Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2009, 09:29   #1
Chri2k
Member

Iscritto dal: May 2009
Nuovo PC, step1.. la CPU!

Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum e spero di trovare le risposte a qualche mio "dilemma"

A breve dovrei cambiare interamente PC, in quanto il mio attuale è talmente vecchio che non mi permette semplicemente di upgradarlo.
Premetto che il PC lo uso sostanzialmente per svago.. internet, msn e videogiochi non troppo pesanti.. per ora
Il primo dubbio che mi assale è la CPU.. io ho avuto sempre e solo esperienza con le Intel (a parte lo scassone che uso in ufficio che è un amd vetusto.. ma per usare office basta e avanza ) ma da quel che leggo nei vari topic pare che gli AMD siano più consigliati.
Mi aiutate a capire il perchè? E' una semplice questione di rapporto qualità/prezzo o c'è sotto altro? Che so, gli AMD sono più ottimizzati per i videogiochi e gli Intel per il video editing.. robe così.
Inoltre, conviene già partire con i quad core? Ho sentito che attualmente non sono ancora sfruttati a pieno dalle varie applicazioni.. e ora che lo saranno mi ritroverei con un processore di fascia bassa rispetto a quelli in commercio, e quindi ci dovrei spendere altri soldi per l'upgrade. Balle o verità?

Grazie in anticipo per le risposte

Christian
Chri2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 10:58   #2
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da Chri2k Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum e spero di trovare le risposte a qualche mio "dilemma"

A breve dovrei cambiare interamente PC, in quanto il mio attuale è talmente vecchio che non mi permette semplicemente di upgradarlo.
Premetto che il PC lo uso sostanzialmente per svago.. internet, msn e videogiochi non troppo pesanti.. per ora
Il primo dubbio che mi assale è la CPU.. io ho avuto sempre e solo esperienza con le Intel (a parte lo scassone che uso in ufficio che è un amd vetusto.. ma per usare office basta e avanza ) ma da quel che leggo nei vari topic pare che gli AMD siano più consigliati.
Mi aiutate a capire il perchè? E' una semplice questione di rapporto qualità/prezzo o c'è sotto altro? Che so, gli AMD sono più ottimizzati per i videogiochi e gli Intel per il video editing.. robe così.
Inoltre, conviene già partire con i quad core? Ho sentito che attualmente non sono ancora sfruttati a pieno dalle varie applicazioni.. e ora che lo saranno mi ritroverei con un processore di fascia bassa rispetto a quelli in commercio, e quindi ci dovrei spendere altri soldi per l'upgrade. Balle o verità?

Grazie in anticipo per le risposte

Christian
la scelta dipende da una questione prezzo/prestazioni....
vengono consigliati gli amd, perchè magari in quella fascia di prezzo, danno prestazioni simili o migliori...

beh se ci dici il budget totale, possiamo farci almeno un idea di quanto possa influire il processore.... cmq dato che devi farti un pc nuovo, ti consiglio di spostarti nella sezione apposita....(configurazioni pc complete)
specificando tutti gli usi che fai del pc e soprattutto quanto ne fai di ogni uso...

consigliarti solo il processore, se ti devi rifare il pc, è "difficile"... perchè magari se fai video editing piu' di gioco, ti viene suggerito un quad, se fai gioco piu' di video editing un dual o un triple etc..... cosi' come se, non usi giochi, puoi andare meglio una cpu di fascia piu' alta e una vga piu' bassa etc...

cmq bene o male, fino ai 180 euro, conviene quasi sempre amd per un computer nuovo...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 11:15   #3
Chri2k
Member

volevo andare per step in quanto ho dubbi anche sugli altri componenti.. e non volevo sobbarcarvi di domande tutte in una volta
il budget totale per il pc sarebbe 500€, ma per il processore non ci vorrei spendere più di 150

video editing non ne faccio proprio, lo uso più che altro per giocarci..e dalla tua risposta mi pare di capire che dovrei puntare su un dual/triple.
dal mio fornitore potrei reperire un AMD phenom 720 a 120€, mentre per INTEL un E8500 a 148€.
quale conviene tra i due?
ma soprattutto, quale scalda di meno? ho brutte esperienze col mio attuale p4 prescott, un vero e proprio forno u.u
Old 22-05-2009, 11:26   #4
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da Chri2k Guarda i messaggi
volevo andare per step in quanto ho dubbi anche sugli altri componenti.. e non volevo sobbarcarvi di domande tutte in una volta
il budget totale per il pc sarebbe 500€, ma per il processore non ci vorrei spendere più di 150

video editing non ne faccio proprio, lo uso più che altro per giocarci..e dalla tua risposta mi pare di capire che dovrei puntare su un dual/triple.
dal mio fornitore potrei reperire un AMD phenom 720 a 120€, mentre per INTEL un E8500 a 148€.
quale conviene tra i due?
ma soprattutto, quale scalda di meno? ho brutte esperienze col mio attuale p4 prescott, un vero e proprio forno u.u

beh direi che il phenom x3 720, ti si addice tranquillamente... l'8500 per 30 euro in piu', ti da poco e nulla in piu'... proprio oggi leggevo su toms che tre core a differenza di quattro, danno anche vantaggio su alcuni giochi....

cmq entrambi i processori consumano e scaldano molto meno di un prescott...
ma cmq in 500 euro ci entra anche un dissipatore eccellente di 30 euro.... tipo l'arctic cooling

cmq ti ripeto, ti conviene spostarti di la, a meno di domande piu' tecniche, perchè qui poi si finisce sempre con la configurazione completa... perchè tu magari chiedi il processore, ti viene suggerita una scheda madre e cosi' via
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 11:33   #5
Chri2k
Member

ok, ora posto di là grazie per i consigli!
Old 22-05-2009, 11:42   #6
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Anche io ti consiglio il phenom x3 720... ottimo repporto prestazioni/prezzo.

ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 13:08   #7
Chri2k
Member

azz il phenom 720 costa di meno e rende pure di più???
molto molto interessante
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian