Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2009, 10:42   #1
Knight of the old Republic
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Dimissioni,avrei bisogno di alcune conferme

Dovrei dare le dimissioni dal mio attuale impiego.
Il contratto che ho attualmente è di prestazione occasionale,sul contratto è segnato che devo dare un preavviso di 30 giorni se non voglio che 30 giorni di stipendio vadano in fumo.
Il dubbio è se nei 30 giorni è compreso anche il giorno stesso in cui mando la lettera al mio datore.
Dovrei mandarla il 6 luglio,quindi l'ultimo giorno sarebbe il 17 agosto senza contare il 6.
Altra domanda che mi sorge ora,avendo io un contratto di prestazione occasionale sono costretto a presentare le dimissioni in determinate date o posso farlo in qualunque momento?
grazie

Ultima modifica di Knight of the old Republic : 20-05-2009 alle 12:48.
Knight of the old Republic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 13:13   #2
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Knight of the old Republic Guarda i messaggi
Dovrei dare le dimissioni dal mio attuale impiego.
Il contratto che ho attualmente è di prestazione occasionale,sul contratto è segnato che devo dare un preavviso di 30 giorni se non voglio che 30 giorni di stipendio vadano in fumo.
Il dubbio è se nei 30 giorni è compreso anche il giorno stesso in cui mando la lettera al mio datore.
Dovrei mandarla il 6 luglio,quindi l'ultimo giorno sarebbe il 17 agosto senza contare il 6.
Altra domanda che mi sorge ora,avendo io un contratto di prestazione occasionale sono costretto a presentare le dimissioni in determinate date o posso farlo in qualunque momento?
grazie
come fai a essere impiegato con un contratto di prestazione occasionale???
considerato che la prestazione occasionale prevede "rapporti di durata complessiva non superiore, nell'anno solare, a trenta giorni con lo stesso committente; il compenso complessivo annuo che il prestatore percepisce dallo stesso committente non deve superare i 5.000 Euro."
Old 20-05-2009, 14:24   #3
Knight of the old Republic
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
come fai a essere impiegato con un contratto di prestazione occasionale???
considerato che la prestazione occasionale prevede "rapporti di durata complessiva non superiore, nell'anno solare, a trenta giorni con lo stesso committente; il compenso complessivo annuo che il prestatore percepisce dallo stesso committente non deve superare i 5.000 Euro."
Allora credo che forse sia il caso di raccontare un pò il mio caso per avere più aiuti possibili
Nel 2008 vedo l'annucio di questa azienda (chiamiamola a) per un posto di help desk di 1 livello,vado a fare il colloquio e scopro che dovrò andare a farne anche un altro presso un altra azienda (b) che mi inserirà nel luogo designato per l'help desk (poi scoprirò che il posto designato in realtà si affida ad un'altra ditta (c) per i tecnici,(b) mi presenta a (c).)
Ditta (a) mi dice che per il momento la mia prestazione sarà occasionale,e che se andrà tutto bene durante questa prova e sarò riconfermato passerò a un contratto a progetto o a un determinato.
Ora quello che scopro è che in realtà nel posto dove mi trovo il numero di tecnici sarebbe 4,io sarei il 5,quindi quello che finito il periodo estivo avrei preso il calcio in culo perchè alla fine servivo come persona in più per coprire il fatto che alcuni fossero in ferie.
Tuttavia mi impegno,e diciamo che il 4 divento io al posto di un altro.
Torno da a che si congratula e mi dice che ci sarà un aumento di stipendio con il passaggio a un contratto di progetto.
Da lì in poi non è cambiato nulla.
Io faccio presenza fissa,da lunedi-venerdi 9-18.00 sin da quando ho iniziato

Ultima modifica di Knight of the old Republic : 20-05-2009 alle 14:26.
Knight of the old Republic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 22:56   #4
mrhanky
Member

L'Avatar di mrhanky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
allucinante.
fossi in te andrei da un avvocato che si occupa di cause di lavoro, per vedere se riesci a fargli passare la voglia di fregare la gente.
mrhanky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 07:07   #5
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Ci sono tutti i presupposti per una vertenza... un contratto occasionale che dura un anno? ma questi stanno fuori, secondo me se il problema non e' il lavoro in se' ma il trattamento "contrattuale" dovresti fare toc toc alla guardia di finanza!

p.s. avrai delle ricevute in mano, immagino-spero...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 09:16   #6
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da mrhanky Guarda i messaggi
allucinante.
fossi in te andrei da un avvocato che si occupa di cause di lavoro, per vedere se riesci a fargli passare la voglia di fregare la gente.
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
Ci sono tutti i presupposti per una vertenza... un contratto occasionale che dura un anno? ma questi stanno fuori, secondo me se il problema non e' il lavoro in se' ma il trattamento "contrattuale" dovresti fare toc toc alla guardia di finanza!

p.s. avrai delle ricevute in mano, immagino-spero...
quoto.
inoltre, ti hanno effettuato il versamento della ritenuta d'acconto?
altrimeni in quel caso c'e' anche l'appropriazione indebita

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian