per errore su questo
![]() siporto il mio PREZIOSISSIMO contributo ![]() ![]() ecco la dimostrazione che non si tratta, nè può trattarsi, di "casi isolati", di "qualche mela marcia"... ci sono responsabilità storiche IMHO, non è più una questione SOLO penale... c'è qualcosa di STRUTTURALE che NON VA nel funzionamento del clero. QUestioni dottrinali, immagino.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Ho sempre trovato curioso che in tutte le religioni escluso il buddhismo sembra esserci una certa relazione fra l'adorazione di un dio e la votazione della propria vita a tale adorazione e la pedofilia. E non penso sia nemmeno una coincidenza che il buddhismo sia una religione sostanzialmente atea Questo mi porta a supporre che una delle cause della pedofilia all'interno del clero possa essere trovata nella fenomeno psicologico dell'adorazione e nella struttura sociale del clero Freud e Jung hanno scritto pagine molto interessanti sul fenomeno dell'adorazione di un dio
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
temo che si tratti più banalmente di pulsioni che, represse, deviano trovando un turpe sfogo.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Quello che invece è più probabile che ci sia non è la "tendenza alla pedofilia" ma una più semplice immaturità sessuale che porta l'individuo a vedere i bambini/ragazzini come suoi possibili partner. Discorso diverso per i violentatori, lì vanno cercate radici essenzialmente sadiche (vedi sopra). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Calma.Non facciamo di tutta l'erba un fascio.Non tutti i preti sono pedofili.Ci sono anche quelli che hanno l'amante o vanno a puttane!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Io una della cause penso che potrebbe essere un pessimo rapporto con il sesso e la demonizzazione del proprio corpo e dei suoi istinti, che ti certo non aiuta la maturità sessuale. Inoltre non so se ti ricordi cosa diceva Freud sull'adorazione di dio, insomma, quella storia del sostituto del padre, che ora come ora non mi fa di riscrivere, qualche dubbio in più me lo fa venire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
semi ot:
ma l' astinenza e la negazione della sessualità non possono essere causa di scompensi psicologici?
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
c'è da dire che in queste vicende vengono chiamati pedofilia atti che in realtà non sono propriamente pedofili.
Quanto semmai abusi su persone assoggettate, psicologicamente o fisicamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Non è che sia difficile da capirne il motivo, il difficile è evitarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
anche questo caso è contemplato dalla legge sulle violenze sessuali se non erro. qualcuno la postò tempo addietro
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() La negazione (non la semplice astinenza) della sessualità si chiama infantilismo sessuale, ed è una patologia ben nota. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Un parafiliaco cerca rapporti che rimappano il rapporto "normale" in contesti non appropriati (minori, animali, oggetti, ecc.), ma lui li vive come se fossero normali.....qui invece cercano apposta persone che hanno handicap per abusarne. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.