|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
VirtualBox + Samsung Omnia i900
Ragazzi, un mio amico ha un portatile con sopra Debian e con installato sopra VirtualBox + Windows XP Sp2, e fin'ora tutto ok, l'altro giorno si è comprato il cellullare sopra citato, che sopra ha windows mobile 6.1 e ha bisogno dell'activesync per essere gestito (se non vado errato), sono andato andato a casa del mio amico ho attaccato il cell al portatile sono andato sulle impostazioni della macchina virtuale e nelle opzioni "usb" ho aggiunto il cellullare alle periferiche USB in una schermata molto simile a questa:
![]() Il problema è che avviando windows nella macchina virtuale appena configurata, non mi trova il cellullare, windows non trova nessun nuovo hardware. Avete qualche suggerimento? grazie H2K EDIT: Dimenticavo è virtualbox 2 la versione closed. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Ciao, se ti può servire c'è la guida di palmy che suggerisce di editare fstab aggiungendo questa riga:
Codice:
none /proc/bus/usb usbfs devgid=46,devmode=664 0 0 Occhio che mi sa che activesync (che è scaricabile direttamente dal sito MS) necessita di una copia di Windows attivata, altrimenti non parte il download. Comunque non ne sono tanto sicuro.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
EDIT: proverò a seguire la guida di palmy Grazie H2K |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
|
SE hai la possibilità, prova con WMware virtual machine, funziona benissimo
![]() edit: ooooops.... non mi ero accorto che il post è abbastanza vecchiotto ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
io ho la stessa configurazione: debian come sistema, WinXP virtualizzato e samsung omnia.
Con virtualbox non c'è stato modo di far funzionare l'active sync, come memoria esterna invece viene rilevato senza problemi
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.