|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia Torino
|
Primi caldi, prime noie, cambio case.
Come scritto con l'arrivo del caldo e l'innalzamento delle temperature dell'ambiente il mio pc comincia a patire un po. Il sistema è quello in firma, in più, all'elite 330, ho aggiunto 2 ventole da 120 in immissione della zalman, una davanti e una sul pannello laterale che spara all'altezza della cpu. Ieri sera mentre giocavo al mame, è partita una scansione di avg e la temperatura della cpu è arrivata a girare sui 65°C. cosa che non mi garba molto...le altre temperature non le ricordo cmq sia, sicuramente erano eccessive. Ora, visto che già il dissi sulla cpu ne ho cambiati un paio (al momento ho un Thermaltake TMG A2), ora vorrei fare che cambiare proprio il case, l'aspetto fondamentale è il raffreddamneto, quindi vi chiedo qule case secondo voi ha il miglior sistema di flussi d'aria per il raffreddamento? Grazie... (budget ed estetica passano in secondo piano, poi ne riparliamo)
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Direi che un'Antec Three Hundred possa fare al caso tuo, consente di realizzare un eccellente flusso d'aria installando anche le ventole che hai a disposizione dal vecchio case. Se poi vuoi spendere di più c'è l'Haf922 che ugualmente consente di ottenere un'ottima ventilazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si infatti l'haf922 era il primo che avevo adocchiato...adesso vado a vedermi l'antec va..a quanto si trova quest'ultimo?
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
l'antec lo avevo visto a 45€ mi pare. ci sarebbe inoltre anche il cm scout con i ventoloni e costa leggermente meno dell' haf 922.
ps. altro consiglio, visto che ci sei porendi anche un dissi piu' serio, ad esempio se trovi uno scythe mugen 2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Mi associo nel consigliare il Three Hundred
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
ti consiglio l'haf 932 ... Ottieni il miglior raffreddamento possibile.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: lost in space
|
Quote:
![]()
C:\Users\LUPIN\Documents\TRATTATIVE.MHT Ultima modifica di GIOINT237 : 24-05-2009 alle 10:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quindi in complessivo che ventole hai e di che dimensione nel case?
Il dissipatore è quello boxed AMD? Overclock? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
In complessivo ho una ventola da 120 davanti in immissione, una ventyola da 120 sul pannello in immissione ed una ventola da 120 sul retro in estrazione. Sulla cpu un Thermaltake TMG A2.
Mai fatto overclock
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Il 922 tra l'altro non monta neanche una ventola laterale di default e questa è una grave mancanza, dato che essa molto probabilmente abbassarebbe di brutto le temp della vga.. O almeno così succede per il cm scout che ha una struttura interna molto simile.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Però il three hundred non mi pare abbia la possibilità di far passare i cavi vari "dietro" come il cm, e sta cosa visto che cambio case mi piacerebbe averla, tutto bello ordinato. Forse della antec c'è il nine hundred two che ha questa caratteristica. vi risulta?
![]() |
#12 |
Bannato
|
La temperatura raggiunta è incomprensibile.
Controlla un po' se ti ustioni la mano toccando il dissipatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pesche (Isernia) o Macerata [università], nato a Milano
|
Quote:
A proposito..qlc sa dire, anche per orientarsi meglio, la temp che i vari hardware devono avere dopo un tot di ore (considerando anche il caldo)?? Io ad es ho gli hdd sui 40° dopo 7-8 ore e la mobo poco meno (38-40)...qst parametri vanno bene??
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Si ok che non va bene 65°, però mica in idle...anche io se lo lascio acceso ore senza fare nulla di particolarmente stressante si attesta sui 40° (grazie soprattutto al cool n quiet), il problema è nato quando, mentre stavo giocando, è partito in background la scansione antivirus...
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Tre cose.
Inanzitutto tieni aperto il case, se guadagni parecchi gradi (ma ci credo poco) possiamo considerare di cambiarlo. Secondo leva il dissipatore, pulisci bene le superfici di contatto processore/dissi e reinstalla usando della pasta nuova. Terzo potresti provare ad ottimizzare la tensione di alimentazione alle varie frequenze usando RmClock. 40° per il disco fisso sono normali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
A sto punto per fare questo lavoro, prendo in considerazione l'idea di cambiare il dissipatore della cpu con uno un po più performante. Qualche idea?
![]() |
#18 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Io ti consiglio il three hundred che costa poco e ha un ottima circolazione dell'aria
io con il three hundred e un freezer xtreme tengo in idle un 940be a 31° riguardo ai cavi dietro alla mobo non sono poi una cosa fondamentale, il three hundred ha uno slot per il parcheggio dei cavi inutilizzati dietro, tanto per farti vedere ecco come si presenta la mia macchina in firma (caricata fino all'inverosimile) calcola che la foto è stata scattata durante i test quindi i cavi sono messi un pò alla rinfusa, dopo li ho sistemati, soprattutto i cavi ventole che nella foto passavano sopra il dissipatore ![]()
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.