Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2009, 09:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...uro_29066.html

Il segmento dei portatili ultra sottili potrebbe rappresentare, secondo Acer, una fetta consistente del proprio mercato

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 10:08   #2
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Hanno tutti i vantaggi di un notebook e moltissime qualità di un net (peso, autonomia, prezzo contenuto), quindi certamente avranno un successo notevole.

Non mi stupirei se la massa si spostasse su queste soluzioni dopo aver visto il loro sito preferito fatto in flash scattare vistosamente sul loro fiammante e minuscolo netbook.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 10:41   #3
peronedj
Senior Member

L'Avatar di peronedj

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Hanno tutti i vantaggi di un notebook e moltissime qualità di un net (peso, autonomia, prezzo contenuto), quindi certamente avranno un successo notevole.

Non mi stupirei se la massa si spostasse su queste soluzioni dopo aver visto il loro sito preferito fatto in flash scattare vistosamente sul loro fiammante e minuscolo netbook.
Io non ho mai visto scattare un sito in flash nel mio fiammante e minuscolo netbook... non capisco tutta questa avversione per i netbook con atom, riesco pure ad eseguire perfettamente photoshop cs4... inoltre ho provato ad installare windows 7 e gira meravigliosamente CON AERO ATTIVO. cosa si può volere di più da un netbook?
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit
peronedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 10:46   #4
meme80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da peronedj Guarda i messaggi
Io non ho mai visto scattare un sito in flash nel mio fiammante e minuscolo netbook... non capisco tutta questa avversione per i netbook con atom, riesco pure ad eseguire perfettamente photoshop cs4... inoltre ho provato ad installare windows 7 e gira meravigliosamente CON AERO ATTIVO. cosa si può volere di più da un netbook?
Ci sono molte configurazioni di netbook (soprattutto i primi modelli) molto poco performanti.

Che scheda grafica hai per far girare Windwos 7 con AERO attivo?

Photoshop CS4 funzionerà a te che per l'esigenza che hai ma dire che è perfetto è relativo.

Secondo te chi fa grafica con Photoshop CS4 compra i QuadCore per sport?
meme80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 10:58   #5
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
secondo me basterebbe prendere un buon portatile (buon inteso come rapporto prezzo/prestazioni/portbailità) e trovare un sistema che consenta di integrare alimentatore e sistema di puntamento direttamente nel corpo del notebook, in modo da poter evitare, ad ogni spostamento, di trovarsi con "diverse cose in mano" nonchè "diversi fili lunghi e intralcianti".
Infatti quando si lavora per diverse ore di fila le batterie non bastano (a meno che non si raggiungano e si superino le 10 ore di autonomia) e tocca stare attaccati alla rete elettrica, inoltre il classico mouse usb tocca portarselo dietro nel caso non si voglia/sappia usare il touchpad. Sarebbe bello se ci fossero dei sistemi compatti ed "a scomparsa", magari con i cavi che si riavvolgono da soli, avete presente il classico aspirapolvere? hihihi
Magari si perderebbe qualcosa in termini di leggerezza e portabilità, ma io onestamente lo troverei molto più comodo che non andare in giro con alimentatori a spenzoloni e mouse che cascano ogni 3x2 (no il touchpad NON lo uso, e nemmeno i mouse wireless, oltretutto pure quelli toccherebbe tenerli in mano senza farli cadere no? )
Michael80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 10:58   #6
peronedj
Senior Member

L'Avatar di peronedj

Quote:
Originariamente inviato da meme80 Guarda i messaggi
Ci sono molte configurazioni di netbook (soprattutto i primi modelli) molto poco performanti.
Il mio modello lo puoi vedere in firma, e ha gli stessi componenti identici di tutti i netbook che sono usciti negli ultimi mesi ovvero Intel Atom N270 in abbinamento al chipset Intel 945GSE.

Quote:
Che scheda grafica hai per far girare Windwos 7 con AERO attivo?
la scheda grafica integrata nel chipset Intel 945GSE.

Quote:
Photoshop CS4 funzionerà a te che per l'esigenza che hai ma dire che è perfetto è relativo.
Ovviamente non mi sognerei mai di fare "lavori seri" di photoshop sul netbook, era solo un programma preso a caso come esempio, che comunque funziona molto bene sul netbook. certo non posso paragonarlo all'accelerazione video che ho sul desktop, ma per un ritocco al volo è perfetto.

Quote:
Secondo te chi fa grafica con Photoshop CS4 compra i QuadCore per sport?
non ho mica detto che chi fa grafica con photoshop deve usare un netbook O_o
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit
Old 22-05-2009, 11:12   #7
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
riesco pure ad eseguire perfettamente photoshop cs4...
che si apra non ho alcun dubbio, che giri perfettamente ho molti dubbi...

Se poi installi Photoshop CS4 per ritoccare gli occhi rossi delle foto (o piccoli ritocchi), non so perche devi andare a mettere un pacchetto simile per fare queste cose.

Quando faccio fotoritocco apro spesso 30 layers e noto dei limiti su un 19" con 1280x1024 e un core2 3Giga+ con 4 di ram.

Mi si dovrà anche spiegare come uno possa lavorare perfettamente su programmi simili con uno schermo da 10" (nella tua firma leggo che il tuo addirittura e' un 8.9"!!!) che supporta quasi la metà dei pixel in altezza dei moderni lcd. Come fate con gli strumenti? E la barra dei layers? Come fate con soli 2 giga di ram sotto Vista metre fate fotoritocco? Come fate con i limiti della risoluzione del pannello ad avere una visione decente?

Quello che dici su Photoshop per me non ha alcun senso.

Ultima modifica di viger : 22-05-2009 alle 11:18.
Old 22-05-2009, 11:37   #8
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Iscritto dal: Jul 2005
Spero che questi notebook ultrasottili non siano tutti come il 3810T recesito l'altro giorno su HWUpgrade, perchè l'altra piuttosto a desiderare sotto l'aspetto della qualità costruttiva e della solidità. Vabbè che fa parte di una fascia di prezzo economica, ma una serie di notebook che flettono semplicemente prendendoli per spostarli mi fa un po' pena.
Va bene il buon rapporto autonomia/prestazioni/prezzo, però per me la qualità costruttiva e dei materiali è fondamentale, specialmente per la vita media del prodotto.

PS: Ma Acer fa solo notebook con architettura CULV? Niente Yukon o Congo? Siamo sempre alle solite...
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 11:42   #9
pazzosi
Member

L'Avatar di pazzosi

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:

Se poi installi Photoshop CS4 per ritoccare gli occhi rossi delle foto (o piccoli ritocchi), non so perche devi andare a mettere un pacchetto simile per fare queste cose.

Quando faccio fotoritocco apro spesso 30 layers e noto dei limiti su un 19" con 1280x1024 e un core2 3Giga+ con 4 di ram.

Mi si dovrà anche spiegare come uno possa lavorare perfettamente su programmi simili con uno schermo da 10" (nella tua firma leggo che il tuo addirittura e' un 8.9"!!!) che supporta quasi la metà dei pixel in altezza dei moderni lcd. Come fate con gli strumenti? E la barra dei layers? Come fate con soli 2 giga di ram sotto Vista metre fate fotoritocco? Come fate con i limiti della risoluzione del pannello ad avere una visione decente?

Se devo usare photoshop, editare video, masterizzare, o qualsiasi altra cos lo faccio sul mio iMac da 24'' ma se devo andare al mare con la ragazza cosa faccio mi porto una prolunga fino in spiaggia??

No mi porto il mio eeepc 1000he con 5-8 ore di autonomia, vado su internet collegandomi via bt con il cel e ci gioco pure con gli emulatori mame, piuttosto che del neogeo, piuttosto che con age of mitology(800x600 16bit dettaglio elevato).. e gia che ci sono se c'è campo mi guardo la tv con il sinto Usb, altimenti mi guardo un bel divx, visto che con i codec cccp e zoom player riesce anche a riprodure un filmato in 720p..
Quindi prima dovete capire a cosa serve un netbook e poi potete sputarci sopra..
Apple iMac 27 i5 2.7 ram 12GB + SSD Thunderbolt 500Gb + HD WD Studio 2TB Server ASRock Q1900 2Gb DDR3(18W) + 2xHD WD MyBook 3TB, Mediaplayer Popcorn Hour A300, iPhone 6, iPad Air 2 WiFi+3G, TV Philips 40pfl7605m, Sintoamply Yamaha Rx-V475, Asus N66u+Modem linksys WAG320(Full Bridge)+HD Lacie 1TB, AppleTv, Raspberry 2+ OpenElec
pazzosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 12:25   #10
peronedj
Senior Member

L'Avatar di peronedj

Quote:

Se utilizzi 30 layers per usare photoshop allora probabilmente lo utilizzi per lavorare e non sto mettendo in dubbio che non riusciresti a fare la stessa cosa con un netbook! Bisogna imparare a classificare le cose nel modo corretto, ovvio che se parlo di uso di photoshop su un netbook non sognerei mai di gestire 30 layer, ma per ritoccare una foto al volo va benissimo! Cosa intendo per ritoccare una foto?
1) tagliare la foto
2) togliere eventuali occhi rossi
3) togliere oggetti indesiderati dall'inquadratura
4) risaltare eventuali dettagli
5) ammorbidire la pelle della morosa
6) far risaltare determinati colori (saturazione)

mi sembra che sia abbastanza per ritoccare una foto e queste cose le ho fatte benissimo col mio notebook (con un mouse esterno ovviamente)

quindi ovvio che se uno ci deve lavorare si prende un computer più performante -_-
Old 22-05-2009, 12:55   #11
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Rispondo ad entrambi

X pazzosi

Non ci sputo sopra ai net, li ho usati e ne ho riconosciuto i loro limiti.

X peronedj

Io non riesco proprio a capire il tuo ragionamento, ma per le cose che elenchi non basta un software preso sul web freeware o dentro il cd della fotocamera digitale?

C'e bisogno di installare un intero pacchetto Adobe di fotoritocco professionale per tagliare una foto?

Se il tuo utilizzo è quello sono sicuro che per te un pacchetto CS4 giri perfettamente su un Atom. Per chi usa un minimo le funzionalità del programma non lo sarà di certo.
Old 22-05-2009, 12:59   #12
peronedj
Senior Member

L'Avatar di peronedj

Quote:
Rispondo ad entrambi

X pazzosi

Non ci sputo sopra ai net, li ho usati e ne ho riconosciuto i loro limiti.

X peronedj

Io non riesco proprio a capire il tuo ragionamento, ma per le cose che elenchi non basta un software preso sul web freeware o dentro il cd della fotocamera digitale?

C'e bisogno di installare un intero pacchetto Adobe di fotoritocco professionale per tagliare una foto?

Se il tuo utilizzo è quello sono sicuro che per te un pacchetto CS4 giri perfettamente su un Atom. Per chi usa un minimo le funzionalità deò programma non lo sarà di certo.
sono libero di installare il programma con cui mi trovo meglio sul MIO computer?
ovvio che non ci taglio solo le foto, ho elencato anche altre cose e comunque anche io a volte uso anche 5 layer, il che mi sembra un utilizzo minimo...

poi se non lo volete installare non è che vi costringo eh! per ritoccare qualche foto per ME va benissimo sul netbook, ma ripeto ho portato solo un esempio di un programma che mi sembrava abbastanza gravoso, nel netbook uso anche programmi per generare immagini HDR al volo, ecc...
e ripeto, mi ha sconvolto la possibilità di utilizzare windows 7 con aero attivo...

Ultima modifica di peronedj : 22-05-2009 alle 13:02.
Old 22-05-2009, 13:41   #13
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
sono libero di installare il programma con cui mi trovo meglio sul MIO computer?
se hai pagato la licenza di Photoshop, perchè no?
Costa poco poco...!
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 14:51   #14
jdvd976
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Mah, oramai ad ogni news dove ce scritto "netbook", scattano subito le guerre tra chi ce l´ha scelto e chi lo odia....stiamo arrivando ai livelli MAC/Win, Intel/AMD,....

Detto questo, non capisco chi critica i netbook per partito preso: non tutti al mondo abbiamo bisogno di quad core con 4 giga di ram o scheda video da gaming...ad ognuno il portatile/PC/Mac che vuole e che soddisfa le proprie esigenze...ma chi scegli un notebook deve necessariamente:
- giocare a Crisys a detagli alti?
- fare modellazione 3D?
- fotoritocco?

Cose come navigazione web, mail applicazioni office, gestionali non li usa nessuno?
jdvd976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 15:04   #15
JOHNNYMETA
Senior Member

L'Avatar di JOHNNYMETA

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
Si, si, perfetto, comunque tutti gli acer Aspire One antecedenti i modelli 531 e 751 sono dei catorci mostruosi e pure il 531 rispetto al MSI U115 fa veramente pena sotto tutti i punti di vista di vivibilità o usabilità minima di un netbook
JOHNNYMETA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 15:16   #16
peronedj
Senior Member

L'Avatar di peronedj

Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
se hai pagato la licenza di Photoshop, perchè no?
Costa poco poco...!
infatti con una licenza si può installare sul computer principare e su un secondario (da non usare contemporaneamente)
Old 23-05-2009, 08:19   #17
giovannifg
Senior Member

L'Avatar di giovannifg

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pazzosi Guarda i messaggi
[...] ma se devo andare al mare con la ragazza cosa faccio mi porto una prolunga fino in spiaggia??

No mi porto il mio eeepc 1000he con 5-8 ore di autonomia, vado su internet collegandomi via bt con il cel e ci gioco pure con gli emulatori mame, piuttosto che del neogeo, piuttosto che con age of mitology(800x600 16bit dettaglio elevato).. e gia che ci sono se c'è campo mi guardo la tv con il sinto Usb, altimenti mi guardo un bel divx, visto che con i codec cccp e zoom player riesce anche a riprodure un filmato in 720p.. [...]
Scusa, ma se vai al mare con la ragazza non trovi niente di meglio da fare? Se vuoi ti diamo qualche suggerimento...
Old 23-05-2009, 08:59   #18
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da giovannifg Guarda i messaggi
Scusa, ma se vai al mare con la ragazza non trovi niente di meglio da fare? Se vuoi ti diamo qualche suggerimento...
Volevo dirlo io, ma mi sono trattenuto....
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 11:45   #19
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

dai primi test di questi cULV pare che riescano a visionare anche i filmati Youtube HD con sufficente fluidità.

Direi un ottima notizia, dato che i video a 720 sul web si stanno diffondendo parecchio e i pannelli moderni sono pensati per contenuti video almeno di quella risoluzione.
Old 23-05-2009, 21:03   #20
through-it
Member

L'Avatar di through-it

Iscritto dal: Jun 2008
x viger e peronedj:

secondo me la verita sta sempre nel mezzo; perché dovrei usare software "amatoriali" anche solo per fare correzioni semplici sui colori o i ritagli o anche i salvataggi, quando photoshop queste cose le fará sempre meglio, piú velocemente, e in modo piú affidabile.
Il fatto é che forse piuttosto che un cs4, io ci vedrei molto bene un bel photoshop7 su un eee: apertura istantanea e fai tutto veramente al volo aprendo tutte le imm che vuoi in quanto molto leggero e fa le stesse cose del cs4.

Ciao.
through-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian