|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
monitor nero ...aiuto!!!
un consiglio,grazie.ecco il mio pc
E4300 intel dual core, 2 gb ram 8800 gs, win xp s.pack 2, forceware 185.81. fino a ieri il pc era una bomba, giocavo a riddick dark athena ,tutto ok. oggi accendo pc, il sistema operativo carica e sento anche il sonoro ma lo schermo resta sempre nero ( ho controllato cavi e cavetti, staccati e riattaccati...il led del monitor è verde) .Sento ventole , vedo led nel case accesi .. lo sportello del dvd si apre ecc.ho pensato alimentatore?per scrupolo ho collegato monitor ( CTX rct 17 pollici del 1999) a xbox 360 - come faccio sempre x giocare, e anche qui la consolle parte ,sento il sonoro ma lo schermo resta nero! devo pensare ( e sperare ) che sia partito il monitor all'improvviso ? grazie andrew |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ma il tasto ON del monitor lo hai acceso?........
![]() Scherzo quindi manco collegando al xbox riesci a vedere nulla........... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il tasto è acceso ..sennò favevo harakiri! quasi mi auguro sia solo il monitor che triochi reputo molto buono ma ha pure 10anni...è crepato all'improvviso?..la x360 parte ma non si vede neanche lei ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
se premi i tasto menù del monitor , tipo contrasto ,luminosita ecc.ecc appare la finestra ?
di solito appare qualcosa "una finestra" anche se stacchi il cavo video da monitor acceso. se non appare ...è rotto ![]() ![]() ma 10 anni di vita per un monitor sono tanti ,poi se è un crt "tubo catodico" sono troppi, (dopo 50.000 ore di funzionamento si possono deteriorare la schermature al piombo ,pericoloso ,raggi x ,campi magnetici provocati dall'alta tensione ecc.ecc dannosi non solo per la vista,attraversano anche le palpebre e la testa,non scherzo, sono davvero poche le radiazioni "ma ci sono" .. e stato calcolato che dopo 50.000 ore le radiazioni emesse dal crt sono il doppio di quando l'hai acquistato, non solo per la schermatura ,ma per i componeti che si starano leggermente dopo tantissime ore) è meglio non rischiare ,,non credi? ....buon LCD (nuovo)
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 15-05-2009 alle 07:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie.....ormai sono l'uomo radiottivo allora!!!
vabbè mi toccherà passare al samsung t200 o T220 ....però i bei colri CRT sulla x360 temo me li dovrò dimenticare.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
figurati.. i colori sono + che ottimi "fidati" e la nitidezza
![]() ![]() quanti soldi hai a disposizione ,se vuoi qualche consiglio ...a disposizione ![]() io ho xbox360 predi in considerazione questi: costano relativamente poco e sono velocissimi finalmete un fullhd 1920x1080 senza deformazioni o altro ,,"un altro pianeta rispetto la palla magica crt" Iiyama ProLite B2409HDS LG W2442PA-BF
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 15-05-2009 alle 09:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie
ho trovato a roma il t200 a 165 euro ,IVA inclusa...mi pare un poò troppo ...poco!! vorrei però prendere il t190 ma a roma non lo trovo!! su tomhware parlano mooolto bene del philips 190CW8Fb...anche questo non si trova. considera che uso il pc solo per giocare e qualche filmetto 8 che vedo anche sul portatile...) grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
165€ per un 19" o 20" sono troppi..
guarda quanta scelta hai da 150 a 190 € http://www.trovaprezzi.it/categoria....ax=190&sbox=sb
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 15-05-2009 alle 09:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma sono online mentre io l'ho trovato in negozio...qui a roma a unieuro il t200 sta a circa 200 euro!grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
bhe a roma non c'è solo quello di negozio ...è 50 volte udine ,dove stò.
ripeto con 170€ compri minimo un 22" con prese hdmi dvi vga basta cercare meglio. t200 non mappa 1:1: deforma l'immagini con l'xbox360 e non lo comprerei di certo ![]() a dirne uno,c'è anche marco polo shop ,che è famosissimo sulle offerte ![]()
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 15-05-2009 alle 09:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grazie... attualmente con il cavo VGA impostavo monitor CRT da 17 su 1280x720 e vedevo benissimo i giochi ; con il T200 non potrò farlo...?!
x la cronaca sotto i 200 il T220 non c'è ( se lo trovi....va a ruba!!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
preso il samsung t200...come è ben risaputo,nonostante abbia impostato il profilo colore scaricato da digitalversus e fatto vari settaggi, i bei colori pieni del CRT me li devo dimenticare.Ho smanettato con Riddick dark athena ....niente da fare , i colori del CRT sono insuperati.
ho pensato pure dal pannello nvidia ( ho 8800 GS) di settare il digital vibrance al 50% !!! P.S: per la cronaca non noto affatto problemi settando il monitor 1280x720 con la x360...potrei spingerla a 1080i? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.