|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Consiglio upgrade memoria
Ho un HP DV6735S, con Vista Basic, che monta un solo banco da 1GB (PC2-6400); l'altro banco è libero.
La CPU è un AMD Sempron SI-40 con frequenza di clock a 2 GHz e 512 KB di cache L2. Vorrei ora upgradare la memoria comprando su Crucial. Quale upgrade consigliate? Comprare 1 modulo da 2GB in aggiunta (e portare così la memoria a 3GB) oppure comprare ex-novo 2 modulo da 1GB (e avere così 2GB di memoria)? Il prezzo dell'upgrade è uguale (1x2GB costa quanto 2x1GB) Insomma, meglio 3GB ma "ibridi" oppure 2GB di moduli uguali? Grazie Ultima modifica di franziski : 19-05-2009 alle 14:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
|
Se riesci a reperire un modulo usato uguale a quello installato è la soluzione migliore ed economica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
In ogni modo dual channel o meno, io preferisco 3 GB spaiati a 2 Gb in dual channel. Riguardo alla preferenza per moduli uguali, l'unico motivo per cui sono preferibili è appunto il dual channel.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non c'e' meglio o peggio. Dipende cosa vuoi fare te.
Vuoi risparmiare e utilizzare il dual channel? Allora acquisti un modulo usato identico a quello installato. Vuoi avere 3GB di RAM? Acquisti un modulo da 2GB e chissà nel futuro potrai acquistare un secondo modulo da 2GB per arrivare a 4GB. Io personalmente viste le caratteristiche entry level del notebook sceglierei un modulo da 1GB per raggiungere i 2GB e nel caso spenderei qualcosina in più per prendere una CPU più prestante ottenendo molto di più che mettere 3GB. Traine tu le conclusioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.