|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
collegamento tra modem wireless e acces point wireless
speriamo che qualcuno ne capisca più di me...
premesso che ho messo in cantina il modem alice sostituendolo con un d-link DSL-2640B wi-fi ho la necessità di ampliare la portata e volevo sfuttare un "vecchiotto" access point wireless philips wbs054 collegandoli con il cavo di rete ma il philips non ne vuol sapere di vedere il modem e non riconosce la connessione adsl (la vede ma in realtà non funziona solo impostandola con ip statico) tentativi già fatti: disabilitato dhcp del modem impostato il modem in bridge mode (non và l'adsl) inserito swich tra modem e acces point mi sa che mi tocca prendere un ripetitore di segnale... grazie a tutti |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
onestamente non ho capito la sequenza dei tuoi dispositivi nè come sono collegati tra di loro nè come li vorresti collegare...
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
filtro adsl modem router dlink con 4 porte ethernet ad 1 porta del modem cavo di rete che va al piano sopra e si collega all'acces point wi-fi philips con porta wan + 4 porte ethernet ho provato a seguire la guida ma se imposto il bridge sul modem non si connette all'adsl se imposto la connessione ppt l'acces point non si connette al modem |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Il Philips è un AP puro o è un router senza modem?
Se hai tiscali in ogni caso non puoi usare la parte della guida che consiglia il bridge. |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
il philips è un router senza modem
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Allora segui la parte in rosso della guida dopo aver assegnato al philips un IP nella stessa rete del dlink, ovvero del tipo 192.168.1.254 e usando per il collegamento le porte LAN del philips.
A questo punto possiamo proseguire nel thread della guida. ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.