|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Problema ATI HD4870GS 1GB - porta HDMI
salve a tutti,
avevo in mente di collegare il pc ad uno schermo 42" via HDMI (con la necessità quindi di far passare anche il suono). La scheda in questione ha una porta HDMI e, sulla scheda stessa c'è una piccola "porta" a 2 pin, sagomata, bianca, che dovrebbe servire per trasmettere l'audio da scheda madre a scheda video. Come scheda madre ho una GA-EP45-UD3R e sul manuale ho trovato proprio questa piccola porticina (sempre a 2 pin - simile alla porta del CLR-CMOS) definita come SPDIF_O e nella descrizione è riportato: "...For example some graphics cards may require you to use a S/PDIF digital audio cable for digital audio output from your motherboard to your graphics card if you wish to connect as an HDMI display...". Dovrebbe essere quindi la porta giusta. Il problema è che il cavetto non lo danno insieme ne alla mobo ne alla vga. Dove posso rivolgermi x l'acquisto? Inoltre ci sarebbe un piccolo problema... la HD4870 occupa 2 slot e questa porticina è proprio all'altezza del secondo slot.. andrebbe filo filo ad incastro. Potrebbero esserci problemi derivanti dal surriscaldamento della scheda video per il contatto con il filo in questione? Grazie a chiunque mi risponderà
Il moribondo: AMD Athlon64 3500+ Venice | Asus A8V-E SE | ali 550W | PEAK Ati Radeon x1950PRO 512MB | Maxtor 300GB sata1 | WD 400GB sata2 | Samsung SyncMaster 913v La futura reincarnazione: Intel Core 2 Quad Q9550 E0 cooledBy Noctua NH-U12P | Giga-Byte GA-EP45-UD3R | Corsair TX650W | CoolerMaster RC690 Excalade + 3 Noctua NF-P12 1300 | Ati Radeon HD4870GS 1GB | Crucial Ballistix DDR2 2x2GB 800MHz | WD 400GB sata2 | Samsung T220 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.